[O.T.] Imparare a parlare una lingua straniera
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Imparare a parlare una lingua straniera
(domanda per chi, se c' è qualcuno, ha usato il corso assimil per imparare una lingua)
-come vi siete trovati?
-avete solo il libro o anche i cd/mp3?
-come vi siete trovati?
-avete solo il libro o anche i cd/mp3?
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
In effetti un mio vicino albanese-italiano, tutt'altro che uno scemo, mi ha detto che "l'albanese e' semplice, e' come l'inglese"...colpo ha scritto:mi hanno detto che l'albanese non è difficile da apprendere, per il fatto che ha meno regole grammaticali.
ma non so dirti molto di più........

comunque 'sta leggenda che l' inglese è semplice... bah
un vocabolario che è 3 volte il nostro, milioni di modi di dire diversi a seconda della provenienza di quello che senti/leggi, passare dal sentire per dire uno scozzese ad un americano del sud è quasi come sentire due lingue diverse... è semplice arrivare ad un livello decente, da sopravvivenza o poco più, padroneggiarlo ed essere in grado di capire e parlare un po' con tutti è un altro paio di maniche, ed è tostissimo...
un vocabolario che è 3 volte il nostro, milioni di modi di dire diversi a seconda della provenienza di quello che senti/leggi, passare dal sentire per dire uno scozzese ad un americano del sud è quasi come sentire due lingue diverse... è semplice arrivare ad un livello decente, da sopravvivenza o poco più, padroneggiarlo ed essere in grado di capire e parlare un po' con tutti è un altro paio di maniche, ed è tostissimo...
il vantaggio dell'inglese è che se lo parli male ti capiscono lo stesso
non devi dare un gender e un plurale agli aggettivi e colori etc.... lo uso da anni ormai e lo parlo/scrivo mediamente di merda e non ho mai sentito l'esigenza di migliorarlo..
non devi dare un gender e un plurale agli aggettivi e colori etc.... lo uso da anni ormai e lo parlo/scrivo mediamente di merda e non ho mai sentito l'esigenza di migliorarlo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
E' il problema di tutte le lingue del mondo. Il francese non e' lo tesso dappetutto, nemmeno l'italiano, e nemmeno lo spagnolo, il cinese, ecc.klopp ha scritto:comunque 'sta leggenda che l' inglese è semplice... bah
Non e' per questo che uno non dovrebbe imparare un inglese corretto (preferisco l'intonazione americano che quello australiano o british). Per esempio se senti un indiano (o uno in Jamaica, Bahamas, ecc) parlare l'inglese, lo parla molto bene anche se l'accento e' un poco strano. Capisco che spesso (nella lingua inglese) una parola ha molti significati.
Per sempio, quando Hollywood gira dei film tipo "kolossal" (CLEOPATRA, SPARTACUS, FALL OF THE ROMAN EMPRE, BEN HUR, e miniserie come GAME OF THRONES) usano attori/attrici inglesi e con accento british.
Ma credimi imparare l'inglese e' abbastanza facile. Ma stai lontano dalle canzoni rap e cose simili, che da li non impari un cavolo al di fuori di qualche bestemmia e parolaccia.
Quando girano film sulla mafia usano attori con accento italoamericano.Len801 ha scritto:Per sempio, quando Hollywood gira dei film tipo "kolossal" (CLEOPATRA, SPARTACUS, FALL OF THE ROMAN EMPRE, BEN HUR, e miniserie come GAME OF THRONES) usano attori/attrici inglesi e con accento british.
Divertente per noi italiani.
Per esempio, come nella serie "Sopranos". Attori tra l'altro bravissimi.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Lo si nota dal tuo profilo linkedin...nik978 ha scritto:lo uso da anni ormai e lo scrivo mediamente di merda...

grazie per avermelo ricordato.Helmut ha scritto:Lo si nota dal tuo profilo linkedin...nik978 ha scritto:lo uso da anni ormai e lo scrivo mediamente di merda...

lo parlo meglio di tutti i colleghi tranne che del capo comunque...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Siete messi bene allora...nik978 ha scritto:lo parlo meglio di tutti i colleghi...

- pan
- Storico dell'impulso
Mi confermi che il thailandese è molto facile?Barabino ha scritto:In effetti un mio vicino albanese-italiano, tutt'altro che uno scemo, mi ha detto che "l'albanese e' semplice, e' come l'inglese"...colpo ha scritto:mi hanno detto che l'albanese non è difficile da apprendere, per il fatto che ha meno regole grammaticali.
Un mio amico sosteneva che ha suoni chiarissimi e netti e regole elementari, tipo che il plurale di forma ripetendo due volte la stessa parola.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
conosco un ragazzo che lo ha imparato da se, frequentando la peggio gente, e lo parla come fosse uno di loroBarabino ha scritto:In effetti un mio vicino albanese-italiano, tutt'altro che uno scemo, mi ha detto che "l'albanese e' semplice, e' come l'inglese"...colpo ha scritto:mi hanno detto che l'albanese non è difficile da apprendere, per il fatto che ha meno regole grammaticali.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
nik parla un ottimo inglese e lo dico da persona che ha studiato a Trieste.
l'inglese è facile secondo me come secondo me è semplice l'arabo[mia seconda lingua]
con alcuni clienti arabi mi sono trovata a disquisire di cucina e ho capito che non tutti gli arabi sono mussulmani..
il miglior inglese per me lo impari a Liverpool..mio parere personale
l'inglese è facile secondo me come secondo me è semplice l'arabo[mia seconda lingua]
con alcuni clienti arabi mi sono trovata a disquisire di cucina e ho capito che non tutti gli arabi sono mussulmani..
il miglior inglese per me lo impari a Liverpool..mio parere personale
io sono una chiavica.... pensare che ho fatto (pagandomelo) di recente un corso di inglese. beh, fatto sta che alla fine secondo me lo sapevo peggio di prima
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Marhaba!cher ha scritto:lo dico da persona che ha studiato a Trieste.
l'inglese è facile secondo me come secondo me è semplice l'arabo

Conosci quindi la mia città...??? Bene...!!!
Come posso migliorare nelle traduzioni? Vi spiego, le traduzioni non sono il mio forte, soprattutto quelle in sede di esami, personalmente do la colpa al pochissimo tempo a disposizione (due ore) perché a casa con la tranquillità e senza ansia addosso riesco a combinare qualcosa di decente..
Il mio problema è il seguente, quando leggo il testo, anche se conosco il significato di tutte le parole, ci metto un po' ad assimilare il contenuto del testo, quindi se ad esempio un mio collega capisce tutto alla prima o seconda lettura, io devo leggerlo più e più volte prima di capire bene ogni singola frase. Vi lascio immaginare cosa può uscire in due ore d'esame
Come posso allenare il mio cervello in tal senso? Per adesso sto leggendo delle favole per bambini in inglese (racconti brevi più semplici da capire), ma le traduzioni se non sono corrette come posso sapere se vanno bene?
Ps. Questo è il testo che dovevo tradurre all'esame..
http://www.nytimes.com/2012/05/16/nyreg ... ssors.html
Il mio problema è il seguente, quando leggo il testo, anche se conosco il significato di tutte le parole, ci metto un po' ad assimilare il contenuto del testo, quindi se ad esempio un mio collega capisce tutto alla prima o seconda lettura, io devo leggerlo più e più volte prima di capire bene ogni singola frase. Vi lascio immaginare cosa può uscire in due ore d'esame

Come posso allenare il mio cervello in tal senso? Per adesso sto leggendo delle favole per bambini in inglese (racconti brevi più semplici da capire), ma le traduzioni se non sono corrette come posso sapere se vanno bene?
Ps. Questo è il testo che dovevo tradurre all'esame..
http://www.nytimes.com/2012/05/16/nyreg ... ssors.html
Do not speak, unless it improves on silence