[O.T.] Abbiamo 3 anni e 330 giorni di tempo...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#391 Messaggio da XCLARAX »

Gerda ha scritto:
XCLARAX ha scritto:e anche stavolta nn scompare la razza umana sob sigh
è solo tutto rimandato claretta, è solo tutto rimandato...

vedrai che ce la faremo a scomparire!!
grazie sei un amico!!! :wink:
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#392 Messaggio da udp1073 »

anxxur ha scritto:
udp1073 ha scritto:SGRAAAAAAAAT SGRAAAAAAAAAT

Non è successo un cazzo.. ma state tranquilli sembra che abbiano deciso di usare il LHC per 7 anni di esperimenti.
Materia oscura, Bosone di H. e studi sulle alte energie.

Notare che l'urto fra protoni è cosa che libera si alte energie, ma ogni urto crea all'incirca la stessa quantità  di energia che ha una mosca in volo: non lo dico io, lo dice uno dei firmatari dei collaudi dello LHC.
Cos'è il bosone di H? Dalle mie parti si potrebbe fraintendere.
Il bosone di Higgs è una ipotetica particella elementare, massiva, scalare, prevista dal modello standard della fisica delle particelle. La si definisce ipotetica perchè il modello matematico base della fisica delle particelle la identifica per comportamento e presenza (insomma per stare in piedi il modello ha bisogno che il Bosone ci sia) ma non è ancora stata osservata.

In buona sostanza questa particella gioca un ruolo fondamentale all'interno del modello ovvero la teoria la indica come portatrice di forza del campo di Higgs che si ritiene permei l'universo e dia massa a tutte le particelle in esso presenti (a me pare una roba tipo la Forza, di Guerre Stellari)
Tieni comunque presente che, ad oggi questa presunta particella non è mai stata osservata (ovvero misurata ed analizzata), ma ci sono alcune prove della sua esistenza (proprio perchè altirmenti il modelllo matematico della fisica particellare verrebbe a cadere, insomma o c'è o fino ad ora abbiamo parlato di cazzate). Il bosone di Higgs fu teorizzato nel 1964 dal fisico scozzese Higgs, insieme ad altri (ho letto i nomi su wikipedia ma non me li ricoro) ma è stata comunque teorizzata anche da altri ed in maniera indipendente. Ha preso il nome dello scozzese perchè lui è stato il primo.

:-) comunque il bosone NON è il busone.
Ultima modifica di udp1073 il 10/09/2008, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#393 Messaggio da Antonchik »

UmpaLumpa ha scritto:Ragazzi ragazzi ragazzi :no: quella di oggi era una sorta di prova generale, hanno immesso il fascio di protoni, tra qualche settimana ci sara' invece la simulazione del big bang vero e proprio.
Se trovo il link dove diceva precisamente questa cosa ve lo passo.
ha ragionissima umpa.

Ora stanno facendo solo le prove.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#394 Messaggio da udp1073 »

Si, avevo già  avvertito io che oggi era un test.

Le fasi sono state:
1) accensione dei magneti di contenimento
2) accensione degli acceleratori di bassa potenza (in realtà  sono ad alta potenza della generazione precedente)
3) iniezione del primo fascio di protoni su un tratto ridotto (3km)
4) verifica di tenuta
5) iniezione del fascio di elettroni su tutto l'anello: questo è il primo test: occorre molta potenza per pompare dentro il primo "blocco" di elettroni e non erano certi di riuscire ne di riuscire a contenerli nel campo magnetico

Lo ha spiegato alla radio quel tizio che ho citato in precedenza che è uno dei firmatari dei protocolli di sicurezza dell'impianto.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#395 Messaggio da Lilith »

udp1073 ha scritto:Si, avevo già  avvertito io che oggi era un test.
E grazie al cavolo!
Io l'avevo detto una settimana fa! Ma nessuno ha preso sul serio le mie parole perchè sono bionda e femmina. Maschilisti malfidati! Uff. :evil:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#396 Messaggio da nik978 »

udp1073 ha scritto:Si, avevo già  avvertito io che oggi era un test.

Le fasi sono state:
1) accensione dei magneti di contenimento
2) accensione degli acceleratori di bassa potenza (in realtà  sono ad alta potenza della generazione precedente)
3) iniezione del primo fascio di protoni su un tratto ridotto (3km)
4) verifica di tenuta
5) iniezione del fascio di elettroni su tutto l'anello: questo è il primo test: occorre molta potenza per pompare dentro il primo "blocco" di elettroni e non erano certi di riuscire ne di riuscire a contenerli nel campo magnetico

Lo ha spiegato alla radio quel tizio che ho citato in precedenza che è uno dei firmatari dei protocolli di sicurezza dell'impianto.
magneti credo dell'ansaldo sts-superconduttori...l'unica ansaldo che ha sempre funzionato...
(ma che si e' persa una commessa di recente..azz)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#397 Messaggio da udp1073 »

Nik sai che stanno lavorando a due progetti (almeno così mi han detto) per la U.S. Navy: le catapulte a magneti per la nuova classe di CVN ed un cannone ad accelerazione magnetica. (il secondo sembra in realtà  l'invito a partecipare ad una gara con una tecnologia che giù stavano sviluppando) ne sai nulla?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#398 Messaggio da nik978 »

no.non so nulla
.io avevo info da mio padre anni fa. e da un collega in italia che era appena venuto via da sts di recente
ora posso chiedere, ma mio papa' e' un po fuori da questi giri adesso.

so che ansaldo si e' pressa un commessone con le ferrovie cinesi. questo si
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#399 Messaggio da udp1073 »

Bello bello Il made in Italy dell'industria pesante che esporta in cina. :-)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#400 Messaggio da nik978 »

lascia perdere

sto incazzato come una bestia/ noi negli anni 60/70 avbbiamo fatto autostrade viaodtti gallerie..e ora qui che stanno facnedo uguale si fanno aiutare dai tedeschi...grrr...

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#401 Messaggio da Ortheus »

nik978 ha scritto:adesso tutti a casa di ortheus
:D
parakarro ha scritto:Ehm ...C'è un probblema ....Ho venduto tutto quello che avevo per due boccie di vino, un pollo allo spiedo, due spinelli d'erba e il dvd del Gladiatore....Tanto non ci sarebbe stato domani.....E invece domani c'è....E l'ufficiale giudiziario busserà  alla porta....Qualcuno ha consigli da darmi?! ......Nessuno?!?!?.......ORTHEUS?!......ORTHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEUS!!!
danny ha scritto:ortheus m'ha fregato...

ho regalato la casa, ho scopato in giro e la mia compagna mi ha lasciato.

sono rovinato...
jhonnybuccia ha scritto:ho come l'idea che ortheus diventerà  il più citato nel topic dei desaparecidos del forum.

nella (rara) immagine, gli ex amici di Ortheus mentre si dirigono a casa sua....

Immagine

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#402 Messaggio da udp1073 »

Ortheus ha scritto:
nik978 ha scritto:adesso tutti a casa di ortheus
:D
parakarro ha scritto:Ehm ...C'è un probblema ....Ho venduto tutto quello che avevo per due boccie di vino, un pollo allo spiedo, due spinelli d'erba e il dvd del Gladiatore....Tanto non ci sarebbe stato domani.....E invece domani c'è....E l'ufficiale giudiziario busserà  alla porta....Qualcuno ha consigli da darmi?! ......Nessuno?!?!?.......ORTHEUS?!......ORTHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEUS!!!
danny ha scritto:ortheus m'ha fregato...

ho regalato la casa, ho scopato in giro e la mia compagna mi ha lasciato.

sono rovinato...
jhonnybuccia ha scritto:ho come l'idea che ortheus diventerà  il più citato nel topic dei desaparecidos del forum.

nella (rara) immagine, gli ex amici di Ortheus mentre si dirigono a casa sua....

Immagine

8)
adesso veniamo li e ti SGRAAAATTIAMO noi.. caro il mio gufetto!!

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#403 Messaggio da Gerda »

prova ad immaginare l'utilità  di quell'ombrello...
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#404 Messaggio da Ortheus »

nella /rara) immagine, il povero Orheus lascia per sempre il forum....

Immagine
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#405 Messaggio da super_super »

bene ora posso archiviare la fase buco nero :lol:
ora ne arriva un altro per me fra 3 settimane ho 1 esame difficile e sto messo male al momento :-?

Bloccato

Torna a “Ifix Tcen Tcen”