Mr. G ha scritto:Ho scoperto ieri che dal 20 di questo mese, sul psn, è presente Golden Axe
Sul vecchio megadrive avevo il secondo..
A questo punto aspetto Super Hang On
Io comprai usato questo alla gamestop a meno di 15 euro se non ricordo male
A parte tutti i golden axe non si capisce quanti retrogames contiene...
Platinato ovviamente
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Vidi il trailer sul psn settimana scorsa, le ambientazioni sono fantastiche, ma sinceramente il gameplay mi sembra MOLTO simile a little big planet... per ora è disponibile in download diretto mi sa, ma sicuro finisce su Blu Ray appena diventa best seller... il prezzo non lo ricordo, appena mi connetto vedo...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Capitanvideo ha scritto:Ok, nel gameplay ormai non si inventa piu' nulla, ma nel game design qualcuno spacca ancora culi.
Ecco a voi LIMBO:
questo è un gioco che mi incuriosisce...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
VolpeGrigia ha scritto:sinceramente il gameplay mi sembra MOLTO simile a little big planet
Per me è come giocare a Little Big Planet con la luminosità della tv al minimo.
Però questo è un livello "introduttivo" poi magari la musica cambia , si vedrà!
Def, Volpe, attenzione...il gameplay sarà anche simile a LBP, come a molti altri platform, ma è l'atmosfera che fa la differenza. Comunque si vedrà...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
A quanto annunciato da Nintendo, vedremo un grosso calo di prezzi per il Nintendo 3DS della grande N a partire dal 12 Agosto 2011. In Nord America il prezzo scenderà a $ 169, mentre dai 25.000 ¥, in Giappone, il prezzo scenderà di oltre il 40% arrivando a 15.000 ¥. Nintendo, seguendo gli annunci di questi tagli enormi per il suo hardware, ha confermato che anche in Europa arriverà una folata di vento che taglierà via decine di euro dalla periferica. E' un'ottima notizia per chi non ha ancora acquistato un Nintendo 3DS, ma per chi già ne possiede uno, Nintendo, ha in servo un'altra sopresa.
Infatti, assieme alla notizia del calo di prezzo, Casa Mario ha annunciato una promozione che concederà agli utenti già in possesso del Nintendo 3DS di scaricare ben venti giochi tra le piattaforme NES e GBA. Se avete avuto fretta e non siete riusciti ad aspettare per comprare un 3DS, non disperate, Nintendo ha pensato anche a voi. Dal primo Settembre saranno disponibili dieci giochi del NES totalmente gratuiti solo per chi ha già acquistato un Nintendo 3DS, mentre bisognerà aspettare la fine dell'anno per vedere arrivare i titoli Game Boy Advance sull'eShop. Una grande seconda metà dell'anno aspetta i possessori e coloro che possederanno un Nintendo 3DS, considerando anche i recenti annunci di Mario Kart e Super Mario 3D Land. Di seguito alcuni titoli che potranno essere scaricati gartuitamente.
Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3
Mario Kart: Super Circuit
Metroid Fusion
WarioWare Inc.: Minigame Mania
Mario vs. Donkey Kong
Mi ricorda qualcosa.....successa circa 4 anni fa.
Si sono resi conto che a quel prezzo la gente continua a comprarsi il vecchio DS o PSP
Cmq quel prezzo, cioe' 250 euro, o dollari, o sarcazzi, e' il prezzo base di PSP vita.
Ora io tralascerei il "ma la grafica!!!1", perche' il pubblico bue se se strabatte il cock di quello, quello che conta e' il prezzo e i giochi disponibili (DS vs PSP sono li a dimostrarlo)
Quindi non credo che per i 249-299 eurodollari ci si debbano fare troppe seghe, sopratutto a casa Sony.
La crisi e gli sconvolgimenti cambieranno un po le carte in tavola.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Paperinik ha scritto:Per una volta ho fatto bene a non comprare una console al day-one! Vediamo a quanto la fanno dal 12 agosto...magari me lo prendo anche!
Il 30% di 270€ quant'è?
Mmmmm....il prezzo ufficiale dovrebbe essere 259 (io cmq l'ho pagato 218 spedito)
Credo che nei negozi si troverà a 179, ma puo' essere anche 169.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Intanto Iwata si e' dimezzato lo stipendio, si assume la colpa delle basse vendite (con quei giochi di merda cosa speravi di vendere?)
La notizia del taglio di prezzo di Nintendo 3DS da parte di Nintendo ha fatto non poco baccano tra il pubblico, i fan e tutto il mondo che gira attorno ai videogames. Dal 12 Agosto, secondo un comunicato ufficiale, verrà abbassato il prezzo della periferica "senza occhialini" di Nintendo del 30-40% rispetto al prezzo originale, divenendo così uno dei prodotti più competitivi sul mercato. Sembra quasi non essere Nintendo, un calo dei prezzi così anticipato e in qualche modo inaspettato non è una delle tattiche solitamente utilizzate dalla grande N, dalla quale siamo abituati a vedere dei prezzi bassi e competitivi sull'hardware sin dall'inizio. Questa volta, con Nintendo 3DS, Iwata si è forse spinto troppo oltre con il prezzo, aspettandosi una risposta più reattiva e veloce da parte della grande utenza che, da tutto il mondo, guarda Nintendo con grande ammirazione? Eppure le informazioni fornite non esplicitano in modo chiaro le motivazioni vere (per quante ce ne possano essere) dietro a questo cambio di strategia improvviso, quasi forzato da parte della compagnia di Kyoto.
C'è da dire, però, che la piattaforma portatile 3D non ha avuto grande successo nel pubblico, arrivando a vendere sul mercato a malapena un milione di copie dal lancio, controcorrente alle vendite che negli anni scorsi portarono Wii a più di 80 milioni di sistemi hardware venduti e i DS a più di 140 milioni. Potrebbe essere quindi una mossa per tornare a ricalcare le vecchie e polverose, ma sempre ben riuscite, tattiche Nintendo, rendendo disponibile l'hardware delle console a prezzi più che competitivi e tuffandosi sul mercato con uno tsunami di giochi e software di ogni genere, così da riconquistare le perdite. Perdite che ci saranno, infatti, almeno secondo degli analisti, che sostengono che il calo di prezzo porterà a Nintendo una somma di perdita su ogni modello venduto di Nintendo 3DS. Il taglio di prezzi improvviso e poco chiaro, però, ricorda molto quello stesso taglio che venne apportato alla piattaforma casalinga GameCube, anni fa, per il poco successo noto a tutti noi e lo stesso taglio che fece Microsoft con la prima Xbox. Ma cosa è successo a Nintendo? Il grande Samurai sembra perdere colpi e accasciarsi verso un profondo abisso, con un calo del valore delle azioni in borsa del 20% dopo l'annuncio del 28 Luglio, il mistero si infittisce. Scostandoci dall'inquadratura forse troppo vicina a Nintendo, cerchiamo di comprendere il mercato nella sua interezza, guardando non solo Casa Mario, ma anche ciò che la circonda.
Guerra di trincea o guerra lampo?
Quello che circonda Nintendo, ovviamente, è il mercato delle console portatili, e se non parliamo di Nintendo e 3DS, parliamo di Sony e di PS Vita. Potrebbe essere vero che Nintendo sia sotto pressione per l'uscita di Vita e senta il fiato della prossima console portatile high-tech di Sony sul collo? Qualche analista ha suggerito questa spiegazione, forse, più competitiva e lungimirante per Nintendo. Il comportamento della casa produttrice Giapponese potrebbe, secondo analisti come David Cole e Jesse Divnich, riferirsi all'imminente uscita di PS Vita, nuova console Sony, prevista per la fine dell'anno. La nuova handheld della casa di Tokyo verrà rilasciata sui mercati Nordamericani con un prezzo che varierà da 249 $ per la versione wi-fi e 299 per la versione 3G. Prezzi tutt'altro che competitivi, si potrebbe pensare, ma la potenza dell'hardware e titoli come Uncharted: The Golden Abyss avrebbero potuto dare uno smacco sostanziale a Nintendo per quanto riguarda le vendite. Eppure questa teoria sarebbe potuta andare bene fino oggi. Dal 12 Agosto, quando Nintendo abbasserà il prezzo di 3DS, il mercato potrebbe prendere delle pieghe inaspettate sia da Nintendo che da Sony, portando le due compagnie in una situazione di blocco in stile trincea. Infatti, con un prezzo molto competitivo, Nintendo 3DS potrebbe soverchiare PS Vita e stroncarla sin dalla nascita, distruggendone il mercato (un po' come accaduto con la generazione precedente). Con l'arrivo di titoli di un certo calibro sulla piattaforma 3D come Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, la line-up della portatile Nintendo inizierà a prendere più consistenza, e con i prezzi a ribasso, potrebbe portare l'utenza più indecisa tra le due console ad acquistare un modello Nintendo anzichè spendere quasi il doppio dei soldi per Vita. Sembra proprio che Nintendo, conscia delle poche vendite e dei risultati che non hanno soddisfatto il target preposto, voglia mettersi il caschetto in testa e buttarsi in una guerra di prezzi con il rivale più grande nella terra dove il Sole nasce. Ma chiaramente al momento non possiamo immaginare se Nintendo stia compiendo una mossa saggia oppure possa essere un vero e proprio suicidio, anche perché bisogna necessariamente aspettare una risposta di Sony. Reduce dal successo di PSP, Sony sa che la propria portatile di vecchia generazione non ha potuto competere con Nintendo DS, ma ora sembra essersi creata una breccia nel muro dell'infallibile colosso nipponico e potrebbe prendere questa opportunità al volo, cercando di accattivarsi il mercato con un prezzo che potrebbe calare anche da questa parte. PS Vita e Nintendo 3DS sono due console totalmente diverse, che offrono dei contenuti molto diversi e che, infine, hanno un'utenza sicuramente diversa. Ovviamente, però, non esistono solo i fan delle compagnie, che acquisteranno sicuramente una PS Vita da una parte e che dall'altra hanno già acquistato un Nintendo 3DS: il pubblico però è fatto di molti più "tipi" di videogiocatori, rendendo l'analisi di ciò che potrebbe avvenire molto difficile.
Duello all'ultimo sangue!
E' chiaro: questo Natale sarà combattutissimo tra Sony e Nintendo. I due pilastri del mercato Giapponese hanno già sguainato le loro spade e si apprestano ad uno scontro non poco agguerrito. La presentazione dell'E3 per PS Vita ha rivelato il cardine su cui si girerà la produzione di Sony per tutto il fine 2011 e inizio 2012, ed ora è la volta di Nintendo, che ha abbassato drasticamente il prezzo della propria console, mettendo il rivale in una posizione difficilissima. Sembra quasi di osservare una partita a scacchi, e Nintendo ha fatto una mossa azzardata, forse obbligatoria, ma che impone una contro-risposta da parte di Sony. È questione di tempo, ma anche la casa di Kratos e Drake dovrà esporsi. Staremo a vedere. Intanto, gli interrogativi non trovano una risposta certa: Perché Nintendo ha abbassato il prezzo? Per un solo calcolo di budget oppure per una visione futura e preventiva contro PS Vita? Cosa farà Sony ora che si trova in una situazione così scomoda? E voi in quale esercito vi schiererete?