grazie sei un amico!!!Gerda ha scritto:è solo tutto rimandato claretta, è solo tutto rimandato...XCLARAX ha scritto:e anche stavolta nn scompare la razza umana sob sigh
vedrai che ce la faremo a scomparire!!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il bosone di Higgs è una ipotetica particella elementare, massiva, scalare, prevista dal modello standard della fisica delle particelle. La si definisce ipotetica perchè il modello matematico base della fisica delle particelle la identifica per comportamento e presenza (insomma per stare in piedi il modello ha bisogno che il Bosone ci sia) ma non è ancora stata osservata.anxxur ha scritto:Cos'è il bosone di H? Dalle mie parti si potrebbe fraintendere.udp1073 ha scritto:SGRAAAAAAAAT SGRAAAAAAAAAT
Non è successo un cazzo.. ma state tranquilli sembra che abbiano deciso di usare il LHC per 7 anni di esperimenti.
Materia oscura, Bosone di H. e studi sulle alte energie.
Notare che l'urto fra protoni è cosa che libera si alte energie, ma ogni urto crea all'incirca la stessa quantità di energia che ha una mosca in volo: non lo dico io, lo dice uno dei firmatari dei collaudi dello LHC.
ha ragionissima umpa.UmpaLumpa ha scritto:Ragazzi ragazzi ragazziquella di oggi era una sorta di prova generale, hanno immesso il fascio di protoni, tra qualche settimana ci sara' invece la simulazione del big bang vero e proprio.
Se trovo il link dove diceva precisamente questa cosa ve lo passo.
magneti credo dell'ansaldo sts-superconduttori...l'unica ansaldo che ha sempre funzionato...udp1073 ha scritto:Si, avevo già avvertito io che oggi era un test.
Le fasi sono state:
1) accensione dei magneti di contenimento
2) accensione degli acceleratori di bassa potenza (in realtà sono ad alta potenza della generazione precedente)
3) iniezione del primo fascio di protoni su un tratto ridotto (3km)
4) verifica di tenuta
5) iniezione del fascio di elettroni su tutto l'anello: questo è il primo test: occorre molta potenza per pompare dentro il primo "blocco" di elettroni e non erano certi di riuscire ne di riuscire a contenerli nel campo magnetico
Lo ha spiegato alla radio quel tizio che ho citato in precedenza che è uno dei firmatari dei protocolli di sicurezza dell'impianto.
nik978 ha scritto:adesso tutti a casa di ortheus
parakarro ha scritto:Ehm ...C'è un probblema ....Ho venduto tutto quello che avevo per due boccie di vino, un pollo allo spiedo, due spinelli d'erba e il dvd del Gladiatore....Tanto non ci sarebbe stato domani.....E invece domani c'è....E l'ufficiale giudiziario busserà alla porta....Qualcuno ha consigli da darmi?! ......Nessuno?!?!?.......ORTHEUS?!......ORTHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEUS!!!
danny ha scritto:ortheus m'ha fregato...
ho regalato la casa, ho scopato in giro e la mia compagna mi ha lasciato.
sono rovinato...
jhonnybuccia ha scritto:ho come l'idea che ortheus diventerà il più citato nel topic dei desaparecidos del forum.
adesso veniamo li e ti SGRAAAATTIAMO noi.. caro il mio gufetto!!Ortheus ha scritto:nik978 ha scritto:adesso tutti a casa di ortheus
parakarro ha scritto:Ehm ...C'è un probblema ....Ho venduto tutto quello che avevo per due boccie di vino, un pollo allo spiedo, due spinelli d'erba e il dvd del Gladiatore....Tanto non ci sarebbe stato domani.....E invece domani c'è....E l'ufficiale giudiziario busserà alla porta....Qualcuno ha consigli da darmi?! ......Nessuno?!?!?.......ORTHEUS?!......ORTHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEUS!!!danny ha scritto:ortheus m'ha fregato...
ho regalato la casa, ho scopato in giro e la mia compagna mi ha lasciato.
sono rovinato...jhonnybuccia ha scritto:ho come l'idea che ortheus diventerà il più citato nel topic dei desaparecidos del forum.
nella (rara) immagine, gli ex amici di Ortheus mentre si dirigono a casa sua....