D'accordo con SZ e con Lebowski.Lebowski ha scritto:nelle categorie inferiori ci sono pugili di altissimo livello. e l'età degli stessi si è alzata come vale per altri sport.Super Zeta ha scritto:La boxe attuale non ha campioni nella divisione massimi, il migliore ha pensato bene di autodistruggersi
e anche nelle altre categorie abbiamo un miracolato dopato come Alvarez a catalizzare inutilmente l'attenzione
a wilder hanno regalato un pareggio nel penultimo incontro, uno che ha ormai 33 anni
joshua ha rischiato di perdere con un klitshko ormai in terza età
Ruiz ha una forma fisica che manco gli alcolisti nei pub, dai, non si è mai visto una roba simile
non è un caso che le mma stiano portando via pubblico alla boxe
il fatto che le mma portino via pubblico alla boxe è semplicemente una questione commerciale. Il gusto del pubblico viene "guidato". La boxe rimane ko sport "di contatto" per eccellenza. Con una storia ed un fascino impareggiabile.
Putroppo la Boxe ha avuto un tracollo, che non saprei definire come criminale o come segno dei tempi. Verissimo quel che scrive Lebowski sui pesi inferiori, ma è ovvio che il movimento è trainato dai Massimi e, per palati fini, dai Medi. Sulle MMA sono molto severo, ma non voglio fare un Wall of Text; capisco che piaccia, ma quando vedo i loro combattimenti non so se ridere o arrabbiarmi... Amen...ho praticamente 50 anni e ho visto e praticato grande Boxe, me la tengo stretta anche se ormai rischio di diventare come Ruiz
P.S. l'anno scorso, per una bega ferroviaria, un ganzetto voleva dimostrare su di me le fumose tecniche MMA; gli ho mostrato il tesserino FPI (scaduto) ed ha ritrovato in un attimo serenità e pace: bravo ragazzo