[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17269
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [O.T.] FORMULA 1
sembra un circuito piuttosto veloce con poche curve lente a parte le 2 3 staccate che ho visto.
Il resto sono curvoni veloci
Il resto sono curvoni veloci
Re: [O.T.] FORMULA 1
BullForBBW ha scritto:a Newey la Ferrari ha offerto più volte il ruolo di progettista ma lui ha sempre rifiutato.
Pare che per strani motivi non ami l'Italia.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10219
- Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
- Località: Vacante
Re: [O.T.] FORMULA 1
Dalla curva 3 alla 9 è un delirio..stranissimo da interpretare.
Il rettilineo non finisce più, ce ne sono di più lunghi?

Il rettilineo non finisce più, ce ne sono di più lunghi?

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Re: [O.T.] FORMULA 1
intressante...ultimi 2 gp di lewis con noi,speriam in un podio con vettel hamilton e jensonDefender ha scritto:
Re: [O.T.] FORMULA 1
mmmmm....quel rettilineo non mi garba per niente,la red bull soffre le velocità di punta.......dovrem fare il vuoto nelle curve presenti prima..CianBellano ha scritto:Dalla curva 3 alla 9 è un delirio..stranissimo da interpretare.
Il rettilineo non finisce più, ce ne sono di più lunghi?
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17269
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [O.T.] FORMULA 1
ok ho avuto un'impressione giusta
Si parte con una staccata poi ci sono un sacco di curvoni veloci fatti per le red bull ( almeno dicono che in quello siano forti)
Dubito si possa superare alla 11 perchè in quei curvoni sarà difficile stare attaccati
Rettilineo lunghissimo poi breve parte lenta
Cmq essendo un circuito nuovo per tutti il pilota conterà più del solito.....sia come guida che come ricerca del set giusto per la macchina
Si parte con una staccata poi ci sono un sacco di curvoni veloci fatti per le red bull ( almeno dicono che in quello siano forti)
Dubito si possa superare alla 11 perchè in quei curvoni sarà difficile stare attaccati
Rettilineo lunghissimo poi breve parte lenta
Cmq essendo un circuito nuovo per tutti il pilota conterà più del solito.....sia come guida che come ricerca del set giusto per la macchina
Re: [O.T.] FORMULA 1
C'eravamo quasi dimenticati del Kimi-pensiero. La trasmissione delle conversazioni radio ce l'ha ricordato: all'ingegnere che gli dà il quadro della gara risponde "lasciatemi guidare in pace, esponetemi solo il cartello con i distacchi dal secondo". Al box che gli consiglia di tenere in temparatura le gomme anteriori replica ''lo faccio sempre, non c'è bisogno che me lo ricordiate". E all'enfatico David Coulthard, l'ex pilota che lo intervista sul podio e gli chiede ''chissà che emozione vincere per la prima volta da quando sei tornato in F1" risponde serafico: "Neanche tanto".
Re: [O.T.] FORMULA 1
Alla curva 9 si fermeranno tutti per vomitare
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
Dieci punti sembrano pochi ma il problema per la Ferrari è che se la Red Bull ha problemi spunta un'altra macchina che va piu' veloce della rossa. Oggi è successo con la Lotus, magari nel prossimo GP toccherà alla McLaren se Hamilton riesce a concludere una corsa.
Quindi recuperare dieci punti non sarà facile, ad Alonso con un Vettel sempre piazzato nei primi tre posti (cosa ampiamente alla sua portata se non succedono cose strane) servirebbero due vittorie.
Anche una vittoria e un secondo posto non gli basterebbero, se Vettel arriva in contemporanea secondo e terzo lo vincerà il tedesco il mondiale perchè chiuderebbe a pari punti con Alonso ma Vettel avrà cinque vittorie rispetto alle quattro del ferrarista e il mondiale piloti sarà suo.
Quindi servirebbe un Massa magari capace di piazzarsi tra Alonso e Vettel in questi ultimi due gran premi. Campa cavallo, lo doveva fare già oggi visto da dove è partito Vettel e abbiamo visto invece come è finita. Su Massa credo che su un circuito a lui sconosciuto come quello di Austin non potrà dare molto aiuto ad Alonso, l'unica speranza è che a Interlagos sulla pista di casa che conosce a meraviglia possa un pochettino ritrovare quella competitività che in un paio di stagione ha mostrato alla Ferrari andando molto vicino a vincere il mondiale piloti del 2008 perso all'ultima curva.
Da quella mazzata non si è piu' ripreso, poi a completare l'opera ci ha pensato il famoso bullone di Budapest.
Quindi recuperare dieci punti non sarà facile, ad Alonso con un Vettel sempre piazzato nei primi tre posti (cosa ampiamente alla sua portata se non succedono cose strane) servirebbero due vittorie.
Anche una vittoria e un secondo posto non gli basterebbero, se Vettel arriva in contemporanea secondo e terzo lo vincerà il tedesco il mondiale perchè chiuderebbe a pari punti con Alonso ma Vettel avrà cinque vittorie rispetto alle quattro del ferrarista e il mondiale piloti sarà suo.
Quindi servirebbe un Massa magari capace di piazzarsi tra Alonso e Vettel in questi ultimi due gran premi. Campa cavallo, lo doveva fare già oggi visto da dove è partito Vettel e abbiamo visto invece come è finita. Su Massa credo che su un circuito a lui sconosciuto come quello di Austin non potrà dare molto aiuto ad Alonso, l'unica speranza è che a Interlagos sulla pista di casa che conosce a meraviglia possa un pochettino ritrovare quella competitività che in un paio di stagione ha mostrato alla Ferrari andando molto vicino a vincere il mondiale piloti del 2008 perso all'ultima curva.
Da quella mazzata non si è piu' ripreso, poi a completare l'opera ci ha pensato il famoso bullone di Budapest.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77563
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
La Ferrari ha problemi di trazione in uscita dalle curve lente ma sul rettilineo è imprendibile. Oggi Button ha ammesso la sua impotenza nel raggiungere Nando col DRS. Per contro sui curvoni veloci il carico della Redbull dovrebbe incidere. A occhio sembra un circuito misto. Bisogna vedere le temperature e l'abrasività dell'asfalto. Se è un circuito di merda come lo è stato Idianapolis per le moto con l'asfalto scivoloso...
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Re: [O.T.] FORMULA 1
Anche se porteranno le medium e le hard credo che il degrado delle gomme sarà molto alto.
Un asfalto nuovo su cui non si è mai corso è sempre terribile, aggiungici pure quelle serie di curve veloci e 2 o 3 staccate e il gioco è fatto. Molto dipenderà dall'affidabilità delle macchine nell'arco di tutto il week end di gara per poter sfruttare pienamente tutte le 3 sessioni di prove libere. Sia per provare long run che assetti da qualifica non avendo alcun dato.
Un asfalto nuovo su cui non si è mai corso è sempre terribile, aggiungici pure quelle serie di curve veloci e 2 o 3 staccate e il gioco è fatto. Molto dipenderà dall'affidabilità delle macchine nell'arco di tutto il week end di gara per poter sfruttare pienamente tutte le 3 sessioni di prove libere. Sia per provare long run che assetti da qualifica non avendo alcun dato.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma i piloti si allenano con i simulatori, non saranno del tutto presi alla sprovvista e questo circuito l'avranno fatto in maniera virtuale tante volte. Poi certo la realtà è ben diversa e ci sono parecchie incognite da risolvere ma alla fine sempre i soliti saranno competitivi. Non penso che su un circuito nuovo la Ferrari recupererà il gap di prestazioni dalla Red Bull.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3248
- Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
- Località: sempre più a fondo.
Re: [O.T.] FORMULA 1
soprattutto, in un Gp statunitense, c'è da aspettarsi di tutto come problemi al tracciato, visto che la F 1 lì non è mai stata considerata granché.
Sarà comunque il giorno della consegna ufficiale del titolo a Vettel. Ha comunque la macchina complessivamente più guidabile.
Momenti di sano umorismo oggi, con i tre omarini impegnati a salvare la pelle tra una macchina e l'altra, (negli intervalli, pulivano con gli spazzoloni la pista...o almeno facevano finta di farlo) e una gara di autoscontro che fa capire come vengano assegnate le superlicenze di guida...
Peggio che in Motogp. sicuramente, molto più ridicolo.
Sarà comunque il giorno della consegna ufficiale del titolo a Vettel. Ha comunque la macchina complessivamente più guidabile.
Momenti di sano umorismo oggi, con i tre omarini impegnati a salvare la pelle tra una macchina e l'altra, (negli intervalli, pulivano con gli spazzoloni la pista...o almeno facevano finta di farlo) e una gara di autoscontro che fa capire come vengano assegnate le superlicenze di guida...
Peggio che in Motogp. sicuramente, molto più ridicolo.
- super_super
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5841
- Iscritto il: 27/12/2007, 12:08
Re: [O.T.] FORMULA 1
A vedere la mappa del circuito mi sembra strano e figo , alla fine probabile che sia una merda 

Re: [O.T.] FORMULA 1
All'inizio era la cameracar, fissa una spanna sopra il casco del pilota. Un effetto già affascinante quella visuale della striscia d'asfalto che scorre a 300 all'ora dalla soggettiva dell'abitacolo di un prototipo di Formula 1. Red Bull e Making view hanno realizzato un video interattivo che va oltre, grazie a una camera a 360 gradi c'è infatti la possibilità di ruotare a proprio piacimento la visuale durante la corsa.
http://video.repubblica.it/dossier/f1-2 ... adi/109763
Quando riusciranno a metterle in HD.. sarà una figata
http://video.repubblica.it/dossier/f1-2 ... adi/109763
Quando riusciranno a metterle in HD.. sarà una figata
