Stargazer ha scritto:TD ha scritto:Di Maio cerca di atteggiarsi a superiore salvo sbagliare i congiuntivi
Un congiuntivo. Pecca capitata anche a capi di Stato e letterati illustri. Se vi fissate su certe sciocchezze, non ne uscite più. Ed è un male per voi, non per lui.
Il padre è un costruttore e alle spalle ha una famiglia benestante. Dubito che abbia puntato alla politica perché volesse essere "qualcosa in più". Nel suo territorio già era. Non mi piace come politico, però sento di dover spendere una parola a suo favore, perché davvero mancate di argomenti validi per attaccarlo. Tu, quale titolo hai conseguito per valutarlo attraverso gli studi che ha fatto? Una laurea in?

io sono un umile perito, che si rende benissimo conto di non essere in grado di entrare in politica per amministrare una nazione
Di Maio è uno che conta nella sua zona sarà vero, il padre è costruttore ma lui lavorava allo stadio san paolo, per pagarsi gli studi forse, cosa meritevole, però poi non si è laureato, ok non è una colpa o problema
però sapere che uno che non è stato in grado di superare degli esami di giurisprudenza si sieda al tavolo con dirigenti della ArcelorMittal per discutere accordi economici e legali un pò mi inquieta, magari sbaglio io, ma parlo per esperienza personale quando per lavoro, perchè il suo lavoro è fare il ministro, hai a che fare con persone più preparate di te la differenza la senti e puoi commettere errori tutto qui
Di Maio come non è stato in grado di fare ingegneria, cosa che io avrei potuto fare ma ho preferito andare a lavorare ma i tempi erano diversi, detto questo è vero un titolo di studio non fa una persona, ma francamente sapere che il ministro del lavoro e dello sviluppo economico sia uno che non è riuscito a passare degli esami (di giurisprudenza) e comunque si siede al tavolo