oddio magari lo è per davvero celiaca ma io la storiella che vanno di pari passo me la sono inventata

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ci ero cascatoPimpipessa ha scritto:guarda che il discorso della celiachia era una balla![]()
oddio magari lo è per davvero celiaca ma io la storiella che vanno di pari passo me la sono inventata
risposta via uozzap, in dialetto ma che tradurrò...Pimpipessa ha scritto:ahahahah
ahahhhaha
ahhahahaa
gamberone scusa vuoi che se una sia celiaca e viene invitata a cena non lo dica?!??!?!?Gamberone ha scritto:risposta via uozzap, in dialetto ma che tradurrò...Pimpipessa ha scritto:ahahahah
ahahhhaha
ahhahahaa
"non credo, comunque le ho detto che ti faccia sapere, che male c'è se vede che ti preoccupi per lei, mi raccomando![]()
"
PIMPIIIII
Ah ecco, non m'azzardavo a dire niente ma non mi tornava la cosa.Pimpipessa ha scritto:guarda che il discorso della celiachia era una balla![]()
Gamberone ha scritto:Pimpi, la risposta me la sono inventata![]()
volevo ritornarti in parte lo scherzetto e farti sentire in colpa![]()
ci sono riuscito?!?![]()
![]()
no no, questa è vera! il mio collega è ciliaco e non può berla. ma ho visto in alcune pizzerie in zona che esiste la birra per celiachi. non oso assaggiarla, ma come dice il forumista di cui non ricordo il nome, se per caso dovessero vietarmela intraprenderei la strada dell'eutanasia a base di birra....ziggy7 ha scritto:Ah ecco, non m'azzardavo a dire niente ma non mi tornava la cosa.Pimpipessa ha scritto:guarda che il discorso della celiachia era una balla![]()
Probabile pero' che la birra la debbano limitare per davvero.
questa cosa è completamente sbagliata, casomai sarà intollerante agli alcoolici ottenuti dalla fermentazione dei cereali, ma di certo non all'alcool di per sé..... dillo alla tua amicaPimpipessa ha scritto:essendo la celiachia l'intolleranza alla gliadina che è la componente alcool-solubile del glutine, è intollerante anche a tutto l'alcool
solitamente vanno insieme
Ho un amico che ha dovuto affrontare il dramma. Si e' tranquillamente convertito al rosso e ai cocktail, limitando la birra a qualche occasione. Si sopravvive.Bola ha scritto:Se dovessi limitare la birra penserei seriamente al suicidio