[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#39946 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Intanto Bale che ha fatto il fenomeno con l'Inter oggi ha steccato insieme a tutto il Tottenham contro il piccolo Bolton che ha vinto 4-2 dominando la partita.

Mi sa che forse è l'Inter attuale a far diventare fenomeni certi calciatori. Bale è bravo ma direi di aspettare a definirlo già fuoriclasse. In Premier non gioca ancora con la necessaria continuità a grandi livelli, oggi quelli del Bolton l'hanno messa sul piano fisico e lui è un pò scomparso dal campo.
Che il giocatore ci sia tutto è un dato di fatto,Tiff dai... Che Maicon (e chi doveva aiutarlo...Biabiany? Zanetti?) mercoledì gli abbia dato una grossa mano è altrettanto abbastanza evidente. Tuttavia io,in tanti anni che seguo il calcio,raramente ho visto un giocatore dominare una partita in un modo tale. Può anche essere che ieri abbiano pagato il grande dispendio di energie della coppa,non ci vedo nulla di strano,visto anche la figura dell'Inter ieri sera contro il Brescia.
Tecnicamente è molto dotato,calcia benissimo col sinistro (in nazionale calcia sempre lui le punizioni),ma lo status di fuoriclasse se lo merita principalmente per il saper fondere la tecnica con le doti atletiche : uno che dà tre metri su sei all'avversario e mette assist del genere,non è che si veda tutti i giorni...
Dopo la tripletta all'andata,ho letto qui commenti del tipo "Bale ha avuto solo culo". Dopo popò di partita al ritorno,gente che gode perchè tre giorni dopo viene asfaltato dal Bolton...
Boh...? Sarà un altro modo di interpretare il calcio... :roll:
Se ti riferisci a me io non godo affatto nel non vedere giocare Bale come ha fatto contro l'Inter, solo che seguendo con assiduità le partite della Premier e in particolare quelle del Tottenham non posso non notare come il giovanotto non abbia ancora un rendimento continuo a certi livelli e che qualche volta soffre il gioco fisico del campionato inglese. In Italia sicuramente si troverebbe meglio.

Detto questo non ne discuto certamente le doti tecniche e fisiche, direi che è un grande calciatore ma che ancora deve acquistare continutà per definirlo già adesso un fuoriclasse. Vista la giovane età mi pare anche fisiologico.

Avercene di calciatori come Bale, al Milan servirebbe molto piu' di Ronaldinho, Robinho e Boateng messi insieme.
no, Tiff,non mi riferivo a te...
Ovvio che uno con le sue caratteristiche ci servirebbe come il pane :wink:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39947 Messaggio da Antonchik »

Io invece credo che Bale sia un calciatore moderno della parrocchia di Messi... Gente tecnica che corre e non si stanca, che fa grandi numeri e sorprende il pubblico ma in sostanza...?

In sostanza questi qui sono creati quasi in laboratorio e li portano a livelli fisici che i loro tendini e le loro ossa non possono reggere. Risultato? da Ronaldo in poi (Ronaldo quello vero) abbiamo assistito ad una serie di patatrack muscolari e tendinei senza fine. Messi è uno di questi e non avrà vita lunga, Kakà ha puntato tutto sulla velocità ed ora è un rottame. Bale ne è un altro secondo me.

C'è da sottolineare che questi a 20 anni sono giocatori già completi e finiti con poche chance di miglioramento, Messi Kakà e C.Ronaldo ne sono esempi chiarissimi.

E sottolineamo pure che al calcio non sanno giocare minimamente, come il 90% dei giocatori in circolazione. Sanno correre, dribblare, passare (molto poco), tirare, ma non sanno giocare al calcio. Pochi capiranno quello che ho scritto in quest'ultima frase, soltanto quelli che ne capiscono di calcio, come me d'altronde. 8)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39948 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:Io invece credo che Bale sia un calciatore moderno della parrocchia di Messi... Gente tecnica che corre e non si stanca, che fa grandi numeri e sorprende il pubblico ma in sostanza...?

In sostanza questi qui sono creati quasi in laboratorio e li portano a livelli fisici che i loro tendini e le loro ossa non possono reggere. Risultato? da Ronaldo in poi (Ronaldo quello vero) abbiamo assistito ad una serie di patatrack muscolari e tendinei senza fine. Messi è uno di questi e non avrà vita lunga, Kakà ha puntato tutto sulla velocità ed ora è un rottame. Bale ne è un altro secondo me.

C'è da sottolineare che questi a 20 anni sono giocatori già completi e finiti con poche chance di miglioramento, Messi Kakà e C.Ronaldo ne sono esempi chiarissimi.

E sottolineamo pure che al calcio non sanno giocare minimamente, come il 90% dei giocatori in circolazione. Sanno correre, dribblare, passare (molto poco), tirare, ma non sanno giocare al calcio. Pochi capiranno quello che ho scritto in quest'ultima frase, soltanto quelli che ne capiscono di calcio, come me d'altronde. 8)
astuta chiosa finale , Antò 8) (siccome ho il dubbio di aver scritto un mare di cazzate,ci piazzo la conclusione che chi non è d'accordo non capisce una fava :amici: )
Se per te,saper giocare al calcio,significa saper stare in campo...essere disciplinati tatticamente (il demone di Arrigo si è impossessato di te :-D ),posso anche concordare in parte. Il problema è che se in nome della disciplina tattica,mando affanculo uno che mi segna valanghe di gol (tipo Messi e Cristiano Ronaldo) allora non sono più d'accordo. Elenchi caratteristiche come correre, dribblare, passare (molto poco...non sono d'accordo assolutamente nel caso degli esempi da te citati), tirare, come se fossero cagate nel calcio,quando invece l'esserne dotati fa già un buon 70/75% di un giocatore decisivo.
Dopo di che,ognuno è libero di pensarla come vuole,ma chi la pensa diversamente non capisce di calcio :DDD
:amici:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39949 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Io sono perfettamente d'accordo con Anton invece.

Barcellona e Real, sucate! Chivu ce l'abbiamo solo noi.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39950 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Nel frattempo Benitez chiede l'ennesimo giocatore del Liverpool per gennaio. Adesso è il momento per Benitez di sentirsi rifiutare Glen Johnson.

Johnson spicca rispetto agli altri nomi papabili per una qualità piuttosto singolare: gioca nel Liverpool.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39951 Messaggio da Xisco »

Razor77 ha scritto:Vittoria con il Cesena preziosissima, perchè si giocava incerottati e dopo 10 minuti si era sotto 0-1. Continuiamo così!
razor, se hai visto la partita, come ha giocato giaccherini???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39952 Messaggio da Xisco »

adesso saranno tutti più contenti che la lazio ha perso...in primis ranieri che è convinto di aver "acceso il fuoco di paglia" senza rendersi conto che deve ringraziare un ragazzino e un arbitro per avergli salvato il culo...

...comunque sconfitta che ci può stare, e che doveva arrivare prima o poi...discutibile solo il modo con cui è arrivata...ma tant'è... :roll:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39953 Messaggio da iltemplare83 »

Antonchik ha scritto:Io invece credo che Bale sia un calciatore moderno della parrocchia di Messi... Gente tecnica che corre e non si stanca, che fa grandi numeri e sorprende il pubblico ma in sostanza...?

Trovo che inserire Ronaldo in questa "parrocchia" sia come minimo ingeneroso...

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39954 Messaggio da Razor77 »

Xisco ha scritto:
Razor77 ha scritto:Vittoria con il Cesena preziosissima, perchè si giocava incerottati e dopo 10 minuti si era sotto 0-1. Continuiamo così!
L'ho vista la partita e devo dire che Giaccherini è stato una minaccia costante, veramente un ottimo giocatore, velocissimo e dotato di ottima tecnica. Purtroppo per lui il Cesena di oggi, a parte i primi 15 minuti, è stato poca cosa. Ad iniziare da un Bogdani veramente inguardabile. Nel 2° tempo l'unico che mi faceva venire il coccolone era proprio Giaccherini. Sempre nel Cesena non sono male anche Nagatomo e Parolo.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39955 Messaggio da Husker_Du »

insomnia30 ha scritto: scusa ma almeno hai letto cosa ho scritto? E cosa ha scritto lui?
No, ho letto solo quello che hai scritto tu.
insomnia30 ha scritto: Ma mi incazzo se uno dice che l'arbitro ha dato il rigore per fare pareggiare l'inter! Così è totalmente diversa la cosa. Così stai dicendo che non c'è un dubbio ma che l'arbitro si è inventato il rigore per favorire una squadra sull'altra.
Scusa insommia, ma qui si parla per neufemismi. E' ovvio che l'arbitro quando nel dubbio fischia a favore delle strisciate lo faccia per avantaggiarle.
Oggi il rigore dato contro il Cesena e' un altro esempio. Ad aree invertite mica lo dava contro la giuve.
Comunque, gli arbitri avvantaggiano sempre, in media, le strisciate contro le piccole. Che lo facciano apposta oppure inconsciamente, per me cambia poco, perche' alla fine il risultato e' lo stesso.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39956 Messaggio da Trez »

Husker_Du ha scritto:
insomnia30 ha scritto: scusa ma almeno hai letto cosa ho scritto? E cosa ha scritto lui?
No, ho letto solo quello che hai scritto tu.
insomnia30 ha scritto: Ma mi incazzo se uno dice che l'arbitro ha dato il rigore per fare pareggiare l'inter! Così è totalmente diversa la cosa. Così stai dicendo che non c'è un dubbio ma che l'arbitro si è inventato il rigore per favorire una squadra sull'altra.
Scusa insommia, ma qui si parla per neufemismi. E' ovvio che l'arbitro quando nel dubbio fischia a favore delle strisciate lo faccia per avantaggiarle.
Oggi il rigore dato contro il Cesena e' un altro esempio. Ad aree invertite mica lo dava contro la giuve.
Comunque, gli arbitri avvantaggiano sempre, in media, le strisciate contro le piccole. Che lo facciano apposta oppure inconsciamente, per me cambia poco, perche' alla fine il risultato e' lo stesso.
quoto husker è sempre stato così..e sempre sarà..amen...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39957 Messaggio da Xisco »

Razor77 ha scritto:
Xisco ha scritto:
L'ho vista la partita e devo dire che Giaccherini è stato una minaccia costante, veramente un ottimo giocatore, velocissimo e dotato di ottima tecnica. Purtroppo per lui il Cesena di oggi, a parte i primi 15 minuti, è stato poca cosa. Ad iniziare da un Bogdani veramente inguardabile. Nel 2° tempo l'unico che mi faceva venire il coccolone era proprio Giaccherini. Sempre nel Cesena non sono male anche Nagatomo e Parolo.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39958 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:

astuta chiosa finale , Antò 8) (siccome ho il dubbio di aver scritto un mare di cazzate,ci piazzo la conclusione che chi non è d'accordo non capisce una fava :amici: )
Se per te,saper giocare al calcio,significa saper stare in campo...essere disciplinati tatticamente (il demone di Arrigo si è impossessato di te :-D ),posso anche concordare in parte. Il problema è che se in nome della disciplina tattica,mando affanculo uno che mi segna valanghe di gol (tipo Messi e Cristiano Ronaldo) allora non sono più d'accordo. Elenchi caratteristiche come correre, dribblare, passare (molto poco...non sono d'accordo assolutamente nel caso degli esempi da te citati), tirare, come se fossero cagate nel calcio,quando invece l'esserne dotati fa già un buon 70/75% di un giocatore decisivo.
Dopo di che,ognuno è libero di pensarla come vuole,ma chi la pensa diversamente non capisce di calcio :DDD
:amici:
Ci siamo quasi ma definiamo meglio! :)

Allora, non concordi con la mia tesi? Bene non è detto che tu non ne capisca di calcio, non capisci cosa intendevo, non hai afferrato il concetto di fondo della mia tesi? Non ne capisci.

Non è detto che io abbia ragione, ma pochi mi hanno capito quando ho fatto questo discorso, qui e in vita reale. Sapevo che tu avresti afferrato.

Comunque un conto è essere decisivi ed un conto è essere giocatori veri con la G maiuscola. Un giocatore chi è? Pippo Inzaghi, Del Piero, Shevchenko dei bei tempi, Ronaldo, Baresi, Henry... Tutta gente che nei suoi periodi d'oro (e non vuol dire periodo di forma stiamo bene attenti) segnava anche con una coscia spezzata. Perchè? perchè un giocatore può correre a cazzo di cane avanti e indietro muovendo le cosce come una fighetta e prima o poi arrivare a segnare oppure muoversi con intelligenza, determinazione ecc...

Un pò la differenza tra un uomo ed un uomo vero.

Ritornando sulla disciplina tattica. E' importantissimo saper giocare al calcio proprio in termini di fondamentali tattici. Poi ci incazziamo quando i difensori sbagliano le diagonali e i terzini sbagliano le sovrapposizioni, quando gli attaccanti si impantanano in attacco e non si muovono per fare spazio. Grazie al cazzo! oggi corrono tutti avanti e indietro come dei dannati ma quanti ce ne sono che sanno cosa fare e soprattutto PERCHE', QUANDO e COME farlo?

Rispondendo alla tua domanda implicita: se avessi Messi lo farei giocare SEMPRE, costruendogli una squadra intorno, ma terrei sempre più di un occhio sul mercato per cercare di comprare questo o quel campione che può rendere di più tatticamente e far muovere meglio la squadra, creare più occasioni da gol. In modo che quando Messi si rompe ho come sostituirlo. Dovrebbe pensarci Guardiola dato che Messi ha ancora 3-4 anni di autonomia (se tutto va bene).

@iltemplare: Ronaldo si è spezzato due volte il tendine del ginocchio perchè al PSV l'hanno pompato molto di più di quanto era possibile.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39959 Messaggio da bocha »

comunque secondo me di questo derby a roma ne parleranno a lungo...

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39960 Messaggio da Xisco »

immagino di si

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”