Non mi pare che Gesu' Cristo abbia mai usato il termine morale.balkan wolf ha scritto:ti ringrazio per l'attestato di stima caro drugat...
ma sinceramente non vedo contraddizioni nel mio pensiero...
LA MORALE NON FUNZIONA
il volermi gassare dei nazi o il volermi convertire ( e in passato bruciare ) dei cattolici NON FUNZIONANO ( più che altro mi rompono i coglioni)
dove è il problema???
spesso passo per razzista o guerrafondaio sul forum ma vorrei far notare che NON HO MAI teorizzato nessuna forma di "aggressione del dissenso" solo in quanto tale ( cosa che sia il nazismo che il cattolicesimo fanno )...
non credo che le mie idee siano giuste ma credo che il mio spazio individuale sia SACRO e che nessuno debba permettersi di entrarci ( altrimenti calci in culo )...
se ogniuno si facesse i cazzi suoi senza voler cambiare ( o eliminare) gli altri a sto mondo tutto FUNZIONEREBBE meglio
spero di aver chiarito
p.s.
anche tu mi sei molto simpatico e ti reputo un tipo brillante peró a volte sei troppo "schematico" quella del sei nizcheano ( e "culturalmente" antisemita ) = deve farti piacere che si brucino gli ebrei è una cazzata...
da nizcheano vero ( e non da barzelletta ) capisco che in quel contesto erano gli ebrei i FORTI e la plebaglia tedesca i DEBOLI e i risentiti
p.p.s.
riconosco in pieno i meriti culturali e soprattutto artistici ( no papa no michelangelo ) della chiesa ma al solito anche il CCCP vinceva tante medaglie
Ha usato termini come "non sarà perdonata in eterno la bestemmia allo Spirito Santo", ma non ha mai usato il termine "morale".
Il termine "morale" mi pare molto piu' Kantiano e aristotelico, non cristiano.