[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#406 Messaggio da Nadir »

WARDOG ha scritto:guardare intensamente l'arma, nn perdere il contatto visivo, al fine di avere il controllo sull'atto.
Stranissimo.
Veramente strano.
A parte che un disarmo del genere lo fai a contatto stretto, senno' ti tuffi a terra e salvi il culo oppure gli apri un garofano in fronte.

Ma, per quel che so e ricordo, sono gli occhi che devi guardare, l'arla "la senti", nel senso che le tue mani son gia' li e che la vedi con la vista periferica, non so come dire. Son frazioni di secondo, esatto, ed e' per quello che guardi gli occhi: perche' puoi guadagnare quelle frazioni e fregarlo o puoi intuire d'istinto quello che fa.

La logica non e' dissimile a quando fai un combattimento normale: mica guardi le mani e le gambe dell'avversario. Se lo fai quello/a ti massacra. E fa bene.
--
Nadja Jacur

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#407 Messaggio da ibist »

[quote:63be291f6a="toaster"]REGOLAMENTO "VALETUDO"

Il combattimento di Valetudo rappresenta la massima espressione di un confronto tra due Marzialisti. Il fine del confronto di "Valetudo" è la verifica sul campo di qualsiasi stile o scuola di Combattimento.

Possono combattere di "Valetudo" gli atleti maggiorenni in possesso di certificazione medica per il pieno contatto e coperti da assicurazione.

Il "Valetudo" si può svolgere sia su tatami, almeno 8 x 8 mt com 1 mt. Di margine attorno, sia su ring, obbligatoriamente a quattro corde.

Gli arbitri centrali devono essere due: solo uno di loro dirige l' incontro, l' altro fa da specchio per la valutazione delle situazioni di pericolo. Ambedue hanno facoltà di fermare l' incontro in caso di situazioni che pongono in serio pericolo l' incolumità dei combattenti.

Gli incontri di "Valetudo" si svolgono sulla distanza di uno o due round da 5' Con 1' Di intervallo.

Il regolamento adottato è quello "Resa dei Conti", basato appunto sull' esperienza di ben 6 edizioni della più importante manifestazione di "Valetudo" in Italia.

L' abbigliamento consentito è costituito da calzoncini corti sufficientemente robusti, cavigliere, ginocchiere e gomitiere imbottite, guanti a mano aperta, paradenti e conchiglia. Nel caso di short larghi è obbligatorio indossare sotto di essi i calzoncini da lotta.

Nel "Valetudo" non è permesso:

1. Colpire con la testa,

2. Colpire il triangolo genitale,

3. Colpire la spina dorsale e la nuca,

4. Mordere, graffiare, pizzicare, sputare all' avversario,

5. Inserire le dita negli occhi e nelle cavità ,

6. Afferrare o colpire la trachea,

7. Spingere o lanciare volontariamente l' avversario fuori dalle corde o fuori dal Tatami di contorno all' area di combattimento,

8. Insultare e provocare l' avversario,

9. Rifiutare il combattimento,

10. Colpire di calcio alla testa l' avversario al suolo con tutti e quattro gli arti a terra,

11. Usare le corde per trattenersi, bloccare l' avversario, per non cadere al suolo, per strangolare.

12. Afferrare e tirare i pantaloncini dell' avversario,

13. Combattere a bocca aperta,

14. Ungersi il corpo.

In un incontro di "Valetudo"si può vincere

· per Finalizzazione (resa verbale, braccio alzato, schiena all' avversario, o per battuta del tappeto)

· Per K.O. (conteggio sino a 10 o diretta valutazione dell' arbitro)

· Abbandono,

· Intervento medico,

· Ai punti.

Al suolo, come in piedi, in caso di clinch prolungato l' arbitro interrompe l' incontro, allontana i combattenti e fa riprendere in piedi.

In un incontro di "Valetudo" il conteggio è previsto solo nel caso di situazione dubbia. (Finalizzazione) Quando viceversa un combattente non può continuare o è in evidente pericolo l' arbitro interrompe direttamente l' incontro.

Il conteggio comporta sempre la sottrazione di un punto sul cartellino di gara.

Nel caso che, in fase di combattimento a terra, gli atleti escano dal tatami o stiano per cadere dal ring.

à˜ Un atleta in piedi e l' altro a terra, esce l' atleta a terra: si ferma l' incontro e si riprende con l' atleta a terra.

à˜ Ambedue gli atleti al suolo nessuna finalizzazione in corso: si riprende in piedi .

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso: si lascia continuare anche nella cornice di tatami e per 5" fuori dall' area di gara per poi riprendere in piedi. Se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto a chi subiva la finalizzazione,

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso su ring: si interrompe l' incontro, se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto all' atleta in difficoltà per poi riprendere in piedi.

In caso di ferita con perdita di sangue l'arbitro centrale da facoltà all' atleta di dirigersi al proprio angolo per provvedere ad arrestare la fuoriuscita di sangue. Se cio' risultasse impossibile l' atleta verrà dichiarato fuori combattimento.

CATEGORIE DI PESO

Kg. 60 - 65 - 71 - 78 - 86 - Over[/quote:63be291f6a]

Io sono over...che significa? che mi posso ritrovare tyson sul ring? :DDD
subito riduzione massa e dieta....coi 78 forse avrei una speranza di non morire al primo round.
Ho visto un combattimento vale tudo...sangue ovunque...meglio al mia buona muay thai...o kick boxe...

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#408 Messaggio da toaster »

daccordo con te Stealth. Valetudo o freefight o MMA o UFC sono davvero ultima spiaggia del combattimento, per intenderci saranno completissimi i combattenti anche con la lotta "a terra" ma si sale sul ring e non sai se scendi da quel ring, in barella sedia a rotelle oppure col cappottino di legno...
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#409 Messaggio da balkan wolf »

esagerati... io tutti sti massacri nel valetudo non li ho mai visti... raga è un gioco un gioco duro ma cmq. un gioco con un arbitro e delle regole NON E' REAL FIGHT

ripeto alla nausea di vero in occidente c'è solo dogbros tutto il resto è finto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#410 Messaggio da toaster »

incontri con ossa spezzate ce ne sono
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#411 Messaggio da balkan wolf »

anche nel calcio si rompono le ossa e quindi???

andiamo l'ufc è uno spettacolo uno show e sicuramente la cosa più simile alla realtà  ma non mitizziamolo troppo... ha delle regole quindi è finto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#412 Messaggio da toaster »

quindi secondo te sarebbe "finto" solo perchè ha delle regole?
allora a questo punto l'unica cosa vera è una rissa da strada legalizzata...
peró occhio che in questo genere di combattimenti c'è sempre l'imprevisto,
chessó un coltello che spunta, una pietrata sulla nuca...... nulla di piu' realistico, ma a quel punto è solo rissa e basta, con possibile morte di uno dei due contendenti.... è "verissimo" tantè....
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#413 Messaggio da toaster »

chessó un coltello che spunta, una pietrata sulla nuca...... nulla di piu' realistico, ma a quel punto è solo rissa e basta, con possibile morte di uno dei due contendenti.... è "verissimo" tantè....
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#414 Messaggio da toaster »

me la sento sucata!

ROB.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#415 Messaggio da Lemmy »

balkan wolf ha scritto:anche nel calcio si rompono le ossa e quindi???

andiamo l'ufc è uno spettacolo uno show e sicuramente la cosa più simile alla realtà  ma non mitizziamolo troppo... ha delle regole quindi è finto
Finto no di certo.
Il discorso che credo di intuire è che, avendo regole, non puó essere considerato come un tornasole per la "cazzutaggine" in senso assoluto, come un no hold barrel insomma..
I primi UFC contemplavano tutto tranne i calci nei coglioni e i morsi.
Ora, ahimè, hanno tolto anche i soccer kick e gli stomp e le gomitate si possono dare solo di taglio (il buon Sakara contro Sinosic fu ufficialmente ammonito per una gomitata di punta).
Il Pride prevede ancora stomp e soccer kick (che nella realtà  sono le "tecniche" più utili) ma avendo la DSE scialaquato tutto in barba alla Yakuza che li protegge, i Fertitta (fratelli siculo\merigani proprietari dell'UFC) si son comprati tutto e probabilmente pur mantenendo lo show asiatico lo renderanno simile a quello americano, secondo le direttive che regolano lo sport nel nevada (quelle che regolano l'UFC).
Peccato, anche se c'è da dire che negli ultimi mesi l'UFC sta guadagnando moltissimi punti rispetto al Pride, sia per la diaspora di atleti come Crocop, Emelianenko Jr. e Rampage, che per un' iniezione di giovani leve di alto livello.

Cmq in passato ho fatto un bel po' di sparring di valetudo e posso dire che una volta provata la "lotta totale" (in piedi, a terra, striking, grappling etc) tornare alla solita mt è come tornare dalla Pina dopo essersi scopati la contessina Viendalmare.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#416 Messaggio da Lemmy »

Sono appena rientrato dalla questura dove mi hanno trattenuto per diverse ore.
Ero in giro per cazzacci miei quando ho visto un gruppo di stronzi che cercavano di divere due compari che si stavano suonando come tamburi.
Da buon cazzeggiatore della Domenica mi fermo a guardare.
Uno di loro mi fa: "Cazzo c'hai da guardare mungo?"
Alchè, sia stramaledetta la mia lingua, gli rispondo:"mungo ce sarai te!"
"Vieni quà  a dimmelo!"
E ovviamente ci vado.. straporcomondo.

Dopo una serie di battute demenziali ("cazzo guardi?"; "ndo cazzo me pare"; "noi a noi non ce devi guardà "..) entra il pilota automatico e lo prendo per il collo.
Arriva un suo collega e mi prende alle spalle, mi salta sulle spalle in pratica.
E gli altri, una decina in totale, si accorgono di me e cominciano a suonarmi come si deve.
Mi scrollo dalle spalle il tizio restando con i pugni sulla testa, mento al petto e gomiti stretti a difendere la faccia.
Mi allontano di una decina di metri, apro la guardia e me ne vedo uno lanciarmisi addosso.
Fa il classico saltino da rissa allo stadio, gli afferro la gamba e lo porto a terra dove con una tallonata (il famoso stomp del valetudo) gli apro un buco nero e sanguinante al posto della bocca.
Poi ne arrivano altri due, uno grosso quasi quanto me e uno piccoletto che da dietro l'amico grosso mi tira un cartone sul sopracciglio.
Piazzo un gomito sul naso di quello grosso e inseguo per la via quello piccolo.
Il maledetto mi scappa e quando torno indietro per magia non è rimasto più nessuno.
Mi siedo su un vaso ornamentale e mi tampono il sopracciglio sanguinante col fazzoletto.
Passano tre minuti nemmeno e arrivano le guardie.
Dalal finestra il vecchio che li aveva chiamati spiega che io non c'entravo nulla, che li aveva chiamati prima che mi coinvolgessero e che i tizi son scappati.
Niente aó, m'hanno preso, caricato e portato alla base per accertamenti, domande e foto segnaletiche.
Ma vaff..
Ero uscito per incontrare una ragazza...
CianBellano

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#417 Messaggio da bellavista »

Ahhhh, io adoro gli sport dove grossi coglionazzi si spaccano le ossa per il mio diletto.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#418 Messaggio da Lemmy »

Beh, ci sono sport dove grosse fighe si fanno rompere il culo per il nostro diletto. :lol:
CianBellano

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#419 Messaggio da toaster »

Lemmy ha scritto:Sono appena rientrato dalla questura dove mi hanno trattenuto per diverse ore.
Ero in giro per cazzacci miei quando ho visto un gruppo di stronzi che cercavano di divere due compari che si stavano suonando come tamburi.
Da buon cazzeggiatore della Domenica mi fermo a guardare.
Uno di loro mi fa: "Cazzo c'hai da guardare mungo?"
Alchè, sia stramaledetta la mia lingua, gli rispondo:"mungo ce sarai te!"
"Vieni quà  a dimmelo!"
E ovviamente ci vado.. straporcomondo.

Dopo una serie di battute demenziali ("cazzo guardi?"; "ndo cazzo me pare"; "noi a noi non ce devi guardà "..) entra il pilota automatico e lo prendo per il collo.
Arriva un suo collega e mi prende alle spalle, mi salta sulle spalle in pratica.
E gli altri, una decina in totale, si accorgono di me e cominciano a suonarmi come si deve.
Mi scrollo dalle spalle il tizio restando con i pugni sulla testa, mento al petto e gomiti stretti a difendere la faccia.
Mi allontano di una decina di metri, apro la guardia e me ne vedo uno lanciarmisi addosso.
Fa il classico saltino da rissa allo stadio, gli afferro la gamba e lo porto a terra dove con una tallonata (il famoso stomp del valetudo) gli apro un buco nero e sanguinante al posto della bocca.
Poi ne arrivano altri due, uno grosso quasi quanto me e uno piccoletto che da dietro l'amico grosso mi tira un cartone sul sopracciglio.
Piazzo un gomito sul naso di quello grosso e inseguo per la via quello piccolo.
Il maledetto mi scappa e quando torno indietro per magia non è rimasto più nessuno.
Mi siedo su un vaso ornamentale e mi tampono il sopracciglio sanguinante col fazzoletto.
Passano tre minuti nemmeno e arrivano le guardie.
Dalal finestra il vecchio che li aveva chiamati spiega che io non c'entravo nulla, che li aveva chiamati prima che mi coinvolgessero e che i tizi son scappati.
Niente aó, m'hanno preso, caricato e portato alla base per accertamenti, domande e foto segnaletiche.
Ma vaff..
Ero uscito per incontrare una ragazza...
sei stato sfortunato... ma bisogna sempre allontanarsi dal luogo del fattaccio..... ora sei in archivio, foto nominativo, etc. appena succede qualcosa e tu sei nei paraggi sarai sempre chiamato in causa probabilmente...

comunque ti sei fatto valere e ti sei difeso bene da quanto ho letto...
me la sento sucata!

ROB.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#420 Messaggio da Lemmy »

Un cacchio..
M'hanno suonato, c'è poco da dire.
Certo, se ognuno di loro avesse tirato fuori una prestazione come la mia m'avrebbero ammazzato alla prima ondata.
Ma resta che:
a) M'hanno suonato, pur avendo riportato tra le loro fila più danni
b)mi sto cagando addosso a girare per certe zone dove so di beccare sta gente (piccoli delinquenti, spacciatori etc)
c) Forse è la volta buona che imparo a tenere la lingua a freno e le mani in tasca (se avessi un cent per ogni volta che l'ho detto\pensato..)
CianBellano

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”