(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3991 Messaggio da Il Conte »

Kowalski ha scritto:sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

1) Batteria sostituibile (imprescindibile)
2) 2gb di RAM come minimo
3) 16Gb di storage
4) CPU dai 1.6Ghz in su, va bene anche dual core
5) Assitenza in Italia e acquisto in Italia
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(
Se hai modo di rivedere il budget alzando l'asticella mi permetterei di suggerire l'Honor 6 (299€)
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3992 Messaggio da Kowalski »

Xiaomi mi piacciono molto, ma non ho ben capito se esiste un canale di vendita ufficiale italiano. Lo stesso sito dal quale hai preso i link non mi sembra sia un importatore/rivenditore, ma forse non ho letto bene. Altro particolare che faccio fatica a trovare è se la batteria è sostituibile, noto che anche loro tendono a non dare troppo risalto a questo dato (come la maggior parte dei costruttori).
Se Xiaomi avesse uno shop ufficiale italiano con assistenza italiana sarebbe la prima scelta, così mi lascia perplesso.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3993 Messaggio da nik978 »

no.. non ce l'ha
lo avesse probabimente lo pagheresti 100 euro in meno di media....
Quei prezzi che vedi nascono dal fatto che non c'e' un canale ufficiale, ma solo importatori...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3994 Messaggio da Kowalski »

Il Conte ha scritto:
Kowalski ha scritto:sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

3) 16Gb di storage
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(
Se hai modo di rivedere il budget alzando l'asticella mi permetterei di suggerire l'Honor 6 (299€)
preferirei evitare, 300€ per uno smartphone mi sembrano soldi buttati (opinione strettamente personale, nulla da dire contro chi la pensa diversamente). E' pur vero che 300€ avrei molte più scelte (Nexus, Moto X, OnePlus, Ascend P7) ma preferisco spedere i 100€ di differenza per un'uscita a cena ;-)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3995 Messaggio da Kowalski »

nik978 ha scritto:no.. non ce l'ha
Quei prezzi che vedi nascono dal fatto che non c'e' un canale ufficiale, ma solo importatori...
ed è il motivo per il quale preferisco evitare, altrimenti credo proprio che avrei già preso il Mi2 che mi sembra un ottimo smartphone

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3996 Messaggio da Bola »

Kowalski ha scritto:Xiaomi mi piacciono molto, ma non ho ben capito se esiste un canale di vendita ufficiale italiano. Lo stesso sito dal quale hai preso i link non mi sembra sia un importatore/rivenditore, ma forse non ho letto bene. Altro particolare che faccio fatica a trovare è se la batteria è sostituibile, noto che anche loro tendono a non dare troppo risalto a questo dato (come la maggior parte dei costruttori).
Se Xiaomi avesse uno shop ufficiale italiano con assistenza italiana sarebbe la prima scelta, così mi lascia perplesso.
Le batterie sono tutte rimovibili.
Per la garanzia se lo prendi da smartylife non dovresti avere problemi, cito:
Il telefono è protetto da qualche forma di garanzia?
Smartylife.net offre 24 mesi di garanzia. Nei primi 12 mesi ci si può avvalere del RITIRO GRATUITO A DOMICILIO del telefono nel caso di difetti di fabbrica.
E’ possibile in ogni caso avvalersi del servizio di assistenza, anche se il danno non è coperto da garanzia, previo pagamento delle spese di spedizione e riparazione.
http://www.smartylife.net/progetto-assi ... vi-xiaomi/
Eccoci di nuovo qui con un altra importante novità!
Sono ore cruciali queste e, secondo il detto “meglio battere il ferro finchè è caldo”, sono lieto di annunciarvi un nuovo accordo con Nitro International.
Da lunedì 10 marzo sarà attivo il nuovo servizio di “Assistenza Italia dispositivi Xiaomi” di Smartylife.net.

Vi spiego nel dettaglio in cosa consiste questo nuovo accordo.
E’ indubbia la qualità dei dispositivi Xiaomi, nel corso di questi 10 mesi ci siamo ritrovati raramente a discutere di difetti di fabbrica di tali dispositivi e, nella maggioranza dei casi, tutto si è sistemato tramite aggiornamento software.
Ma purtroppo l’inghippo ci può stare. Anche le Ferrari fondono il motore ogni tanto quindi il servizio di assistenza rimane un argomento di interesse elevatissimo.

Fino ad oggi, chi aveva bisogno di assistenza per il proprio dispositivo Xiaomi (coperto da garanzia o meno) doveva:

preoccuparsi di andare in posta
spedire il tutto tramite raccomandata internazionale all’indirizzo di Nitro International
aspettare l’arrivo e la riparazione
pagare a Nitro la riparazione (se non coperta da garanzia) e la spedizione di reso
farsi carico di eventuale dogana per il rientro del telefono.
Costo totale dell’operazione: circa 40-50 euro.

Con il nuovo accordo Nitro Iternational, tramite la redazione di Smartylife.net, si prende totalmente carico delle spese di spedizione e delle problematiche logistiche di rientro del telefono.

Basterà spedire il telefono in redazione a Smartylife.net, tutte le altre operazioni verranno effettuate da noi.
Ci occuperemo:

della spedizione in Cina
di assicurarci dei tempi di riparazione
della ricezione del telefono
della nuova spedizione del telefono presso di voi.
Spedizione che, essendo fatta dall’Italia, non comporterà alcun costo supplementare di Dogana.
Per ora questo servizio è riservato ai soli dispositivi Xiaomi ma confido in prossimi nuovi accordi che permettano di estenderlo per tutti i prodotti a catalogo.

Fatemi sapere cosa ne pensate, possiamo discuterne anche sul Forum Smartylife.net

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3997 Messaggio da Bola »

La questione della garanzia è il prezzo che devi pagare per avere un cell con caratteristiche da top di gamma a 2/300€... altrimenti costerebbe di più

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3998 Messaggio da nik978 »

Kowalski ha scritto:
nik978 ha scritto:no.. non ce l'ha
ed è il motivo per il quale preferisco evitare, altrimenti credo proprio che avrei già preso il Mi2 che mi sembra un ottimo smartphone

considera che il 2 e' fuori produzione da credo un anno .. ora trovi l'mi4 allo stesso prezzo di uscita del mi2 2 anni fa (2000 yuan in cina... )

sulla garanzia: io ho cambiato uno schermo (fuori garanzia) in 48 minuti di orologio seduto dentro l'assistenza sotto casa.
Ribadisco come per tutti I prodotti "cinesi x cinesi" di aspettare a comprarli in Europa...
Ultima modifica di nik978 il 21/04/2015, 11:44, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3999 Messaggio da Kowalski »

Bola ha scritto:La questione della garanzia è il prezzo che devi pagare per avere un cell con caratteristiche da top di gamma a 2/300€... altrimenti costerebbe di più
se Xiaomi vendesse direttamente in Italia credo (ovviamente manca la prova contraria) che assorbirebbe il costo maggiore che offrono oggi gli importatori aggiungendo la garanzia reale. Per come è strutturata ora, a prescindere dagli eventuali costi aggiuntivi per la spedizione che in alcuni casi non paghi, non hai nessuna certezza sui tempi degli interventi. Ho letto molti casi di persone rimaste oltre un mese senza telefono tra andata e ritorno, sinceramente preferisco prendere un telefono meno "prestante" e avere la garanzia della casa madre.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4000 Messaggio da Kowalski »

nik978 ha scritto:sulla garanzia: io ho cambiato uno schermo (fuori garanzia) in 48 minuti di orologio seduto dentro l'assistenza sotto casa.
Ribadisco come per tutti I prodotti "cinesi x cinesi" di aspettare a comprarli in Europa...
Aspettare in che senso? Che aprano delle sedi in Europa?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4001 Messaggio da nik978 »

si.

Attualmente in mancanza di sedi europee ci sono troppi ricarichi sui prezzi del nuovo e le assistenze per forza di cose devono seguire strade piu' lunghe e complicate.
E io guido un'auto cinese da 4 anni e ho un telefono cinese da due...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4002 Messaggio da ariva ariva »

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4003 Messaggio da Loris Batacchi »

ariva ariva ha scritto:Sony Xperia z4 :blankstare:

http://android.hdblog.it/2015/04/20/son ... ufficiale/
uguale allo Z3 praticamente, solo cambio di processore e aspetti minimi. boh... sony è in perdita nera e non sta facendo niente per cambiare il trend.

intanto stamattina è arrivato lollipop su note4. andava benissimo prima e ho quasi timore che si sia rovinata l'alchimia della durata della batteria. graficamente non cambia moltissimo ma è più gradevole (sarei rimasto a prima senza problemi comunque).

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4004 Messaggio da Defender »

Capitolo modding nexus 5.

Dopo alcune prove di cambio rom/kernel mi fermerò all'accoppiata Cataclysm rom 5.1 + kernel Code Blue.

Mando in pensione il franco.kernel che ultimamente mi ha deluso un po'.
Come al solito settaggi del kernel orientati al risparmio batteria e rom flashata per avere più personalizzazioni rispetto a quella stock.

Per esempio ora ho reintrodotto la modalità silenziosa vera (quella in cui ti arrivano le notifiche ma il cellulare è muto e non vibra), ho messo alcuni toggles utili (risparmio batteria, solo 2g/solo 3g), messo whatsapp e telefono nella lockscreen togliendo l'inutile fotocamera presente a sinistra, assottigliata la barra nera in basso, centrato l'orologio in mezzo alla barra superiore e impostata il numero percentuale della batteria rimanente al posto della batteria che si svuotava.

Poi giusto per fare lo sborone ho messo il double tap to wake, cioè la possibilità toccando due volte lo schermo da bloccato di svegliare il cellulare. Senza dunque schiacciare il bottone d'accensione. Funzione bella ma che va a succhiare troppa batteria.

Churchill
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4005 Messaggio da Churchill »

Il Conte ha scritto:

3) 16Gb di storage
6) Prezzo max ~200€

Difficile devo essere sicero. E se anche trovassi un telefono con tutte quelle caratteristiche, probabilmente peccherebbe in qualita' audio delle chiamate. Da qualche parte devono pur tirare....
COn max 200€ se sei disposto a fare qualche rinuncia, ti conviene andare su Motorola Moto G LTE o Sony M2 o LG GS, hanno tutti 1 GB RAM ma sono Quad Core.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”