Scorpio tu vivi nel Paese dei Campanelli?Scorpio ha scritto:temo che nè tu, ne Nick abbiano capito la questione !superflowerpunkdiscopop ha scritto:cosa non ti è chiaro Scorpio?
Sono sobrio
Non capisco perchè devono arrivare come al solito i democrats con le bombe e stavolta al posto dell'eroina si fottono il petrolio..
Si vogliono fottere la cirenaica se non l'hai capito..per altro con più bombe di quelle che molla Gheddafi, e poi per caso sbaglieranno e scaricheranno missili a grappolo sulla popolazione...per baglio sui bambini...etc..
Non ci vedo neanche il male minore in un intervento militare, e non posso esimermi dal considerare il Rais libico la cosa migliore di quello che si stà per prospettare, dove noi italiani facciamo la parte dei somari al miliardesimo..
Quello che stà succedendo in Nord Africa, è un qualcosa di inaspettato!
Ha colto di sorpresa la CIA e le altre "intelligence" mondiali che tanto intelligenti non si sono mostrate, e a cui io, se fossi Obama o Cameron o Sarkò, chiederei le dimissioni dei cosiddetti analisti che a quanto pare, non hanno capito na beneamata minkia.
Una rivoluzione partita da una generazione di giovani o meno ma laica, nata e diffusa via twitter e facebook, non il solito golpe che sostituisce il dittatorello di turno o da un mullah o ayatollah qualunque.
Non è una situazione paragonabile nè all'Irak di Saddam invasa da GW Bush o all'arrivo di un Komeini qualunque.
Se poi devo devo risponderti a pari, adesso come adesso, è Gheddafi che stà massacrando della povera gente e dirmi pure che ha il consenso della sua gente, mi sembra quanto meno sbagliato...
Se non ti fosse ancor ben chiara la situazione, stiam parlando di
Gheddafi,
un folle e pericoloso dittatore che stavolta, ripeto stavolta, non ha nessun amico, stavolta non credo ci sia un Craxi o un Andreotti che lo avvisano dei bombardamenti in arrivo.
semmai , la cosa di cui ci dovremmo rammaricare è il fatto che non si sia intervenuto prima; a mio modesto parere, sarebbe bastato istituire la "NO-Flight zone" e a quest'ora i ribelli avrebbero già spodestato il matto alias di Michel Jackson.
Caro SFDP,
ti voglio bene ma stavolta credo stia prendendo una cantonata!
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=8078