[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]Topic necrologio

#4051 Messaggio da Termopiliano »

jackburton ha scritto:È morto Metsu: allenò il Senegal da sogno del Mondiale 2002

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/15 ... 6601.shtml
Nel 2002 avevo 15 anni. Ho dei bellissimi ricordi collegati all'estate di quel Senegal. Sulla spiaggia le maglie dei vari Diouf, Fadiga e Bouba Diop andavano a ruba. Era praticamente impossibile passare una giornata in spiaggia senza vedere almeno una maglia con il numero 11 di El Hadji Diouf. Io ne comprai una con il numero 10 di Fadiga, dovrei avercela ancora (magari dispersa nei meandri del mio armadio).

Metsu prima di iniziare il giro del mondo (sia sulle panchine delle nazionali sia di club) ha allenato in Francia (tra cui per tre stagioni il Sedan).

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#4052 Messaggio da lider maximo »

GeishaBalls ha scritto: Ecco, grazie Plo

Direi lettura obbligata, vi pregherei di non mettere più commenti sui poveri esecutori di ordini se non vi documentate un po'. Lo trovo un tantino irritante e irrispettoso
Si certo, e come definiresti i destinatari degli ordini (ovvero le vittime)?
Vabbè che si rischiava la diserzione con annessa Corte Marziale (forse manco quella) però definirli in quel modo mi pare a dir poco fuorviante.....

Comunque, pare che il Sindaco di Albano Laziale abbia firmato una ordinanza che vieta il passaggio della salma di (quel pezzo di merda) Priebke nella cittadina dove si dovrebbero svolgere i suoi funerali.
Come dice qui Repubblica, in tutta la Provincia di Roma non si possono svolgere le sue esequie, l'Argentina ha rifiutato di riceverlo e seppellirlo, e in attesa di capire quello che accadrà vi è un piccolo calvario per quel bastardo (almeno da morto, visto che ha fatto pochissimo carcere) che non cancellerà, però, quel terribile massacro........
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4053 Messaggio da gi.kappa. »

lider maximo ha scritto:
GeishaBalls ha scritto: Ecco, grazie Plo

Direi lettura obbligata, vi pregherei di non mettere più commenti sui poveri esecutori di ordini se non vi documentate un po'. Lo trovo un tantino irritante e irrispettoso
Si certo, e come definiresti i destinatari degli ordini (ovvero le vittime)?
Vabbè che si rischiava la diserzione con annessa Corte Marziale (forse manco quella) però definirli in quel modo mi pare a dir poco fuorviante.....

Comunque, pare che il Sindaco di Albano Laziale abbia firmato una ordinanza che vieta il passaggio della salma di (quel pezzo di merda) Priebke nella cittadina dove si dovrebbero svolgere i suoi funerali.
Come dice qui Repubblica, in tutta la Provincia di Roma non si possono svolgere le sue esequie, l'Argentina ha rifiutato di riceverlo e seppellirlo, e in attesa di capire quello che accadrà vi è un piccolo calvario per quel bastardo (almeno da morto, visto che ha fatto pochissimo carcere) che non cancellerà, però, quel terribile massacro........

Chi si rifiutava di effettuare un'esecuzione sommaria non rischiava la corte marziale, era prevista l'obiezione di coscienza in quanto non si trattava di un'operazione bellica (rifiutarsi di sparare ad un soldato nemico o disubidire ad un ordine in combattimento invece si)

Se ritrovo quel cavolo di libro ve lo passo
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4054 Messaggio da Rodomonte »

Lo sapevate che in Bulgaria, alleata di Hitler, non fu fatto fuori nemmeno un ebreo??
Semplicemente i bulgari quando le ss cercarono di fare incetta di ebrei da portare nei campi di sterminio, trovò l'opposizione del governo e della popolazione la quale scese in piazza per impedire la deportazione di questi utlimi!
Questo per dire che non tutti gli ordini devono essere eseguiti e che invece spesso l'obbedienza agli ordini è/era un comodo modo per giustificarsi!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4055 Messaggio da gi.kappa. »

Rodomonte ha scritto:Lo sapevate che in Bulgaria, alleata di Hitler, non fu fatto fuori nemmeno un ebreo??
Semplicemente i bulgari quando le ss cercarono di fare incetta di ebrei da portare nei campi di sterminio, trovò l'opposizione del governo e della popolazione la quale scese in piazza per impedire la deportazione di questi utlimi!
Questo per dire che non tutti gli ordini devono essere eseguiti e che invece spesso l'obbedienza agli ordini è/era un comodo modo per giustificarsi!
Ho appena letto la storia. Addirittura c'è scritto che l'ambasciatore tedesco in Bulgaria avvisò Hitler di lasciar perdere «perché in Bulgaria non ci sono le condizioni ambientali per la soluzione finale.»

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4056 Messaggio da lider maximo »

Era lì' che volevo arrivare col mio post precedente, ed ho raggiunto il mio obiettivo.
Far dire a qualcuno di voi che il soldato semplice (esecutore degli ordini) non fosse esente da responsabilità, che non avesse la giustificazione di obbedire ciecamente ai comandi.
In tutte le guerre e, in generale, in tutti i massacri esistono vari livelli di responsabilità, di colpe.
La responsabilità politica, quella diretta, quella materiale, quella ordinata, etc....poi si può discutere se una fosse più o meno grave rispetto ad un'altra, resta il fatto che tutti coloro che siano stati coinvolti, direttamente o indirettamente (con azioni od omissioni), sono responsabili della tragedia di cui stiamo discutendo e della 2° Guerra Mondiale in generale.

Poi Gk, sul fatto che chi non obbedisse all'ordine di sparare ad un ebreo potesse fare leva all'obiezione di coscienza, avrei qualche dubbio. Per carità, anche ammettendone la presenza, quanti ne vennero effettivamente concessi?

Secondo me, mooolto pochi....

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4057 Messaggio da gi.kappa. »

Lider dammi il tempo e pubblico il titolo del libro che ho letto, magari ricopio qualche passaggio.
E poi l'obiezione di coscienza si prende, non viene concessa.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4058 Messaggio da alternativeone »

é morto l'inventore delle caramelle haribo
io mi sono sempre chiesto perché in Germania non si sia mai creato una sorta di movimento partigiano, oltre qualche debole tentativo di complotto contro Hitler, era come se davvero fosse impazzito un'intero popolo
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4059 Messaggio da Rodomonte »

E qui ti sbagli.
C'erano dei movimenti che si opponevano, ma furono fatti tutti fuori e non lo dico metaforicamente; fra i i più noti e meno diciamo "violenti" vi furono anche i ragazzi della "rosa bianca".
Le opposizioni in Germani furono messe a tacere molto presto, persino quelle che opposizioni proprio non erano, tipo le S.A.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4060 Messaggio da Bardamu »

alternativeone ha scritto: io mi sono sempre chiesto perché in Germania non si sia mai creato una sorta di movimento partigiano, oltre qualche debole tentativo di complotto contro Hitler, era come se davvero fosse impazzito un'intero popolo
Stai scherzando?

Immagine

Comunque qui siamo OT.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4061 Messaggio da alternativeone »

ma erano gruppi estemporanei, fini a se stessi, non c'é mai stato un movimento collettivo che abbia tentato, anche in maniera cruente, di ribaltare il regime, ed ancora non comprendo la scelta nel dopoguerra di cancellare tutto e far finta che non sia successo niente
e chiedo scusa di essere ancora OT

Brava persona.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4062 Messaggio da lider maximo »

Proseguo con l'OT, sbaglio o quella è Sophie Scholl, una delle prime donne tedesche ad opporsi al regime nazista nonchè avatar di un forumista?

Spero di chiudere qua l'OT....

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4063 Messaggio da alternativeone »

ok messaggio ricevuto. É morto il figlio di uno dei soccorritori di Niki Lauda, era un pilota ed é deceduto nel rogo della sua auto, com'é strana la vita

Brava persona.

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4064 Messaggio da Bardamu »

In realtà penso che ci sarebbe molto da dire sulle connivenze di un popolo col regime che lo governa, ma io non me la sento di condannare un intero popolo. Mi auto-sollevo mille obiezioni, e non saprei ribattere neanche alla metà.
Al massimo riesco a giudicare qualche singolo.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4065 Messaggio da Blif »

Ma di movimenti collettivi contro il nazismo non ce ne furono da nessuna parte.
Non citate la Resistenza, per favore: fu un momento fondamentale per l'Italia,
ma se l'esercito non si fosse sfasciato o se i tedeschi avessero lasciato andare tutti a casa come desideravano,
non ci sarebbe stata nessuna resistenza.

Io comunque ne ho le balle piene di vedere un popolo intimamente fascista che è capace di prendersela solo coi cadaveri.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”