Capitanvideo ha scritto:
E tutto questo malgrado la spending review e l'Imu che ha ucciso gli scambi di Dicembre (le tredicesime sono state fumate dall'IMU)
che poi è la piu' grossa leggenda popolare degli ultimi mesi...
io, di gente poco abbiente ne conosco parecchia e nessuno ha pagato un'imu degna di nota
mia madre di tredicesima prenderà attorno ai 1000 euro (pensione) e di imu ha pagato 60 euro
pensionato con cui faccio la schedina di 13 esima prenderà 7\800 euro e di imu ha pagato 40 euro
mi0 dipendente di 13 arrivarà attorno ai 1200 e di imu paga 300 ma ha una casa di 3 appartamenti
sua sorella ha un appartamento e 2 figli a carico, di 13 prenderà 1300 euro e di imu ha pagato 70 euro
una signora che conosco di pensione prende 600 euro, ha un negozio sfitto, uno affittato, 4 appartamenti (3 vuoti), un campo, un rustico mezzo caduto e di imu paga piu' di 2000 euro...ovvio la sua tredicesima non basterà ma ha pure un bel capitale
io ho pagato quasi 1000 ma nessuno mi darà la 13esima
chi ha solo la prima casa non sacrificherà la 13esima per l'imu....magari per la benzina alle stelle o gli aumenti sulla corrente,sulla spazzatura,sulla tassa di sto cazzo della bonifica della pianura ecc... ma non per l'imu..
che poi la tassa sulla rpima casa sia una porcata sono d'accordo ma è un altro discorso