(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac
se dovessi fare un solo appunto a Renzi è questo:
non sta facendo niente per la legalità. Mi spiego: in questo paese delinquere ormai equivale a farla franca.
E non parlo solo ai livelli alti: politici, banche, industriali etc...ok qualcuno viene beccato va dentro ma poi tutto va nel dimenticatoio esce e torna a fare quello che faceva prima.
Ma parlo anche di criminalità quotidiana, microcriminalità...ce un senso di impunità impressionante. E purtroppo ogni giorno è sempre peggio: la gente picchia, stupra, uccide e pochi finisco dentro...e chi finisce dentro con una condanna a 15 anni dopo 6 è fuori.
Aggressioni, treni rotti, pubblico servizio interrotto, guerriglia negli stadi, danni alla comunità etc etc e nessuno paga, nessuno viene punito.
Ecco, penso che in questo paese abbiamo bisogno di lavoro e opportunità per tutti ma soprattutto di un ritorno alla legalità a tutti i livelli: sbaglio...pago.
Niente fascismo, niente dittatura, ma solo buon senso...se mi comporto male è giusto che io venga punito.
non sta facendo niente per la legalità. Mi spiego: in questo paese delinquere ormai equivale a farla franca.
E non parlo solo ai livelli alti: politici, banche, industriali etc...ok qualcuno viene beccato va dentro ma poi tutto va nel dimenticatoio esce e torna a fare quello che faceva prima.
Ma parlo anche di criminalità quotidiana, microcriminalità...ce un senso di impunità impressionante. E purtroppo ogni giorno è sempre peggio: la gente picchia, stupra, uccide e pochi finisco dentro...e chi finisce dentro con una condanna a 15 anni dopo 6 è fuori.
Aggressioni, treni rotti, pubblico servizio interrotto, guerriglia negli stadi, danni alla comunità etc etc e nessuno paga, nessuno viene punito.
Ecco, penso che in questo paese abbiamo bisogno di lavoro e opportunità per tutti ma soprattutto di un ritorno alla legalità a tutti i livelli: sbaglio...pago.
Niente fascismo, niente dittatura, ma solo buon senso...se mi comporto male è giusto che io venga punito.
anche a me fa cagare.....e pensare che invece i piddini a chi fa loro obbiezioni di questo tipo dicono che loro invece hanno salvato l'Italia formando un governo-ammucchiata in cui c'è tutto e il contrario di tutto....perché altrimenti chissà quali sciagure si sarebbero abbattute sugli italiani...Capo Tribù ha scritto:Su una cosa ti do ragione, sull' inadeguatezza delle opposizioni. Se non dai peso alle bugie e le ritieni giustificate dalla situazione politica post politiche del 2013 è un altro discorso. Io trovo stancante per esempio che si sposti l'attenzione sulle opposizioni appena si contesti il governo . Ma ve l' immaginate una forza politica salita in parlamento al grido di vaffanculo alla vecchia politica fare l' accordo con Bersani? Li avrebbero linciati, incazzati come erano i grillini tre anni fa. Fu proposta la votazione di.una legge elettorale che garantisse governabilità e poi di nuovo al voto ma vollero il governo delle larghe intese per forza, vollero il galleggiante democristiano con tutto il marciume di sempre a bordo , farsi la legislatura, e i cazzi propri per altri cinque anni.
A te piace un mondo così?
In otto anni di Obama sono passati 4 premier italiani, di cui due per sostituire semplicemente uno che non era piu' utile ai loro porci interessi.
A te piace un mondo cosi'?
A me fa cagare un mondo così (cit.).

"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Guarda, gli ultrà renziani a me fanno proprio paura. Ancora tollero chi ha dubbi ma quei dischi incantati della svoltabuona, dei gufi, dei rosikoni, del ciaone, del ditesempreno, dell' italia che riparte e del nuovo #imagistratifaccianoilloromestiereetacciano fanno paura, considero certa gente alla stregua di quelli che fanno gli inchini davanti alle case dei boss durante le processioni.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
- bellavista
- Storico dell'impulso
per tornare alla legalità serve un sistema giudiziario veloce e serio. dove non ci sono 3 gradi di giudizio fino al quale ti puoi continuare a dichiarare innocente, dove i processi non durano 10 anni perchè ci sono 1000 trucchetti legali per dilatare i tempi, dove i processi non si prescrivono, dove uno resta in galera se condannato.manigliasferica ha scritto:se dovessi fare un solo appunto a Renzi è questo:
ora ti faccio una domanda: secondo te un sistema cosí lo può realizzare un partito dove ne arrestano 1 al giorno?
l'unico partito che lo può fare è uno dove per candidarti devi essere incensurato e appena hai problemi giudiziari ti cacciano. e quello non è il pd. prova a indovinare qual'è il partito che potrebbe fare quello che vuoi tu

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
si anche a me fanno paura....anche perché sono praticamente identici agli ultras berlusconiani dei tempi d'oro..Capo Tribù ha scritto:Guarda, gli ultrà renziani a me fanno proprio paura. Ancora tollero chi ha dubbi ma quei dischi incantati della svoltabuona, dei gufi, dei rosikoni, del ciaone, del ditesempreno, dell' italia che riparte e del nuovo #imagistratifaccianoilloromestiereetacciano fanno paura, considero certa gente alla stregua di quelli che fanno gli inchini davanti alle case dei boss durante le processioni.

"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Infatti in Spagna stanno messi bene dopo 6 mesi di stallo politico.walter84 ha scritto: anche a me fa cagare.....e pensare che invece i piddini a chi fa loro obbiezioni di questo tipo dicono che loro invece hanno salvato l'Italia formando un governo-ammucchiata in cui c'è tutto e il contrario di tutto....perché altrimenti chissà quali sciagure si sarebbero abbattute sugli italiani........in Spagna invece nessun partito è sceso a beceri compromessi per comode poltrone di governo ma si torna alle elezioni come è giusto che sia....e come tra l'altro era già successo nella disastrata Grecia..solo da noi votare sembra essere un crimine....
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma siamo sempre li.
Si potrà spingere per nuove elezioni se la legge elettorale è tale da dare una maggioranza più coesa.
L'unica cosa certa che c'è in Italia oggi è che questa legge elettorale ancora non c'è.
O almeno c'è ma deve passare attraverso un referendum.
Ergo chiedere di andare al voto sapendo che al 99% (perchè lasciamo un 1% alla cabala) il quadro politico sarebbe ancora peggiore di questo è sparare fregniacce.
Fregniaccie ancora più assurde se nel frattempo si fa la guerra all'unica legge elettorale che consenturà di far scegliere all'elettore chi ci dovrà governare. (non proprio i parlamentari ma almeno il partito).
è una legge che fa schifo, forse voterò No, ma non perchè fa schifo ma perchè è una legge che permetterebbe al movimento di governare da solo.
Invece io sogno un ritorno alle urne con il consultellum e una vittoria al parlamento dei 5 stelle (che non avranno la maggioranza però al senato).
Poi li voglio vedere come cavano i ragni dal buco senza fare inciuci.
Ed è uno scenario molto più probabile di quello che si pensi.
Referendum bocciato, Renzi che lascia, voto anticipato, vittoria di misura del 5stelle, impossibilità di formare un governo che abbia la fiducia al senato senza inciuci.
Si potrà spingere per nuove elezioni se la legge elettorale è tale da dare una maggioranza più coesa.
L'unica cosa certa che c'è in Italia oggi è che questa legge elettorale ancora non c'è.
O almeno c'è ma deve passare attraverso un referendum.
Ergo chiedere di andare al voto sapendo che al 99% (perchè lasciamo un 1% alla cabala) il quadro politico sarebbe ancora peggiore di questo è sparare fregniacce.
Fregniaccie ancora più assurde se nel frattempo si fa la guerra all'unica legge elettorale che consenturà di far scegliere all'elettore chi ci dovrà governare. (non proprio i parlamentari ma almeno il partito).
è una legge che fa schifo, forse voterò No, ma non perchè fa schifo ma perchè è una legge che permetterebbe al movimento di governare da solo.
Invece io sogno un ritorno alle urne con il consultellum e una vittoria al parlamento dei 5 stelle (che non avranno la maggioranza però al senato).
Poi li voglio vedere come cavano i ragni dal buco senza fare inciuci.
Ed è uno scenario molto più probabile di quello che si pensi.
Referendum bocciato, Renzi che lascia, voto anticipato, vittoria di misura del 5stelle, impossibilità di formare un governo che abbia la fiducia al senato senza inciuci.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
mi risulta che stiano meglio di noi cmq....e anche in Grecia che era quella messa peggio di tutti sono tornati di nuovo a votare nell'impossibilità di formare un governo...sulla legge elettorale vorrei dire che volendo era anche possibile cambiarla prima di tornare a votare, mentre qua si è preferito appunto piazzare i culi sulle poltrone per 5 anni (spero che però siano di meno...) e fare i comodi loro come sempre...Rand Al'Thor ha scritto: Infatti in Spagna stanno messi bene dopo 6 mesi di stallo politico.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
http://notizie.lavorareallestero.it/cos ... la-spagna/walter84 ha scritto:mi risulta che stiano meglio di noi cmq....e anche in Grecia che era quella messa peggio di tutti sono tornati di nuovo a votare nell'impossibilità di formare un governo...sulla legge elettorale vorrei dire che volendo era anche possibile cambiarla prima di tornare a votare, mentre qua si è preferito appunto piazzare i culi sulle poltrone per 5 anni (spero che però siano di meno...) e fare i comodi loro come sempre...Rand Al'Thor ha scritto: Infatti in Spagna stanno messi bene dopo 6 mesi di stallo politico.
http://www.swissinfo.ch/ita/spagna-in-c ... o/42131126
Molto meglio di noi, certo.La Spagna torna al voto per la seconda volta in sei mesi, per tentare di uscire dalla paralisi politica. Re Felipe ha firmato il decreto per lo scioglimento del Parlamento, fissando le nuove elezioni il prossimo 26 giugno.
L'Ue guarda a questa situazione con allarme, dopo le nuove stime sul deficit spagnolo, al 3,9% del pil, che gettano un'ombra sulle capacità di ripresa dell'economia.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
walteruccio caro. Mi spieghi cosa vuoi dire con "era possibile cambiarla prima di tornare a votare"
Cambiarla come? Pensi che i parlamentari in 2 giorni possano trovare un compromesso sulla legge elettorale quando ognuno ha interessi differenti?
e non mi rispondere che bastava scegliere la migliore perchè non esiste legge elettorale migliore.
Esistono diversi tipi di legge elettorale
Ad esempio quella proposta dal m5s era molto adatta a te. Si tornava a votare e non vinceva nessuno. Così potevi continuare a gridare a destra e a manca.
Ora una sintesi, favorita anche dal fatto che ha permesso a molti di tenere il culo al caldo, è stata trovata sull'italicum e la legge ora ce l'abbiamo.
Brutta o bella non mi interessa il tuo parere, però per funzionare come vuoi te bisogna andare a votare SI al referendum. (anche se qualcuno dice che di trabocchetti per il governo il nuovo senato ne avrà ancora da usare)
Se invece speri che si torni a votare (anche nella prossima primavera se il referendum va a puttane) senza poter scegliere niente di niente, tanto meno chi sarà il prossimo pdc allora armati di matita e sbarra un bel NO.
Certo è un buon modo per mandare a casa Renzi ma stride un po' con le accuse che gli stai muovendo.
Cambiarla come? Pensi che i parlamentari in 2 giorni possano trovare un compromesso sulla legge elettorale quando ognuno ha interessi differenti?
e non mi rispondere che bastava scegliere la migliore perchè non esiste legge elettorale migliore.
Esistono diversi tipi di legge elettorale
Ad esempio quella proposta dal m5s era molto adatta a te. Si tornava a votare e non vinceva nessuno. Così potevi continuare a gridare a destra e a manca.
Ora una sintesi, favorita anche dal fatto che ha permesso a molti di tenere il culo al caldo, è stata trovata sull'italicum e la legge ora ce l'abbiamo.
Brutta o bella non mi interessa il tuo parere, però per funzionare come vuoi te bisogna andare a votare SI al referendum. (anche se qualcuno dice che di trabocchetti per il governo il nuovo senato ne avrà ancora da usare)
Se invece speri che si torni a votare (anche nella prossima primavera se il referendum va a puttane) senza poter scegliere niente di niente, tanto meno chi sarà il prossimo pdc allora armati di matita e sbarra un bel NO.
Certo è un buon modo per mandare a casa Renzi ma stride un po' con le accuse che gli stai muovendo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
sei davvero certo che se renzie perde il referendum se ne va davvero?? mah...non sarei così ottimista.....e poi scordatelo che se succede si torna davvero a votare, metteranno qualche altro pupazzo e continueranno a fare quello che hanno fatto fino adesso...cioè magnare e rubare alla faccia nostra...
Walter, ma quando ti stuferai di fare figure di merda in chiave politica? guarda, ho trovato persino condivisibile l'ultimo post di bellavista, e io bellavista lo odio!Rand Al'Thor ha scritto:http://notizie.lavorareallestero.it/cos ... la-spagna/walter84 ha scritto:mi risulta che stiano meglio di noi cmq....e anche in Grecia che era quella messa peggio di tutti sono tornati di nuovo a votare nell'impossibilità di formare un governo...sulla legge elettorale vorrei dire che volendo era anche possibile cambiarla prima di tornare a votare, mentre qua si è preferito appunto piazzare i culi sulle poltrone per 5 anni (spero che però siano di meno...) e fare i comodi loro come sempre...Rand Al'Thor ha scritto: Infatti in Spagna stanno messi bene dopo 6 mesi di stallo politico.
http://www.swissinfo.ch/ita/spagna-in-c ... o/42131126
Molto meglio di noi, certo.La Spagna torna al voto per la seconda volta in sei mesi, per tentare di uscire dalla paralisi politica. Re Felipe ha firmato il decreto per lo scioglimento del Parlamento, fissando le nuove elezioni il prossimo 26 giugno.
L'Ue guarda a questa situazione con allarme, dopo le nuove stime sul deficit spagnolo, al 3,9% del pil, che gettano un'ombra sulle capacità di ripresa dell'economia.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
sicuramente non mi stuferò finchè ci sarà qualcun altro a farle molto più grosse delle mie dicendo che renzie è un buon capo di governo.... 

- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Quindi hai capito che le regole democratiche sono state rispettate e grazie alla democrazia può essere regolarmente nominato presidente del consiglio un bamboccio che dice bugie.Capo Tribù ha scritto:Geisha, Geisha, il bamboccio di Rignano si espresse dicendo che sarebbe passato per le urne prima di andare al voto.
Voti che prese Bersani in quanto segretario di un Pd che finì secondo.
Lui ci è finito per un colpettino di mano architettato dalla segreteria del pd contro il pd, contro il governo stesso guidato da Letta.
Poi ha preso la fiducia, è vero, ma quel passaggio alle urne che aveva promesso con enfasi non c'è stato.
Ergo fa di lui un cazzone.
Bada la novità, la democrazia non ripara dai coglioni al potere
Quanto ci gode ad essere sculacciato da KRUKKA PIG!

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA