[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Libri consigliati?
Altra mia passione e altro libro ( audio book per la precisione ) messo in lista. 
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- JoaoTinto
- Impulsi superiori
- Contatta:
Di questi tempi mi sembra interessante la lettura di:

Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sto leggendo i dialoghi di confucio e grande delusione… il bianco è bianco e il nero è nero… e grazie al cazzo maestro!
Imparagonabile a lao tzè o sun tzu!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Se parliamo di cinesi arcaici, a parte Lao Tze gli altri sono Lie Zi e Chuang Zu (tutti e 3 si possono trovare scritti nei modi più disparati, per ovvi motivi...)balkan wolf ha scritto: ↑13/04/2022, 8:26Sto leggendo i dialoghi di confucio e grande delusione… il bianco è bianco e il nero è nero… e grazie al cazzo maestro!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ho appena finito di leggere Gli Spiriti non dimenticano, una sorta di biografia romanzata di Cavallo Pazzo scritta da Zucconi e non nascondo di essermi emozionato in alcuni passaggi.
Ecco, mo ha ragione Pallazzo. Sti amerikani di merda.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Per chi vuole approfondire la conoscenza (oltre i soliti luoghi comuni) di Alfred Hitchcock e magari del suo intervistatore e autore del libro Truffaut, anche lui dotatissimo regista.

[Scopri]Spoiler

Esordio stupendo per un autore che ha impiegato addirittura otto anni per scrivere questo capolavoro. Un miscuglio di poliziesco noir fantasy . BellissimoDON CHISCIOTTE ha scritto: ↑07/04/2022, 10:34sto leggendo la stazione, di jacopo demichelis...
900 pagine circa....ho iniziato piano ma adesso ho accelerato...penso di finirlo a breve..
Assist Letterario
Luminoso del Don
Che rievoca l’esterno di modric
La Stazione
un treno
Da prendere
Luminoso del Don
Che rievoca l’esterno di modric
La Stazione
Da prendere
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Letto. Mi è’ piaciuta molto l’introduzione.Johnny Wadd ha scritto: ↑13/04/2022, 23:50Per chi vuole approfondire la conoscenza (oltre i soliti luoghi comuni) di Alfred Hitchcock e magari del suo intervistatore e autore del libro Truffaut, anche lui dotatissimo regista.
[Scopri]Spoiler
Truffaut grande esperto di cinema, ma regista molto sopravvalutato secondo me.
Simpatico, bravo ragazzo ottimo critico, appassionato. ma ho trovato quasi tutti i suoi film piuttosto insipidi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A sto punto, se era davvero dotatissimo non era meglio che facesse l'attore?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ora leggo i racconti del maestro poe… sono una cifra ma non molto lunghi singolarmente, puoi sempre interrompere, leggere altro e riprendere in un secondo tempo.
Audiolibro affiancato: la tranquillità dell’anima di seneca. Sempre sottovalutata la filosofia latina per via dell’ impietoso confronto con quella greca.
Audiolibro affiancato: la tranquillità dell’anima di seneca. Sempre sottovalutata la filosofia latina per via dell’ impietoso confronto con quella greca.
La storia e la forma mentis USA sono poggiate su tre grandi eventi storici quasi escatologici: il totale genocidio degli Indiani d'America, la schiavitù razzista, le bombe atomiche sganciate sul Giappone.alternativeone ha scritto: ↑13/04/2022, 15:42Ho appena finito di leggere Gli Spiriti non dimenticano, una sorta di biografia romanzata di Cavallo Pazzo scritta da Zucconi e non nascondo di essermi emozionato in alcuni passaggi.
-
- Storico dell'impulso
quando ho letto Cavallo Pazzo ho pensato subito ad un libro su il Cavallo Pazzo personaggio della vita italiana anni 80/90
uomo con una vita molto difficile/sfortunata.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Massimo punto esistenziale: un abbraccio con Pippo Baudo.manigliasferica ha scritto: ↑14/04/2022, 13:01quando ho letto Cavallo Pazzo ho pensato subito ad un libro su il Cavallo Pazzo personaggio della vita italiana anni 80/90
Ed è subito sera
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
non so se c'è in Italiano.
fondamentale.

fondamentale.

La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.