[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#39571 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Pur pensando che non lo meriti, escludere Milito dai candidati per il pallone d'oro mi sembra una follia. L'unica ratio che può stare dietro ad una scelta simile è che alla FIFA abbiano dato primaria e quasi esclusiva importanza al mondiale (dove il buon Asamoah Gyan ha effettivamente fatto un bel torneo, mentre Milito è stato seduto in panca praticamente per tutto il tempo). In altro modo questa scelta non si spiega.

Ah, il riconoscimento finale ovviamente lo voglio per Iniesta. :)

P.S. Benritrovati a tutti quanti voi! :-D
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39572 Messaggio da Xisco »

i 3 che lo meritano (non in ordine):

- snejider
- xavi
- iniesta
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39573 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Xisco ha scritto:i 3 che lo meritano (non in ordine):

- snejider
- xavi
- iniesta
Credo anche io. Probabilmente saranno loro 3 i primi in classifica e sarebbe scandaloso se non lo vincesse uno di loro (accetterei solo l'eventuale sorpresa Forlan).

Se l'Olanda avesse vinto i mondiali non ci sarebbero stati dubbi, ma la vittoria spagnola cambia tutto. Nelle ultime 3 edizioni del premio la rassegna iridata ha pesato tantissimo (Cannavaro lo avrebbe mai vinto senza Germania 2006? Dubito...) e a giudicare dalle nomination credo che anche quest'anno si voglia mantenere questo andazzo.

Comunque anche se limitiamo la scelta agli spagnoli è dura decidere...

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39574 Messaggio da Xisco »

se dovessi scegliere tra i due spagnoli non avrei dubbi

XAVI

il miglior centrocampista al mondo, di un'intelligenza calcistica fuori dal comune, per non parlare poi della tecnica.....è una goduria vederlo giocare
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39575 Messaggio da James (S)Hunt »

Razor77 ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Credo che l'esclusione di Milito (che secondo me non e' un fuoriclasse, ma l'anno scorso ha fatto cose straordinarie e bisogna riconoscerlo) dalla lista del pallone d'oro sia quantomeno vergognosa.

Sottoscrivo.

ma nessuno a parte Pistocchi ha ancora iniziato ad insultare Krasic?
Se insulto quella testa di nocciolina di pistocchi è uguale?? :lol: :lol:

Quoto in toto quanto scritto da Husker per Milito
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39576 Messaggio da Antonchik »

Xisco ha scritto:che c'entra che gioca nell'inter?

milito ha contribuito per il'70% alla conquista del triplete....ogni palla buona faceva gol....cazzo ci fa asamoah gyan in quella lista?????????
Fai finta che giochi nella Roma, tu laziale. :wink:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39577 Messaggio da Antonchik »

appulos ha scritto:il Milan a Napoli ha giocato una partita di merda.Eravamo molli,disattenti e poco cinici eppure li abbiamo battuti.Eravamo comunque superiore.
Ma perche' i gol della vita (vedi quello di Lavezzi o Capuano a San Siro) li fanno solo contro di noi?Perche' l'Inter non prende mai un gol del genere?
Perchè noi siamo tecnici, che è un pò come essere il primo della classe, gli altri si incazzano nel vedere un giocatore tecnico che fa un rilancio perfetto o un dribbling sagace. E iniziano a correre come dannati. E' sempre stato così, quando abbiamo avuto gli squadroni ci sono sempre state le squadrette che ci rompevano il cazzo, le grandi le facevamo fuori tranquillamente.

Cosa che è successa anche al San Paolo, ci hanno cagato il cazzo con le ripartenze e abbiamo dovuto mantenere. Fortuna che eravamo in vantaggio...

Quello che un giocatore tecnico non capirà mai è che per fare fuori una squadra di bestie come Pazienza e Gargano che giocano senza arte nè parte, devi soltanto usare la cazzimma fin dal primo momento, correre con cattiveria. Così crei un gap perchè loro corrono, ma corri anche tu ed in più sei tecnico. Immaginatevi Robinho, ha giocato molle come un budino, se fosse stato cattivo avrebbe segnato almeno un altro gol, idem per Pato e Ibra...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#39578 Messaggio da Pasko »

Secondo me il pallone d'oro bisognerebbe darlo a Snejider, nonostante nelle ultime settimane si sia leggermente appannato (cazzo, all'inter si stanno appannando un po' tutti, meno male che c'è Eto'o). Iniesta è stato quasi sempre infortunato, ha avuto solo il merito di segnare il gol che ha deciso il mondiale. Xavi è un grandissimo centrocampista, il più grande dei geometri dei campi di calcio, ma con le squadre di club che ha vinto quest'anno? Una misera liga... Ma tanto oggi è di moda vantare e premiare la Spagna sempre e comunque, quindi se il titolo lo scippano a Snejider non me la prendo...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39579 Messaggio da Antonchik »

"scippano" è esagerato... Sneijder lo meriterebbe ma Iniesta è una spanna sopra imho

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39580 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Pasko ha scritto:Secondo me il pallone d'oro bisognerebbe darlo a Snejider, nonostante nelle ultime settimane si sia leggermente appannato (cazzo, all'inter si stanno appannando un po' tutti, meno male che c'è Eto'o). Iniesta è stato quasi sempre infortunato, ha avuto solo il merito di segnare il gol che ha deciso il mondiale. Xavi è un grandissimo centrocampista, il più grande dei geometri dei campi di calcio, ma con le squadre di club che ha vinto quest'anno? Una misera liga... Ma tanto oggi è di moda vantare e premiare la Spagna sempre e comunque, quindi se il titolo lo scippano a Snejider non me la prendo...
Pasko capisco l'interismo, ma non sarebbe questione di "moda spagnola". Nell'anno dei mondiali la FIFA mette sempre il mondiale sopra tutto. Nel 2002 lo vinse Ronaldo che non aveva vinto niente nell'Inter (anzi era stato spesso infortunato), nel 2006 lo vinse Cannavaro che con la Juve aveva vinto solo il campionato e lo stesso Zidane nel 1998.
Tra l'altro anche negli altri anni capitano vittorie che tengono poco conto delle vittorie di squadra (es. 2003 con vittora di Nedved quando la Champions era stata del Milan).

Detto questo credo anche io che il premio vada a Xavi, pur preferendo Iniesta che come avete detto ha il neo dell'aver giocato poco.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39581 Messaggio da Xisco »

Antonchik ha scritto:

milito ha contribuito per il'70% alla conquista del triplete....ogni palla buona faceva gol....cazzo ci fa asamoah gyan in quella lista?????????
Fai finta che giochi nella Roma, tu laziale. :wink:
beh mi ritengo una persona abbastanza obiettiva...se milito avesse trascinato la roma al triplete mi girerebbero i coglioni per i trofei, certamente, ma alla fine mi toglierei il cappello dinanzi ad un giocatore del genere ;)

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39582 Messaggio da iltemplare83 »

Da regolamento, nel pallone d'oro viene premiato un giocatore sulla base dei risultati ottenuti durante l'anno.
L'anno dei Mondiali, a quanto pare, quella è l'unica competizione che conta... personalmente lo trovo opinabile, ma le nomination sono coerenti.
Spero che, per una volta, non vengano premiati a tal punto i risultati da dare il premio ad un giocatore che ha saltato metà mondiale e le sfide decisive di Champions (Iniesta) ai danni di uno che ha giocato alla grande tutto il mondiale e ha vinto tutto a livello di club (Snejider).

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39583 Messaggio da iltemplare83 »

Frank_Buzzurro ha scritto:
Xisco ha scritto:i 3 che lo meritano (non in ordine):

- snejider
- xavi
- iniesta
Credo anche io. Probabilmente saranno loro 3 i primi in classifica e sarebbe scandaloso se non lo vincesse uno di loro (accetterei solo l'eventuale sorpresa Forlan).

Se l'Olanda avesse vinto i mondiali non ci sarebbero stati dubbi, ma la vittoria spagnola cambia tutto. Nelle ultime 3 edizioni del premio la rassegna iridata ha pesato tantissimo (Cannavaro lo avrebbe mai vinto senza Germania 2006? Dubito...) e a giudicare dalle nomination credo che anche quest'anno si voglia mantenere questo andazzo.

Comunque anche se limitiamo la scelta agli spagnoli è dura decidere...
Se si guardasse solo il gioco, il Forlan visto ai mondiali è stato qualcosa di pazzesco... Infatti non hanno potuto fare a meno di eleggerlo miglior giocatore del Mondiale.
Contando anche i risultati, è ovvio che se lo giocheranno quei 3.
Anche se, paradossalmente, ai Mondiali è stato molto più decisivo Villa di Iniesta.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39584 Messaggio da iltemplare83 »

Pasko ha scritto:Secondo me il pallone d'oro bisognerebbe darlo a Snejider, nonostante nelle ultime settimane si sia leggermente appannato (cazzo, all'inter si stanno appannando un po' tutti, meno male che c'è Eto'o). Iniesta è stato quasi sempre infortunato, ha avuto solo il merito di segnare il gol che ha deciso il mondiale. Xavi è un grandissimo centrocampista, il più grande dei geometri dei campi di calcio, ma con le squadre di club che ha vinto quest'anno? Una misera liga... Ma tanto oggi è di moda vantare e premiare la Spagna sempre e comunque, quindi se il titolo lo scippano a Snejider non me la prendo...
Pasko capisco l'interismo, ma non sarebbe questione di "moda spagnola". Nell'anno dei mondiali la FIFA mette sempre il mondiale sopra tutto. Nel 2002 lo vinse Ronaldo che non aveva vinto niente nell'Inter (anzi era stato spesso infortunato), nel 2006 lo vinse Cannavaro che con la Juve aveva vinto solo il campionato e lo stesso Zidane nel 1998.
Tra l'altro anche negli altri anni capitano vittorie che tengono poco conto delle vittorie di squadra (es. 2003 con vittora di Nedved quando la Champions era stata del Milan).

Detto questo credo anche io che il premio vada a Xavi, pur preferendo Iniesta che come avete detto ha il neo dell'aver giocato poco.
Oggettivamente:
- Ronaldo ha vinto il Mondiale ed è stato capocannoniere, pur con 10 chili di troppo (ricordo il memorabile titolo "Doppietta Ronaldo: è grasso che cola..." su La Stampa dopo l'esordio)
-Iniesta ai mondiali ha iniziato a giocare solo nelle ultime partite, ed in quelle precedenti la barca è stata tenuta a galla da Villa...
-Snejider ha segnato diversi gol, in finale ha toccato due palloni e ha messo due volte quel pirla di Robben davanti al portiere, ha vinto tutto quellao che poteva vincere col club... onestamente "scippato" per me sarebbe la parola giusta. Come 4 anni fa Cannavaro lo ha scippato a Buffon.

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39585 Messaggio da Frank_Buzzurro »

iltemplare83 ha scritto:

Oggettivamente:
- Ronaldo ha vinto il Mondiale ed è stato capocannoniere, pur con 10 chili di troppo (ricordo il memorabile titolo "Doppietta Ronaldo: è grasso che cola..." su La Stampa dopo l'esordio)
-Iniesta ai mondiali ha iniziato a giocare solo nelle ultime partite, ed in quelle precedenti la barca è stata tenuta a galla da Villa...
-Snejider ha segnato diversi gol, in finale ha toccato due palloni e ha messo due volte quel pirla di Robben davanti al portiere, ha vinto tutto quellao che poteva vincere col club... onestamente "scippato" per me sarebbe la parola giusta. Come 4 anni fa Cannavaro lo ha scippato a Buffon.
Sì beh, ammetto che il premio ad Iniesta non sarebbe il massimo, ma la mia è solo una espressione di preferenza, non un'opinione sulla scelta oggettivamente più giusta.
Da quel punto di vista credo che il premio dovrebbe andare a Xavi, anche se ovviamente anche Snejder ha le sue belle credenziali (come già detto, senza il mondiale di mezzo non staremo nemmeno qua a discutere).

Quello che volevo dire io non è che l'olandese non lo meriti, ma che se qualora non lo vincesse non sarebbe nè scandaloso, nè per colpa di un chissà quale complotto iberico, ma solo una logica conseguenza dei criteri usati dalla FIFA (sui quale si può discutere quanto si vuole).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”