guyduzaire ha scritto: ↑08/02/2021, 17:38
pontellino ha scritto: ↑08/02/2021, 16:40
Probabilmente, su VEF si trova (per i fortunati che non sono stati ingiustamente radiati come il sottoscritto).
Chissà se sia possibile registrarsi con un altro nickname, indicando un indirizzo di posta alternativo?
È senz'altro possibile, ma non mi va di cambiare il mio nick: chi mi segue, o mi ha incrociato sui vari siti di Supersex o di fumetti sexy in questi anni, mi conosce per gli scan più accurati della media e per le varie info che tento di verificare, a volte tornando anche sui miei passi, quando mi accolgo di qualche errore (che inevitabilmente capita).
Poi c'è anche una questione di orgoglio e dignità: se una persona mi dice che non sono gradito a casa sua, non farò il possibile per imbucarmi lo stesso. Ne posso fare a meno. Tu non mi vuoi a casa tua? Tranquillo: sono io che non voglio più venirci. Se poi aggiungiamo che la motivazione, in parte anche lontanamente comprensibile - mi hanno accusato di essere un account duplicato di dalnota - è totalmente errata, e che non mi hanno dato la possibilità di potermi difendere e di dimostrare il contrario (o meno) cancellandomi l'account e trasferendo tutti i miei messaggi e ringraziamenti a dalnota, operazione che non può essere annullata... dovrei camuffarmi per entrare in un posto dove non mi vogliono? Non ci penso nemmeno: non sono io ad aver sbagliato.
Quando ho tentato di scrivere per un confronto (ovviamente non potendo più fare il login non posso nemmeno contattare gli amministratori o i moderatori, per cui ho contattato l'help desk) mi hanno risposto informandomi di quel che era successo. Al che ho chiesto di poter entrare in contatto con qualche mod per potermi difendere, adducendo una prova che bastava da sola a discolparmi dall'accusa lanciata: il controllo dei rispettivi IP dai quali scrivevamo io e dalnota (ovviamente lo conosco, e so che abitiamo molto ma molto distanti l'uno dall'altro). Ci sono tante altre prove, deduttive, ma questa è quella definitiva. Non mi hanno manco più risposto. È ovvio che ammettere di aver sbagliato non piace a nessuno, tanto meno ad un mod. Grazie ad un amico che conosce un mod ho saputo che la versione definitiva è che io e dalnota siamo la stessa persona, che usa i link di download per fare soldi. (Notare come hanno aggiunto questa nuova accusa, quasi come a voler dire che, anche se io non sono dalnota, vengo comunque radiato perché metto link per far soldi). Ora, al di là del fatto che per assurdo tutti i collaboratori di VEF che mettono link di download andrebbero bannati, dato il loro ragionamento, visto che comunque io ho lasciato la possibilità di scaricare gratuitamente (se volevo far soldi avrei scelto che potesse scaricare solo chi aveva un account premium) vorrei vedere chi è il matto che compra, appunto, un account premium per scaricare
un numero a settimana, quando con una velocità normale ci mette circa 5 minuti!
Se poi fossero andati a vedere di chi erano gli scan a 150dpi che hanno permesso ai vari loro forumisti di riempire nel corso degli anni il vecchio topic su Supersex (con la dizione "Thanks to the original scanner" - ma costava così tanto mettere, come invece faceva dalnota "Thanks to pontellino" visto che il mio nome era presente su tutti i miei scan) avrebbero magari scoperto che i miei scan sono sempre stati gratuiti e che venivano presi proprio da SZ. Ma era troppo difficile, o forse semplicemente scomodo. Non capisco il perché, ma ho proprio l'impressione di essere stato preso "in antipatia". Sul personale. E mi dispiace per i forumisti normali di quel sito, fra loro ho incontrato chi ne sa molto più di me, ed altri comunque tutti gentilissimi, che mi scrivevano per ringraziarmi o complimentarsi per i miei scan. Addirittura un forumista russo, durante la pausa di natale in cui dalnota - che pubblicava i miei nuovi scan dietro mio consenso, ché sono incasinatissimo con il tempo - non aveva postato il "nuovo" Supersex, gli aveva scritto allarmato, chiedendo se la serie sarebbe continuata... ovviamente il tutto in cirillico!!! Quando me l'ha detto ci siamo fatti un paio di risate! Poi dalnota è stato bannato per un mese (per i contenuti del #32 che potete vedere da soli) e allora sono subentrato io nei post su VEF, mantenendo inalterata la formula e l'aspetto dei vari post. Probabilmente hanno iniziato a pensare da questo punto che io fossi un account duplicato allo scopo di aggirare il ban di un mese.
Che dire di più? Le prove che io non sono colui che loro pensano ci sono, e anche quelle che non faccio quello che faccio per soldi ma per pura passione. Sono loro ad essere in debito con me, non il contrario. Se non fosse stato per me, le collezioni complete di SS ed Erotik non avrebbero mai raggiunto il web, e sarebbero andate perse.