[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#3871 Messaggio da XCLARAX »

Malmsteen ha scritto:beh mi ha colpito mike patton che ama l'italia
i living colour sono veramente tosti
ma continuo a pensare che a livello di cambi di atmosfera musicale i Queen siano i migliori
franzk zappa ok ma non era "orecchiabile"
non dico "banale" ma la capacita' di fare roba originale rimanendo in tema melodico
in questo senso i Queen mi sembrano i migliori
non solo i primi 5 album[bohemian rhapsody dovrebbe insegnare molto ma non sento roba cosi dal 1975]
ma anche negli ultimi con la capacita' di farti canzoni "semplici" fino a canzoni come princes of the universe o innuendo

mike patton sembra il piu' vicino[ora so da chi hanno preso i korn]
ma rimane sempre molto rock nel complesso a parte qualche canzone stile anni 50
è un genio rispetto agli altri di adesso ma come i Queen non vedo nulla

parla una/uno che ascolta da malmsteen a paola e chiara,ma un gruppo che faccia tutti e due i generi non lo conosco!

grazie per i consigli,i living colour sono una bella scoperta!
patton ama l'italia perchè era sposato con un'italiana. se ti ascolti anche il materiale in solo o con zorn vedrai che non è solo rock e musichette anni 50
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3872 Messaggio da TeNz »

mike patton stava con una bolognese.
ha vissuto anche a bologna per un periodo.
mai visto in giro. ma dicono che c'era.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#3873 Messaggio da Johnny Ryall »

TeNz ha scritto:mike patton stava con una bolognese.
Un'amica lo vedeva spesso a fare la spesa. La situazione con la tipa bolognese non è chiara.
Nel 2002 (o era 2003) li vidi assieme.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3874 Messaggio da XCLARAX »

Johnny Ryall ha scritto:
TeNz ha scritto:mike patton stava con una bolognese.
Un'amica lo vedeva spesso a fare la spesa. La situazione con la tipa bolognese non è chiara.
Nel 2002 (o era 2003) li vidi assieme.
ora non stanno più insieme
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3875 Messaggio da Bonaventura »

ariva ariva ha scritto:
Bonaventura ha scritto:
ariva ariva ha scritto: Curioso che tutti citino il crossover 90 in su, quando poi negli anni 70 c'era un fottio di gruppi che mischiavano tutto quello che c'era da mischiare ai tempi, prog, psycho, hard, blues, folk ecc.
Vabbè ma è chiaro che se la richiesta arriva da uno che ha come nick Malmsteen e parla di "metal" e "pop" si cerca di consigliare qualcosa che sembri attinente alla richiesta...

Io ho evitato di mettermi a fare il figo consigliandogli "Bitches Brew" di Miles Davis, perché so che molto probablmente gli farebbe venire 2 palle così a 1.22 della traccia 1.. poi magari il forumista Malmsteen ascolta da Ligeti ai Suuuuuum foooooorty uaaaan, ma io che cazzo ne posso sapere, mi baso su una superficiale conoscenza nick-forumistica e da lì mi muovo....un pò di empatia su questo forum, santa madonna...

Ma stavamo parlando di rock e Malmsteen ha detto espressamente che cercava qualcosa di diverso dal metal.

Il livello di complessità, avendo detto di anni 70 (ma anche 80) se lo sceglie lui.

Citando Davis confermi il mio discorso, ma sembra che non mi hai capito.
Ovvero che da sempre gli artisti cercano il crossover tra i generi, ma quando ci dicono mischione, pensiamo solo al crossover anni 90, sbagliando.

Prendi i Living Coulor, che adoro, ma non è che ci siano tutti sti stili nella loro proposta. Sono un gran gruppo hard rock, guitar hero annesso, con cultura black. Stop.

Poi prendi un disco degli anni 70 (sto parlando di artisti di facile ascolto, che possono piacere tranquillamente al metallaro, Santana, High Tide, Love, Mahavishnu Orchestra, Birth Control, Billy Cobham, Traffic, Velvet Underground, King Crimson, Zappa, Lucifer's friend, Comus, i No means no per gli 80) e ci trovi molta più "densità", molta più roba.

Però non sono considerati crossover, al massimo dei frekkettoni cannaroli.
Si parla di crossover riferendosi a fine 80's/inizio 90's perché fililogicamente è corretto così, il movimento eterogeneo che includeva i gruppi sopra citati ed altri di quel periodo è stato battezzato dalle riviste di settore "Crossover."

Le contaminazioni sono sempre esistite, e tutti i gruppi che hai citato ne sono un esempio (però non definirmi i V.U. freakettoni cannaroli, al massimo tossicomani artistoidi froci) :wink:

Comunque il crossover anni '80 se andiamo a vedere tra tutto ciò che nella storia della musica può essere definito "crossover" è forse quanto di meno interessante possiamo trovare (ad eccezione dei FNM e dei B.B., che infatti ho citato come i 2 gruppi che si stagliano sugli altri).

Per restare in tema: Malmsteen, i Korn non nominarli nella stessa frase dovi citi i FNM, siamo su 2 livelli completamenti differenti. I Korn hanno avuto una parabola creativa discendente di una regolarità tale da farmi quasi pensare ad un progetto a tavolino...dovevano fermarsi a "Life is Peachy"...massimo massmo gli concedo "Follow the Leader"...il resto è (pessima) maniera. I FNM fino all'ultima nota dell'ultimo album hanno avuto qualcosa di innovativo da dire, e infatti a 15 anni di distanza reggono da paiura!! :023

Malmsteen
Primi impulsi
Primi impulsi

#3876 Messaggio da Malmsteen »

no ma non volevo fare la gara a chi è piu' figo
a mio parere i korn hanno ufficializzato il metal col rap anche se mike negli anni c'èera gia,parlo anche di accordi,da bassista riconosco certe cose
anche per il punk si parla tanto del 77 e qualcuno del 74 con quei penosi dei ramones
in realta' è tutto nato,per nile rodgers,nel 1973 con modern times of rock n roll

si di mike sapevo di bologna,parla bene l'italiano
io lo parlo male

una curiosita':sappiamo degli anni 30 40 e 50 della musica italiana e americana
ma cosa producevano nazioni come francia,turchia,tunisia ecc ecc?
ok il charleston anni 30
il rock n roll anni 40
negli anni 50 penso lo swing
insomma,non penso che le altre nazioni fossero prive di artisti
consigliatemi qualcosa in tal senso

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3877 Messaggio da Blif »

Considerando che lo swing nasce negli anni '20 e più o meno domina nei '30,
mentre il rock non c'è prima degli anni '50 (al limite lo puoi chiamare boogie),
è una domanda un po' confusa, non ti pare? :-)

Vediamo un po': che cosa c'era in Francia negli anni '50?
Edith Piaf, Jacques Brel, George Brassens, Leo Ferré (tutta la chanson, insomma)...

Comunque, negli anni '20 e '30 in Grecia arrivano i profughi dalle città della costa turca: nasce il rebetiko.

La rete e il tubo aiutano parecchio. ;-)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3878 Messaggio da Bonaventura »

Malmsteen ha scritto:a mio parere i korn hanno ufficializzato il metal col rap
E i R.A.T.M. dove li mettiamo? O i Suicidal Tendencies? No no, i Korn non hanno ufficializzato nulla, ma fatto un paio di ottimi album col sound giusto al momento giusto, ed hanno funzionato finché il buon Jonathan Davis è stato credibile come schizofrenico disturbato di mente,dopodiché hanno iniziato a declinare perché la ricetta era già nota.
Malmsteen ha scritto:anche per il punk si parla tanto del 77 e qualcuno del 74 con quei penosi dei ramones
Qui l'hai sparata grossa davvero... preparo piume e pece in caso di una prossima osservazione del genere sui Ramones..il nick Malmsteen inizia a corrispondere a chi sta dietro alla tastiera, vedo. :DDD :wink:
Malmsteen ha scritto:in realta' è tutto nato,per nile rodgers,nel 1973 con modern times of rock n roll
E' un classico cercare gli albori degli albori del punk, si va fino agli anni '50. I V.U. erano punk,no gli Stooges erano punk, no i Sonics sono stati i primi punk, no gli Who etc.etc..
Se diamo un significato alle parole il punk nasce con i Ramones, dopodiché i germi dello spirito punk probabilmente li toviamo a ritroso fino a Beethoven.

Visto come ti sei espresso sui Ramones non ti consiglio nulla fra quello che hai chiesto, tiè 8) :DDD

Malmsteen
Primi impulsi
Primi impulsi

#3879 Messaggio da Malmsteen »

ma lo dice nile rodgers non io
a me basta sapere che i queen hanno fatto quel genere prima dei ramones
la canzone presenta soluzioni ritmiche punk,testo punk[leggi il testo]
probabilmente la voce e l'assolo non fanno parte,ma come al solito parliamo di inizio,non parlo certo d'invenzione ufficiale per quello,se vuoi,possiamo anche parlare del 1974 con i ramones anche se penso che tutta la filosofia e la musica sia nel 77 in inghilterra

per i generi swing e altro:ho fatto confusione :) chiedo scusa

il mio nick è uno scherzo:non conosco malmsteen e non mi piacciono i chitarristi che corrono

preferisco dave gilmour

Teodora
dal Piemonte
baci baci

rezzonico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3880 Messaggio da rezzonico »

Malmsteen ha scritto: penosi i ramones?
"Dio perdona loro perchè non sanno quello che dicono"
(ho ucciso per molto meno :084 Teodora, attenta a ciò che dici :lol: )

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3881 Messaggio da James (S)Hunt »

Malmsteen ha scritto: preferisco dave gilmour

:amici: :004 :033

P.s.: Fai attenzione, dopo che hai detto che i ramones sono penosi ed che preferisci zio david, in questo covo di punkettari non avranno pietà di te anche se sei una donzella. :lol:
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3882 Messaggio da Capitanvideo »

rezzonico ha scritto:
Si infatti, non si puo' sentire una roba del genere.

I Ramones sono intoccabili, ho anche avuto la fortuna di vederli dal vivo e in ottima forma.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3883 Messaggio da Capitanvideo »

James (S)Hunt ha scritto:
Malmsteen ha scritto: preferisco dave gilmour

:amici: :004 :033

P.s.: Fai attenzione, dopo che hai detto che i ramones sono penosi ed che preferisci zio david, in questo covo di punkettari non avranno pietà di te anche se sei una donzella. :lol:
Ma Gilmour e' nell'olimpo, come si fa a criticare una cosa del genere?

E' la sparata sui Ramones che andrebbe punita a dovere :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3884 Messaggio da fredelux »

Demarkus Lewis - Mental Notes

rezzonico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3885 Messaggio da rezzonico »

Capitanvideo ha scritto:
rezzonico ha scritto:
Si infatti, non si puo' sentire una roba del genere.

I Ramones sono intoccabili, ho anche avuto la fortuna di vederli dal vivo e in ottima forma.
Visti anch'io, 2 volte, la prima al Vigorelli di Milano :098

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”