dell ha scritto:
ma andare con quel parassita politico di Casini nn è molto meglio
parassita, senz'altro, ma meglio che ladro, truffatore e imbroglione
chiunque è meglio di luì ovvio
ma Casini al governo è altrettanto pericoloso, lui e il nano sono fatti della stessa pasta
usa Monti x avere un ruolo di potere, altrimenti conterebbe come il 2 di picche come è sempre stato
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
Silvio fa propaganda e attacca Monti perfino con la sigla di Striscia la Notizia. Tra una sculettata di Alessia Reato e Giulia Calcaterra si odono le seguenti parole (il titolo della sigla è "Tecnomania"):
Tec Tec Tec Tecnici!
Se lo scaldabagno è rotto, chi lo aggiusterà?
Fai uno squillo e il tecnico è qua
Ma appena tu gli hai pagato il cachet
Si intasa il water, scoppia il bidet
C'è un traffico, un viavai
Che sia, una mania?
Se metti un tecnico sul portasci
Ti aiuta pure a fare la pipì
Le altre ditte son sparite, chi le chiama più
Esodati su mille auto blu
Menu à la carte: la ricetta c'è già
Chi ha già pagato poi ripagherà
Un techno e ballerai
E via! Che frenesia!
Non usa i fili perché oramai
Muove le pecore col Wi-Fi
Tapulli!
Silvio non lascia nulla al caso. Propoaganda subliminale mentre t'ipnotizza col culetto.
Diabolico Silvio
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Natale a casa di Silvio. Francesca Pscale, la fidanzata di Berlusconi ha trascorso il pranzo del 25 dicembre a villa San Martino in compagnia del Cav. La giovane ragazza, 27 anni è al centro delle cronache gossip da quando il Cavaliere ha annunciato di essersi fidanzato dopo "un periodo di solitudine". La coppia Berlusconi-Pascale ha pranzato con la famiglia dell'ex premier. La Pascale è al primo Natale in casa Berlusconi.
Un'esperienza che ricorderà. Silvio ha detto che "con lei sta bene". Lei lo segue ovunque. Nei viaggi per la campagna elettorale e anche in pizzeria dopo una riunione a palazzo Grazioli. Francesca è ormai di fatto una first lady. E' buono anche il suo rapporto con Marina, la figlia del Cav che gestisce le aziende di Berlusconi. Il pranzo di Natale è stato solo qualche giorno prima che il Tribunale di Milano depositasse la sentenza sull'assegno da versare nelle casse dell'ex moglie Veronica Lario.
Il fidanzamento "ufficiale" del Berlusca ha suscitato - come si può intuire - risentimenti ed invidia nell'ampio entourage di palazzo Grazioli. Specialmente al ‘mattinale' di Bonaiuti la notizia è andata di traverso a due giovani e intraprendenti collaboratrici - una bionda e una rossa - alle quali qualcuno aveva addirittura fatto credere, viste le loro premure per il Dottore, una possibile candidatura politica. Ora con la Pascale cambiano gli scenari...
"Ora nei salotti gira la tesi che il declino morale del paese cominciò con Drive In. Persino Fuksas, l'architetto, ha rilasciato dichiarazioni sdegnate su quel mio programma, salvo poi accorgersi, dopo una mia telefonata, di essersi confuso con Colpo Grosso. Gli autori di Drive In, è bene ricordarlo, erano Elle Kappa, Gino & Michele, Disegni & Caviglia, Staino, la crème dell'intellighenzia umoristica di sinistra. In un periodo reale di censura, Drive In fu un momento di libertà d'espressione."
lascio ovviamente alla vostra intelligenza, sempre che questo mio invito non infastidisca Sua Maesta Ortheus.
Non era ancora cominciata in grande stile la campagna di odio. Di li a poco la vicinanza con Craxi gli avrebbe alienato le simpatie di de Mita e Repubblica , ma l' oggetto del contendere era ancora limitato alle frequenze tv. Va detto che alcuni elementi della sinistra, particolarmente sensibili alla predicazione pauperista ( vedi Cossutta) cominciavano a vedere male non solo drive in, ma anche Dallas , Beautiful e cazzi vari: troppo consumismo, troppo elogio implicito della capacità' imprenditoriale . Si era ancora vicini agli anni 70 e queste novità' sconvolgevano un po'. Da notare il contrasto assoluto con le scenografie di Rai tre sempre cupe e caratterizzate da mobilio "arte povera" con giornalisti dalla faccia anche qui volutamente tribolata.
Ieri a 8% o a una trasmissione de La7, non ricordo, un esponente del PDL ha affermato che Berlusconi sarebbe meglio come ministro che come capo del governo. Possiamo definirla come una presa di coscienza, un lapsus o il solito opportunismo politico?
baroccosiffredi ha scritto:... Berlusconi sarebbe meglio come ministro che come capo del governo ...
te lo vedi come ministro degli esteri a girare per il mondo e a farci rider dietro ??
per lui si potrebbe solo istituire il ministero della gnocca e lasciarlo lì a goderselo
baroccosiffredi ha scritto:Ieri a 8% o a una trasmissione de La7, non ricordo, un esponente del PDL ha affermato che Berlusconi sarebbe meglio come ministro che come capo del governo. Possiamo definirla come una presa di coscienza, un lapsus o il solito opportunismo politico?
ovviamente la terza. stanno capendo che molte persone, pur di centrodestra, non vogliono più votarli proprio per l'ormai sopraggiunta impresentabilità del berlusca, la presenza del quale invece, se si limitasse ad un ruolo meno "rappresentativo", verrebbe più facilmente digerita dai delusi dei governi precedenti (e sono tanti).
sensibilmente ha scritto:monti fa a pugni con berlusconi e bersani ride
è la grande ossessione di Belpietro che ogni giorno insiste su questo tasto...si potrebbe facilmente rovesciarla: la discesa in campo di Monti risponde ad un vecchio imperativo ideologico della Chiesa. Per usare le parole di Gad Lerner:
Possibile che la Chiesa di Roma sposi così, senza esitazioni, una visione rigorista della politica economica in tempi di crescente sofferenza sociale? Ci è più facile riconoscere nell'incoraggiamento a Monti dell'organo - non dimentichiamolo - di una Segreteria di Stato straniera, ben altra istintiva, atavica pulsione ideologica: erigere un argine per fronteggiare la possibilità concreta di una vittoria elettorale della sinistra.
Monti, sponsorizzato da Bruxelles, è tanto ostile a Silvio (per lo scempio che ha fatto dei conti pubblici) quanto a Vendola e alla sinistra. Non è a favore di nessuno. Punta a rendere ingovernabile il paese e ad un Monti/bis.
Gin ha scritto:Persino Fuksas, l'architetto, ha rilasciato dichiarazioni sdegnate su quel mio programma, salvo poi accorgersi, dopo una mia telefonata, di essersi confuso con Colpo Grosso.
A Colpo Grosso c'era Paolo Romani, ministro PDL per lo "sviluppo" (lo sviluppo della pubertà, visto le seghe che mi facevo)