A termini di regolamento la sbracciata di Ronaldo era da rosso, era una reazione volontaria alla trattenuta dell'altro.Nip ha scritto:Però non mi pare abbiano fatto gravi errori...certo ieri in Portogallo-Iran ce ne sono stati troppi e sto poveraccio di arbitro era un po' in tilt, ci metteva un'ora a decidere su ogni episodio. Sul presunto rosso per Cristiano Ronaldo se l'è fatta sottoperò penso abbia preso la decisione giusta.
Far decidere tutto al var non puoi se no l'arbitro diventa veramente una marionetta, uno zimbello per i calciatori.
In tempo reale sarei stato d'accordo a punirla con il giallo; normalmente l'arbitro, nella sua discrezionalità e buon senso, valuta se c'è l'intenzione di fare male o semplicemente di divincolarsi, senza seguire alla lettera il regolamento, che se applicato indisciminatamente darebbe luogo a 5 rigori, 12 ammonizioni e 3 espulsioni a partita.
Andando a rivederla al VAR ho qualche dubbio sulla decisione, perchè ammetti di non aver visto un cazzo e quindi, dopo, davanti ad immagine pubbliche, a mio modestissimo avviso, dovresti prendere una decisione a termini stretti di regolamento. Che in questo caso è stato stiracchiato parecchio.
Noto comunque in generale poca propensione ad ammonire, come sempre gli arbitri avranno avuto indicazioni in merito per evitare squalifiche penalizzanti; in particolare si vedono proteste e reazioni assurde, che raramente vengono sanzionate.