[O.T.] film di guerra
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] film di guerra
io non ho m ica collaborato con la delta...sono solo un appassionato di aviazione,relativamente al periodo della seconda guerra mondiale.....di aerei moderni mi interesso poco...
come fanno a stre su senza le eliche?????
^_^
come fanno a stre su senza le eliche?????
^_^
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
-
- Impulsi superiori
Behind enemy lines. Owen Wilson stratosferico..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
-
- Nuovi Impulsi
non mi è piaCIUTO...superpippa ha scritto:Behind enemy lines. Owen Wilson stratosferico..
e Owen Wilson non è che mi piaccia molto...
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Il miglior film, secondo me, è Apocalypse Now...c'è tutto sulla violenza e sulla follia umana, sta tutto lì, dentro quel film...
Bello anche Platoon.
Bello anche Platoon.
Non è proprio bellico, ma "militaresco"...
http://www.youtube.com/watch?v=UCk0wYDI ... re=related
Una grande regia, un cast eccezionale, una sceneggiatura tratta da un grande scrittore...
...quando il cinema italiano non era moribondo come oggi...
Una grande regia, un cast eccezionale, una sceneggiatura tratta da un grande scrittore...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
-
- Storico dell'impulso
Nessuno ha visto Talvisota - The Winter War (temo sia circolato solo in Finlandia e Svezia) sulla guerra tra Finlandia e URSS del 1939-40?

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Mah, io invece Wilson in quel film ce lo vedo come La Russa in un Centro Sociale.superpippa ha scritto:Behind enemy lines. Owen Wilson stratosferico..
Non credibile.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Beh qui entrano in gioco simbolismi e metafore. Il libro l'ho riletto per la seconda volta pochi giorni fa e mi ha spezzato in due. A 20 anni mi piaque ma non ne capii la profondità.Helmut ha scritto:Non è proprio bellico, ma "militaresco"...
Una grande regia, un cast eccezionale, una sceneggiatura tratta da un grande scrittore...![]()
Il film non l'ho mai visto, provvedero'.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
-
- Storico dell'impulso
Nemmeno io ho visto il film, ma credo che l'atmosfera e la componente fantastica del Deserto dei Tartari ben difficilmente possano essere rese per immagini.
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ho riletto il libro e rivisto il film un anno fa, più o meno.anxxur ha scritto:Nemmeno io ho visto il film, ma credo che l'atmosfera e la componente fantastica del Deserto dei Tartari ben difficilmente possano essere rese per immagini.
Diciamo che è, tutto sommato, un ottimo adattamento. Un gran bel film che può vantare un cast incredibile.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
E invece sì, caro anxxur.anxxur ha scritto:ma credo che l'atmosfera e la componente fantastica del Deserto dei Tartari ben difficilmente possano essere rese per immagini.
La bravura del regista è appunto di aver reso l'atmosfera con personaggi enigmatici, di lunghi silenzi, di oppressione del destino imminente come nel libro di Buzzati. Non per nulla lo scrittore era consulente alla sceneggiatura.
Il cast degli attori era semplicemente formidabile.

NB per "Talvisota". L'ho visto alla TV svedese nel 2001, mi dicono che lassù lo danno abbastanza spesso, come il "Commissario Montalbano"

A parte le scene belliche realizzate molto bene, è abbastanza lento, stile appunto sceneggiato TV a puntate.
Pochi dialoghi, com'è costume dei popoli nordici, al contrario dei nostri Salvatores/Tornatores e compagnia di giro, che fanno parlare inutilmente gli attori, convinti che lo spettatore sia un minorato.

Esiste comunque anche una versione ridotta con sottotitoli in inglese/tedesco/russo, per il mercato. Ho trovato il DVD in un negozio in Austria.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
-
- Storico dell'impulso
Bene, vuol dire che cercherò di vedere il film de Il Deserto dei Tartari che, se non sbaglio, venne diretto dal mio concittadino Valerio Zurlini.Helmut ha scritto:E invece sì, caro anxxur.anxxur ha scritto:ma credo che l'atmosfera e la componente fantastica del Deserto dei Tartari ben difficilmente possano essere rese per immagini.
La bravura del regista è appunto di aver reso l'atmosfera con personaggi enigmatici, di lunghi silenzi, di oppressione del destino imminente come nel libro di Buzzati. Non per nulla lo scrittore era consulente alla sceneggiatura.
Il cast degli attori era semplicemente formidabile.![]()
NB per "Talvisota". L'ho visto alla TV svedese nel 2001, mi dicono che lassù lo danno abbastanza spesso, come il "Commissario Montalbano"![]()
A parte le scene belliche realizzate molto bene, è abbastanza lento, stile appunto sceneggiato TV a puntate.
Pochi dialoghi, com'è costume dei popoli nordici, al contrario dei nostri Salvatores/Tornatores e compagnia di giro, che fanno parlare inutilmente gli attori, convinti che lo spettatore sia un minorato.![]()
Esiste comunque anche una versione ridotta con sottotitoli in inglese/tedesco/russo, per il mercato. Ho trovato il DVD in un negozio in Austria.
E grazie per le indicazioni di Talvisota.
A naso mi è sembrato un film fatto bene.
-
- Storico dell'impulso
Se lo confermi anche tu...Steiner74 ha scritto: Ho riletto il libro e rivisto il film un anno fa, più o meno.
Diciamo che è, tutto sommato, un ottimo adattamento. Un gran bel film che può vantare un cast incredibile.