Scorpio ha scritto:brava! sì; mi confermi di aver sbagliato solo il "c'è"...
io a differenza dei grillini ortodossi, ammetto quando sbaglio....
critichi Scanzi senza conoscerlo; attacca chi se lo merita e invece lo tratti come uno Fabio Fazio qualunque.
non ti conosco ma dimostri di essere veramente uno di quei grillini ,
quelli che volevano quella venduta della Bonino come PdR e che giustificano Grillo pure col coltello grondante di sangue vicino al proprio neonato.
ricorda che l'amico vero ti dice la verità anche rimettendoci, il finto amico ti loda e ti fà andare al macello.
continuate così; altrochè 51%..
Ancora!
Vedi? Dici cose che non c'entrano (e che peraltro non sono vere e assomigliano tanto a luoghi comuni).
Non partire dal fondo di un discorso per cercare di arrivare a quello che vorresti tu.
Limitati ai fatti.
E i fatti sono semplicemente che Crimi e Lombardi non sono come li si fa passare da tempo.
Su Scanzi
Lo seguivo; leggevo i suoi articoli e i suoi post su twitter.
E mi piaceva (peraltro anche un po' esteticamente).
Bravo, conciso, furbo, svelto, preparato. Mi aveva particolarmente impressionato in un botta e risposta con Sgarbi in una puntata della trasmissione televisiva del venerdì sera su RaiDue (mi pare s'intitoli "L'ultima parola"), dove mise sotto Sgarbi talmente nettamente e bene che questi contrariamente al solito non solo non se la prese ma si adeguò al contesto.
Poi mi sono accorta un po' alla volta che il repertori, guardando bene, era sempre quello: frecciatine alla Mussolini, ad alcuni grillini, alla Santanchè, a Napolitano. Mai un sorriso (okay non è obbligatorio) a parte quelli di circostanza di uno o due secondi perchè-è-meglio-farli-anzichè-no, mai una cosa che non fosse contro (a volte ne dice qualcuna positiva ma è facile accorgersi che lo fa furbescamente solo per poi proseguire con le critiche negative essendosi creato ormai l' "alibi").
Quando sono arrivata alla conclusione che è bravo sì ma che non mi piace, ho smesso di seguirlo.
Preferisco persone con un carattere alla Beppe Grillo, che sanno essere costruttivi e non distruttivi.
Il fatto che si potrebbe obiettare che lui in fondo fa il suo lavoro di opinionista non mi fa modoficare il parere. Ci sono opinionisti (pochi, okay) che al contrario di lui si comportano bene. Forse un po' meno bravi con le parole (Scanzi è un artisto, sono la prima a dirlo) ma che per quanto mi riguarda sono preferibili.
Ora però non vorrei rimanere oltre su Scanzi. Ne ho parlato fin troppo.