anxxur ha scritto:Questa mattina avevo appuntamento con un perito, per la stima di un immobile. Ieri sera mi aveva inviato un SMS: "sono il perito della banca xxx, le chiedo se possiamo incontrarci un'ora dopo. Geom YYYY"
Ok.
Arrivo sul posto con i miei clienti con una decina di minuti d'anticipo e all'ora concordata il perito non si vede.
Passa un quarto d'ora e nessuno si fa vivo. Mentre sto cercando l'sms della sera prima per sollecitarlo mi arriva una telefonata: "Salve, sono qui fuori". Voce di donna! Perché dovrei stupirmi? Non si sa. Ma il perito geometra me l'aspettavo uomo.
Eccola: carina in viso, occhi scuri furbetti, fisico da modella, vestita di quel misto elegante sportivo piuttosto ricercato. Jeans attillati che fanno risaltare le belle gambe. E non solo quelle. Mi saluta con cortesia e inizia a fare i rilievi.
Finito quel che deve fare mi si avvicina e, pur dandomi del lei, mi chiama con il nome di battesimo. "Bene A., io ho finito. Lei si ferma a pranzo? Ci sono dei bei locali da queste parti, sa?". Si rivolge solo a me, i miei clienti non se li fuma proprio. Mica dice di fermarmi a pranzo con lei, però.
Rispondo che mi piacerebbe fermarmi, ma proprio non posso. Devo rientrare. Mi squadra un po', poi con un sorrisetto mi dice "Va bene, io la prossima settimana consegno la mia perizia. Possiamo sentirci, il mio cellulare ce l'ha".
Già, il suo cellulare ce l'ho.
Maddài, eri tu che dovevi invitarla con un elegante "Ah sì? Felice di porterli scoprire con lei, X" in risposta alla mossa Dd4 (gli scacchisti capiranno, è quando la Regina va a occupare strategicamente il centro della scacchiera) rappresentata da "Lei si ferma a pranzo? Ci sono dei bei locali da queste parti, sa?".
(E' chiaro che lei i suoi rilievi li aveva già fatti).
Invece ti sei mestamente ritirato e ora rimugini.
Il prossimo incontro, se lavorerai per il meglio, potrebbe segnare il tuo ingresso nel topic dei valorosi; quello che ti fa schifo, sì!