Ecco quando dico che si è persa una occasione reale per rompere gli schieramenti e marginalizzare gli estremismi mi pare evidente a cosa mi riferisca.
Peccato xchè ritengo che ci sia la enorme necessità di una condivisione fra idee diverse e non ancora di una divisione.
X qs non voteró grillo.
E forse l'unica strada sarebbe ancora quella di una unità al governo fra forze antitetiche ma popolari come gran parte del pd e larga parte del pdl.
Ipotesi impossibile la mia.
Ma capace di arginare qs azione devastratrice di una parte di Magistratura fuori controllo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Ma si mettiamo i magistrati sotto il controllo del potere esecutivo e vedrete che non ci saranno piu' questi scandali che fanno cosi male all'Italia. Tanto la colpa pare che sia di chi scopre la spazzatura, non di chi la produce.
tiffany rayne ha scritto:Tutto normale, si sa che Berlusconi conta su certi cretini di destra che poi sono lo zoccolo duro del suo elettorato.
Tutto normale, si sa che la gente sinistra ha la testa piena di luoghi comuni.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
tiffany rayne ha scritto:Tutto normale, si sa che Berlusconi conta su certi cretini di destra che poi sono lo zoccolo duro del suo elettorato.
Tutto normale, si sa che la gente sinistra ha la testa piena di luoghi comuni.
Coda di paglia?
La gente sinistra si sa che sono cattivi e mangiano i bambini.
Quelli sono i comunisti! Io mi riferisco ai luogocomunisti.... Che sono molto peggio
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
Qui si parla del rischio dell'intera economia. Tutti gli esempi su tangentopoli, le autostrade a benetton, vanno tutti benissimo, nessuno nega niente. Qui si parla di dissesto economico del paese.
Il che significa: alto debito pubblico che diventa insostenibile e quindi richiede manovre di governo di svariati miliardi con conseguenze sull'intera economia italiana. Significa poca competitivita' che si traduce in deficit di bilancio delle partite correnti, che incide sul debito dell'italia e che richiede manovre di governo di svariati miliardi che hanno effetti su tutta l'economia etc. etc.
Poi possiamo parlare di Telekom serbia, dell'ILVA e delle industrie in Sardegna etc. etc. Tutto questo non mette a rischio l'intera economia del paese creando una recessione generale e sostenuta.
Chi non ha fatto le dovute correzioni di bilancio durante il periodo iniziale dell'euro?
Risposta: il governo Berlusconi.
Chi ha fatto aumentare il disavanzo di bilancio quando ancora l'economia non era in recessione?
Risposta: il governo Berlusconi
Possiamo andare avanti quanto si vuole. Con Prodi che guidava un governo di sinistra, tutti si lamentavano dell'aumento delle tasse e dei tagli alla spesa. Era cio' che andava fatto per evitare di avere un debito insostenibile. Alla gente giustamente non piaceva, ma e' una fatto che nei pochi anni dei governi Prodi il disavanzo di bilancio ed il debito su pil diminuisse, mentre con i governi di centrodestra avevamo normalmente il contrario. Il che e' un controsenso, perche' ti aspetti maggiore austerita' da un governo di destra. Anyway, questo e' un altro discorso.
Poi possiamo parlare di tangenti di destra, di sinistra, di quello che si vuole e far vedere che il marcio e' dappertutto etc. etc. Ma questo non toglie che il sistema economico itagliano e' stato messo in ginocchio dall'incapacita' congenita dei governi berlusconi di fare le adeguate manovre fiscali necessarie per mettere l'italia al riparo dal contagio della crisi del debito. E questo e' un fatto inconfutabile.
Poi come detto, ognuno vota secondo le proprie preferenze, e quindi zio e sonia voteranno per che credono sia meglio per loro. Questo va benissimo, ma un altro conto e' affermare cose non supportate dai fatti.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
tiffany rayne ha scritto:Ma si mettiamo i magistrati sotto il controllo del potere esecutivo e vedrete che non ci saranno piu' questi scandali che fanno cosi male all'Italia. Tanto la colpa pare che sia di chi scopre la spazzatura, non di chi la produce.
Al solito.
Estremizzi.
Equilibrio fra poteri vuol dire equilibrio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
La sinistra ti fa questo discorso della pressione fiscale obbligatoria per il vincolo dato dal debito pubblico.
Che ci sia il debito pubblico non lo discuto.
Credo però' che la sinistra più' o meno farebbe comunque il ragionamento : tante tasse e per il resto non si tocca niente.
Per cultura politica, la macchina dello stato la sente sua e gli va bene così' come e'.
Non puoi aspettarti altro. Io credo che comuni , regioni e province con tutte le società' satelliti , molte delle quali assolutamente inutili , possa essere abbondantemente disboscata. La sinistra non farà' mai nulla di questo perché' ha buoni risultati nelle amministrative e perché' ha un rapporto incestuoso con gli enti locali a livello politico ed economico. Non accetto il ricatto possiamo solo tassare perché' c' e' il debito pubblico , visto che le altre cose che potresti fare non le vuoi fare. Questo e' solo un esempio il concetto e' : tasse e non si tocca nulla.
Husker_Du ha scritto:Rispondo sia a zio che a sonia.
Qui si parla del rischio dell'intera economia. Tutti gli esempi su tangentopoli, le autostrade a benetton, vanno tutti benissimo, nessuno nega niente. Qui si parla di dissesto economico del paese.
Il che significa: alto debito pubblico che diventa insostenibile e quindi richiede manovre di governo di svariati miliardi con conseguenze sull'intera economia italiana. Significa poca competitivita' che si traduce in deficit di bilancio delle partite correnti, che incide sul debito dell'italia e che richiede manovre di governo di svariati miliardi che hanno effetti su tutta l'economia etc. etc.
Poi possiamo parlare di Telekom serbia, dell'ILVA e delle industrie in Sardegna etc. etc. Tutto questo non mette a rischio l'intera economia del paese creando una recessione generale e sostenuta.
Chi non ha fatto le dovute correzioni di bilancio durante il periodo iniziale dell'euro?
Risposta: il governo Berlusconi.
Chi ha fatto aumentare il disavanzo di bilancio quando ancora l'economia non era in recessione?
Risposta: il governo Berlusconi
Possiamo andare avanti quanto si vuole. Con Prodi che guidava un governo di sinistra, tutti si lamentavano dell'aumento delle tasse e dei tagli alla spesa. Era cio' che andava fatto per evitare di avere un debito insostenibile. Alla gente giustamente non piaceva, ma e' una fatto che nei pochi anni dei governi Prodi il disavanzo di bilancio ed il debito su pil diminuisse, mentre con i governi di centrodestra avevamo normalmente il contrario. Il che e' un controsenso, perche' ti aspetti maggiore austerita' da un governo di destra. Anyway, questo e' un altro discorso.
Poi possiamo parlare di tangenti di destra, di sinistra, di quello che si vuole e far vedere che il marcio e' dappertutto etc. etc. Ma questo non toglie che il sistema economico itagliano e' stato messo in ginocchio dall'incapacita' congenita dei governi berlusconi di fare le adeguate manovre fiscali necessarie per mettere l'italia al riparo dal contagio della crisi del debito. E questo e' un fatto inconfutabile.
Poi come detto, ognuno vota secondo le proprie preferenze, e quindi zio e sonia voteranno per che credono sia meglio per loro. Questo va benissimo, ma un altro conto e' affermare cose non supportate dai fatti.
Vedi husker io berlusca l'ho metabolizzato e superato.
Il problema che vedo è lo sbilanciamento di poteri che porta la magistratura a decidere la fortuna di una impresa italiana.
Qs è credo condivisibile preoccupazione.
Il resto sono visioni e ricostruzioni di chi vede le porcherie della sinistra impunite e si domanda come mai.
Ti prego di non rispondermi ma berlusca...etc etc.
Mi sono informato da amici toscani e l'aver riproposto Verdini è una vergogna.
tiffany rayne ha scritto:Ma si mettiamo i magistrati sotto il controllo del potere esecutivo e vedrete che non ci saranno piu' questi scandali che fanno cosi male all'Italia. Tanto la colpa pare che sia di chi scopre la spazzatura, non di chi la produce.
Al solito.
Estremizzi.
Equilibrio fra poteri vuol dire equilibrio.
Ma tu davvero credi a un Berlusconi che sia in grado di fare una riforma equilibrata? Zio non fare il finto ingenuo. Io sarò prevenuto ma tu datti una sveglia che non mi sembri un tipo con l'anello al naso. Scendi dalle nuvole e torna alla cruda realtà di quello che è Berlusconi e cosa rappresenta in questo paese.