Chi manipola chi, scusa?bellavista ha scritto: ↑22/10/2020, 16:56Ma certo che ne sai più di me di cellulari, dato che io non sono un nerd e non me ne interesso.
Il problema è che io ne so molto più di te di marketing e psicologia, e quindi ti sto spiegando che prendere le persone e metterle a fare i propri fanboy è una tecnica che usa sia apple che android. Tu sei il fanboy di android e non meglio del fanboy apple
Quando samsung fa lo spot: guardate apple non ti ha messo il caricatore lo fa spingendo sul tifo dei suoi sostenitori, è lo stesso sistema che si usa in politica, e nel calcio. Sono tecniche banalissime
E' psicologia adattata al marketing per creare una fidelizazione al branding nelle persone culturalmente poco attrezzate
Lo fa Apple, lo fa samsung, lo fa tesla, lo fanno tutti.
Apple convince i suoi fan del: oh quanto sei figo se hai un apple
E Samsung convince i suoi fan del: oh guarda che coglione quello che ha un apple.
Sono dimaniche banalissime per chi conosce il marketing, e non è che chi cade nella seconda è meno gonzo di chi cade nella prima
Quindi facciamo così: tu ne sai più di me di cellulari, io ne so più di te su come ti stanno manipolando
1) Sono stato il primo, qui dentro, a sparare merda su Samsung, visto che è incoerente.
2) Sono così fan Samsung, che da un Note 3 sono passato ad Xiaomi (ma di fascia troppo bassa) per poi passare ad un Oppo di fascia media.
L'Oppo di fascia media è un telefono eccezionale, e secondo la "psicologia", dovrei cominciare a comprare prodotti Oppo.
Ma manco per il cazzo, ovviamente. Compro quello che mi offre la cosa giusta al momento giusto e al prezzo giusto.
Mi serviva uno smartband e ho comprato un Honor.
Dei marchi non me ne frega assolutamente nulla, che siano tecnologici o auto o scarpe.
Osservo, mi informo, provo e compro.
C'è invece chi compra un orologio inutile (detto da te, eh), da 400€, solo perché mamma Apple l'ha messo in commercio.
Chi manipola chi?
Appunto. In tecnologia sei poco attrezzato e ti fottono col brand. Sei fidelizzato Apple e neanche te ne rendi conto, caro mio.marketing per creare una fidelizazione al branding nelle persone culturalmente poco attrezzate
P.S. E' uscito l'aggiornamento 14.1