[O.T.] "Enterogelmini", gli studentacci e la SQUOL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#391 Messaggio da AlexSmith »

jhonnybuccia ha scritto: possono fare lo stracazzo che gli pare
Nervosetto????
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#392 Messaggio da CanellaBruneri »

jhonnybuccia ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Perchè chi va alla manifestazione non puó fare shopping?
possono fare lo stracazzo che gli pare. sottolineavo lo spirito determinato e combattivo dei manifestanti. pronti a tutto.

La cosa mi tranquillizza assai :-D

"Soliddddariettà  ai Gompagni del Chiapas, e mo' annamo a vedecce lo studio de "Amici" a Cinecittà "
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#393 Messaggio da bigtitslover »

AlexSmith ha scritto:
Nervosetto????
picchiatevi, ma con le spranghe griffate tricolore.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#394 Messaggio da AlexSmith »

bigtitslover ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Nervosetto????
picchiatevi, ma con le spranghe griffate tricolore.
No per carità , io volevo andare a fare sciopping in centro......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#395 Messaggio da madball »

donegal ha scritto:
A proposito dei giovani piddini e "neutrali" : O coglione, se ti arriva il pulotto manganellante, che cazzo alzi le mani e invochi il "peace & love" ? Scappa o difenditi, che quello ti lascia in una pozza di sangue... dove cazzo ti credi di essere, in Islanda ?

haah hai ragione, quelli che avanzano con le mani alzate NON SI POSSONO VEDERE!
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#396 Messaggio da zio »

i tagli sono misure urgenti e non rimandabili.
così il governo dice.

le riforme sulla scuola (e non sull'università ) devono ancora essere presentate e se volete anticipazioni chiedete allo zio.:lol:

proposta di legge 953 del Presidente commissione cultura della camera dei deputati, al secolo Valentina Aprea.
fra le anticipazioni:
1- autonomia reale degli istituti scolastici. consigli di amministrazione composte da 11 membri. il consiglio "delibera il regolamento relativo al proprio funzionamento, comprese le modalità di elezione, sostituzione e designazione dei suoi membri". per chi fa fatica a capire: non sarà il ministro a decidere se ci vogliono tre bidelli o tre maestri o 16 professori. sarà il consiglio della scuola.
in tale consiglio potranno sedere non solo i rappresentanti della scuola, ma anche «rappresentanti delle realtà culturali, sociali, produttive, professionali e dei servizi». cioè siete grandi, cominciate a lavorare.
2- Accanto al Consiglio di amministrazione, il Collegio dei docenti, che si dota da sé di un regolamento che ne determini il funzionamento, e un «nucleo di valutazione dell'efficienza, dell'efficacia e della qualità complessive del servizio scolastico», composto da «docenti esperti» e anche da «membri esterni». Anche qui la composizione è lasciata alle singole scuole e non ai mostri ministeriali.
3- finanziamenti in funzione del numero degli studenti.la proposta prevede che le risorse necessarie al funzionamento delle scuole - tutte, da quelle per riparare il tetto a quelle per pagare i docenti - siano conferite tramite le Regioni a ciascun istituto, «sulla base del criterio principale della "quota capitaria", individuata in base al numero effettivo degli alunni iscritti a ogni istituzione scolastica, tenendo conto del costo medio per alunno, calcolato in relazione al contesto territoriale, alla tipologia dell'istituto, alle caratteristiche qualitative delle proposte formative, all'esigenza di garantire stabilità nel tempo ai servizi di istruzione e di formazione offerti, nonché a criteri di equità e di eccellenza».
4- Ogni istituzione può - a beneficio di Sigile che va sbraitando che "le università diventeranno fondazioni", sottolineo la parola "può": ha la possibilità , può decidere, in base a una valutazione delle circostanze che è lasciata a ciascuna realtà - costituirsi in fondazione, con la possibilità di avere partner che ne sostengano l'attività ".
5- tre ordini di docenti: iniziali, ordinario ed esperto, a cui corrispondano stipendi diversi.La formazione degli insegnanti avviene nei corsi di laurea magistrale e nei corsi accademici di secondo livello, con la previsione di un periodo di tirocinio e la creazione di un albo regionale da cui attingere. Sono previste valutazioni periodiche dei docenti, in base all'efficacia dell'azione didattica.
6- in ultimo un contratto ad hoc per i professori. non tutti assieme, bidelli, segretari professori, con l'unico risultato che le risorse aggiuntive vengono distribuite fra tutti e non fra chi le merita.

anticipazione solo per voi.
:lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#397 Messaggio da tiffany rayne »

la via dell'inferno spesso è lastricata di belle intenzioni....solo il mistero delle fede (per non dire peggio) puó far pensare che questo governo composto da questi uomini possa risolvere i problemi della scuola portandola verso la giusta meritocrazia

Zio mi sa che tendi a sottovalutare il fattore umano....guardando l'esempio di chi li governa il risultato sarà  quello di aumentare il clientelismo...immagino gia le purghe verso chi viene ritenuto di una certa parte politica, altro che efficacia dell'azione didattica bisognerà  contare sulle conoscenze.....ottima scusa per tagliare

e smettila di leggere Libero....ti fa male...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#398 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:la via dell'inferno spesso è lastricata di belle intenzioni....solo il mistero delle fede (per non dire peggio) puó far pensare che questo governo composto da questi uomini possa risolvere i problemi della scuola portandola verso la giusta meritocrazia

Zio mi sa che tendi a sottovalutare il fattore umano....guardando l'esempio di chi li governa il risultato sarà  quello di aumentare il clientelismo...immagino gia le purghe verso chi viene ritenuto di una certa parte politica, altro che efficacia dell'azione didattica bisognerà  contare sulle conoscenze.....ottima scusa per tagliare

e smettila di leggere Libero....ti fa male...
:lol: ma ci credi che per me è un giornale insopportabile?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#399 Messaggio da tiffany rayne »

bravo Zio....è che certe volte mi fai venire il dubbio :lol:

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#400 Messaggio da Conan il barbaro »

Io non c'ho capito troppo di questa riforma, peró visto che da quanto ho capito ci sono persone come Zio che sono a favore, mi possono spiegare come mai vedono a favore il fatto che lasciano a casa i precari? Perchè io non ci vedo niente di positivo, peró magari mi sbaglio..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#401 Messaggio da DiscoBall »

Meno precari, meno spesa pubblica, meno tasse, credo.
Everybody needs a bosom for a pillow

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#402 Messaggio da SuSEr »

La Gelmini illustra con l'aiuto di Brunetta la sua riforma:

Immagine

L'espressione del giovine dimostra come il grembiule - prodigioso mezzo educativo - stia già  dando i suoi frutti.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#403 Messaggio da Satana in autobus »

Satana in autobus ha scritto:
Dietro la Gelmini ci sono due o tre persone che sono le vere anime del progetto. Gente che sta a scuola da sempre e che si batte da anni per una riforma ovviamente vista da destra.
zio ha scritto: proposta di legge 953 del Presidente commissione cultura della camera dei deputati, al secolo Valentina Aprea
Ecco appunto, l'altro giorno mi sfuggiva il nome.
La riforma dell'Aprea fa pena.
Le scuole come è ovvio tenderanno al risparmio a discapito della qualità  e della quantità . Per accaparrarsi gli studenti promuoveranno tutti in massa.

Bellle parole "esperti" "merito" "controllo". Se non ci si mette dentro qualcosa di reale sono solo parole vuote.
Quale commissione decide gli esperti ? su quali basi ?
Ci sarà  ancora più clientelismo.
Ma non vedete come questa riforma tenda a sganciare la scuola dallo stato ?
Con il pretesto di dire la scuola italiana ha problemi (cosa indubbia) la si scippa direttamente al controllo statale. Altro che Ammerika...Ammerda!

comunque bravo zio, hai fatto bene a postare dei riferimenti sennó qui non si capisce più un cassius

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#404 Messaggio da alex1jd1 »

Uno dei motivi della riforma, checchè se ne dica, è sicuramente quello di fare cassa. Basta leggere il decreto:

1. Nell'ambito degli obiettivi di contenimento di cui

all'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito,

con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nei regolamenti

di cui al relativo comma 4 e' ulteriormente previsto che le

istituzioni scolastiche costituiscono classi affidate ad un unico

insegnante e funzionanti con orario di ventiquattro ore settimanali.

Nei regolamenti si tiene comunque conto delle esigenze, correlate

alla domanda delle famiglie, di una piu' ampia articolazione del

tempo-scuola.

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#405 Messaggio da Conan il barbaro »

DiscoBall ha scritto:Meno precari, meno spesa pubblica, meno tasse, credo.
Non lo metto in dubbio peró bisogna anche considerare che: meno precari, più disoccupati, meno potere d'acquisto, meno domanda di beni, più disoccupati..Insomma è una spirale pericolosa..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”