Mr. G ha scritto:All'inizio era la cameracar, fissa una spanna sopra il casco del pilota. Un effetto già affascinante quella visuale della striscia d'asfalto che scorre a 300 all'ora dalla soggettiva dell'abitacolo di un prototipo di Formula 1. Red Bull e Making view hanno realizzato un video interattivo che va oltre, grazie a una camera a 360 gradi c'è infatti la possibilità di ruotare a proprio piacimento la visuale durante la corsa.
Quando riusciranno a metterle in HD.. sarà una figata
Io sta cazzata della camera fissa non l'ho proprio mai digerita. Passi che ogni tanto,per variare, facciano vedere cosa succede dalla onboard, ma ogni tanto. Qui inquadrano solo la capoccia del pilota e al limite la fiancata della macchina e spesso e volentieri durante una fase di sorpasso così da non riuscire a capire come il medesimo sia impostato e come effettivamente si svolga. Niente, tu vedi una macchina che ti passa a destra o sinistra (o che viene passata) e non hai idea di come si sia svolto il tutto. Io credo che questo tipo di riprese siano volute dagli sponsors che traggono evidente beneficio dalle inquadrature fisse e prolungate sui loro marchi o su qualcosa che sia a questi attinente.
Stessa cosa per le inquadrature strette, dalla fascia laterale del campo, sui piedi dei calciatori mentre si svolge una azione.
Tolgono totalmente la prospettiva della profondità, oltre a far venire il mal di mare.
Permette di calarsi nell'abitacolo e vedere da vicino una minima parte di quello che fa il pilota. Le migliori sono senza dubbio quelle nella partenza.
Poi date un occhio in qualifica al riquadrino in alto a destra nel volante, comunica al pilota la differenza rispetto al suo giro migliore segnato (questo succede anche in gara rispetto al tempo nel giro precedente ma in qualifica saperlo è fondamentale) e ti permette in anticipo di sapere se il tale migliorerà o meno il suo tempo e di quanto.
Poi la spia del drs, la scritta visualizzata durante l'uso del kers, le bandiere in tempo reale lampeggianti, la marcia selezionate nella tal curva oltre alla velocità, le correzioni...
Vedere il pilota che smanetta sul ripartitore di frenata staccando le mani dal volante mentre è a 310 km/h ha sempre il suo perchè.
Detto questo mi piacerebbe vedere più telecamere fisse perchè sono le uniche che ti permettono di capire quanto cazzo vadano veloce questi ragazzi.
Sembra facile guidare una F1 ma il problema non è magari fare un giro veloce, ma farne 78 a Montecarlo sempre al limite senza perdere concentrazione e fare errori che ti costerebbero caro, in quel circuito è qualcosa di straordinario. Chi arriva alla fine, anche ottavo, ha fatto comunque una gran gara.
tiffany rayne ha scritto:Sembra facile guidare una F1 ma il problema non è magari fare un giro veloce, ma farne 78 a Montecarlo sempre al limite senza perdere concentrazione e fare errori che ti costerebbero caro, in quel circuito è qualcosa di straordinario. Chi arriva alla fine, anche ottavo, ha fatto comunque una gran gara.
si sembra facile poi vedi Badoer qualche anno fa prendere distacchi di secondi dai suoi colleghi piloti e allora capisci che i discorsi "....si ma con gli aiuti che hanno la guido anche io una F1..." sono tutte cazzate
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Bisogna aggiornare la famosa frase di Prost, questa Ferrari è peggio di un camion, nelle prove odierne sembrava una carriola rispetto alla Red Bull e anche alla McLaren di Hamilton. Alonso ha beccato quasi due secondi di distacco nel Q3 e quindi partirà dalla nona posizione con Vettel in pole position.
Diciamolo pure, una macchina che prende un simile distacco in una gara decisiva per il titolo mondiale piloti non merita di vincerlo. Lo stesso Alonso ormai mi pare rassegnato e si fa superare anche da Massa. Domani non gli rimane che sperare in un Grosjean che in partenza centri Vettel e lo butti fuori gara.
Da segnalare anche la zampata del vecchio Schumacher che al suo penultimo gran premio rifila mezzo secondo ad Alonso e partirà quinto. Il suo compagno di squadra, il giovincello Rosberg, si è beccato quasi due secondi di distacco e partirà dalla 17a posizione. Chissà, sarà il circuito nuovo che mette in chiaro le differenze di valore tra i piloti.
tiffany rayne ha scritto:Bisogna aggiornare la famosa frase di Prost, questa Ferrari è peggio di un camion, nelle prove odierne sembrava una carriola rispetto alla Red Bull e anche alla McLaren di Hamilton. Alonso ha beccato quasi due secondi di distacco nel Q3 e quindi partirà dalla nona posizione con Vettel in pole position.
Diciamolo pure, una macchina che prende un simile distacco in una gara decisiva per il titolo mondiale piloti non merita di vincerlo. Lo stesso Alonso ormai mi pare rassegnato e si fa superare anche da Massa. Domani non gli rimane che sperare in un Grosjean che in partenza centri Vettel e lo butti fuori gara.
Da segnalare anche la zampata del vecchio Schumacher che al suo penultimo gran premio rifila mezzo secondo ad Alonso e partirà quinto. Il suo compagno di squadra, il giovincello Rosberg, si è beccato quasi due secondi di distacco e partirà dalla 17a posizione. Chissà, sarà il circuito nuovo che mette in chiaro le differenze di valore tra i piloti.
Purtroppo Grosjean è più probbabile che centri Alonso che Vettel dato che il francese è stato retrocesso di 5 posizioni e dunque partira accanto ad Alonso.
Credo propio che Vettel vinca il mondiale con una gara d'anticipo. E se lo meriterebbe.
La Ferrari è riuscita a tirare fuori una delle peggiori qualifiche della stagione proprio nel momento più importante.
Considerazioni sparse :
Certo la Pirelli ha sbagliato a portare le mescole medium e hard ma non mi sento di condannarla. Solitamente gli asfalti nuovi sono molto abrasivi e qui, non si sa il perchè, è successo il contrario.
Chi partirà dal lato sporco avrà seri problemi di trazione.
tiffany rayne ha scritto:Bisogna aggiornare la famosa frase di Prost, questa Ferrari è peggio di un camion, nelle prove odierne sembrava una carriola rispetto alla Red Bull e anche alla McLaren di Hamilton. Alonso ha beccato quasi due secondi di distacco nel Q3 e quindi partirà dalla nona posizione con Vettel in pole position.
Diciamolo pure, una macchina che prende un simile distacco in una gara decisiva per il titolo mondiale piloti non merita di vincerlo. Lo stesso Alonso ormai mi pare rassegnato e si fa superare anche da Massa. Domani non gli rimane che sperare in un Grosjean che in partenza centri Vettel e lo butti fuori gara.
Da segnalare anche la zampata del vecchio Schumacher che al suo penultimo gran premio rifila mezzo secondo ad Alonso e partirà quinto. Il suo compagno di squadra, il giovincello Rosberg, si è beccato quasi due secondi di distacco e partirà dalla 17a posizione. Chissà, sarà il circuito nuovo che mette in chiaro le differenze di valore tra i piloti.
Purtroppo Grosjean è più probbabile che centri Alonso che Vettel dato che il francese è stato retrocesso di 5 posizioni e dunque partira accanto ad Alonso.
Credo propio che Vettel vinca il mondiale con una gara d'anticipo. E se lo meriterebbe.
mah secondo me nel complesso il miglior pilota della stagione è stato Alonso e il mondiale lo meriterebbe lui , però la ferrari non lo merita manco per il cazzo questo titolo ..
è già la seconda volta che il piccolo felipe, brutto sporco e calimero sta davanti a nando...bene bene... gli "aggiornamenti" fan cagare.
la Pirelli ha fatto un sopralluogo per le gomme mesi fa quando la temperatura era più alta e l'asfalto non completo, mi sembra assurdo. meglio così, meno si sta ai box meglio è.
mazzoni incitava selvaggiamente Hamilton a prendersi la pole...uomo piccolino
per ora tutto secondo i piani. speriamo che Hamilton non faccia macelli e la redbull non abbia problemi di affidabilità. tra metecatti e culo di merda nando arriverà 2°.
bella figa la fidanzata di di resta, la modella laura jordan...
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Quale è il motivo, secondo voi, per cui le strafighe stanno spesso e volentieri con uomini appartenenti al mondo dello sport?
Potrebbe essere perchè essendo per l'appunto sportivi sono più vigorosi e prestanti, per fare un esempio, di un operaio metalmeccanico?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)