[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

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Capitanvideo
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3751 Messaggio da Capitanvideo »

Mavco Pizellonio ha scritto:Ieri notte ho saldato un conto rimasto in sospeso troppo a lungo.

Ho finito Alex Kidd in miracle word per Sega Master System.

Stasera toccherà al meno noto Kid Icarus per Nes, e quando l'avrò portato a termine la mia missione su questa terra potrà dirsi conclusa.
Kid ritorna su 3DS:



Recentemente, come retrogaming, mi sono rigiocato e finito:

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

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bellavista
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3752 Messaggio da bellavista »

Ho cercato come Chess e come Schacchi ma non ho trovato nulla sullo store. Quindi chiedo qui.
Esiste per PS3 un gioco di scacchi (magari inserito in una compilation di giochi più ampia) con cui è possibile giocare online con altri?

Se non c'è bisognerebbe crearlo ;)
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Paperinik
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3753 Messaggio da Paperinik »

Oramai Ezio è vecchio...speriamo Ezia in AC4

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"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

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katmandu69
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3754 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:Oramai Ezio è vecchio...speriamo Ezia in AC4

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Assassin's Creed Revelations
L'ultimo capitolo del kolossal
Nella Istanbul ottomana del 1511 si conclude una trilogia da 28 milioni di copie: per la sua realizzazione, impegnate 500 persone in quattro nazioni, una produzione sempre più simile a quella di un'epopea hollywoodiana
di JAIME D'ALESSANDRO

Per conoscere il futuro dei videogame bisogna tornare indietro nel tempo. Fino alla Istanbul ottomana del 1511 per l'esattezza. E' qui infatti che si svolgerà Assassin's Creed Revelations della Ubisoft, ultimo capitolo di una serie di giochi che dal 2007 a oggi ha venduto 28 milioni di copie. Epopea alla sua quarta puntata attesa per novembre, ormai sempre più simile a un colossal hollywoodiano. Non a caso anche per Revelations, del quale vi mostriamo le prime immagini in anteprima, sono state impiegate circa 500 persone sparse fra Canada, Francia, Singapore e Romania. Sforzo produttivo che nel mondo dei videogame ha pochi precedenti, anche per quanto riguarda i costi, in progetti mastodontici sul genere di L.A. Noire 2 della Rockstar o Final Fantasy XIII 3 della Square Enix.

La vicenda, molti lo ricorderanno, è cominciata in Terra Santa ai tempi delle Crociate, per poi passare all'Italia del Rinascimento e alla Roma dei Borgia. Al centro la lotta fra gli ismaeliti Hasisiyyun, la setta degli Assassini che seminarono il terrore attraverso una lunga serie di omicidi politici in Medio Oriente, e l'ordine dei Templari. Nel videogame i primi sono in realtà vittima di un pregiudizio storico, avendo combattuto per il libero arbitrio dell'uomo contro l'oscurantismo religioso dei Templari. Una lunga guerra sotterranea che si protrae fino ai giorni nostri e che attraversa epoche storiche ricostruite con una tale attenzione da diventare finestre interattive sul passato. Con tanto di nomi altisonanti come Leonardo Da Vinci, i Pazzi o Niccolò Macchiavelli a fare da comparse.

"Le ragioni che ci hanno spinto a scegliere Costantinopoli sono diverse", spiega Alex Amancio, direttore creativo di Assassin's Creed Revelations. "Bisanzio, Nova Roma, Costantinopoli, e Istanbul, sono i tanti nomi di una città che come poche è passata di mano in mano nel corso dei secoli. Una città incredibilmente bella e ricca di storia. Nel 1511, sotto gli Ottomani, era il centro del mondo e casa di grandi civiltà fin dai tempi della Grecia Antica. Cosmopolita, mosaico di culture, immensa, affollata, esotica, unica. L'abbiamo divisa in quattro distretti differenti (Costantin, Beyazid, Imperial e Galata), ognuno con una sua atmosfera e uno stile architettonico. Gli scenari sono mozzafiato, con monumenti come la Torre del Galata, la basilica di Hagia Sophia, l'Acquedotto di Valente e il Topkapi a fare da punti di riferimento".

Qui Ezio Auditore, nobiluomo fiorentino protagonista dei due capitoli precedenti, arriva ormai in là negli anni in cerca di risposte sul passato della sua setta e in particolare su quello di un suo antenato, l'Altair Ibn La'Ahad del primo Assassin's. Risposte racchiuse in un artefatto nascosto nella libreria segreta degli Assassini a Masyaf, la rocca dell'ordine in Persia che in realtà storicamente si chiamava Alamut. Per arrivare all'artefatto Ezio dovrà trovare cinque chiavi conservate da qualche parte a Costantinopoli. Peccato che anche i Templari stiano cercando esattamente la stessa cosa. "E così quello che era iniziato come un pellegrinaggio, diventa per Ezio una corsa contro il tempo", spiega Amancio.

Ma non ci sarà solo Costantinopoli, o se preferite Istanbul, nel videogame. Alla Ubisoft hanno inserito, oltre alla rocca di Masyaf, anche una delle città sotterranee della Cappadocia come quella di Derinkuyu e di Kaymakli. Rivisitata in chiave mastodontica e popolata per l'occasione da oltre diecimila persone. Luogo immenso, fatto somigliare a tratti alla Petra giordana per renderla più di impatto. Licenza storica, aggiunta, che si somma alle altre relative al gioco giocato: Ezio ad esempio sarà in grado di fabbricare ordigni esplosivi, mentre la sua lunga esperienza gli ha donato una sorta di sesto senso capace di individuare eventuali pericoli fra la folla.

"E poi stiamo integrando meglio nel videogame le sfumature della recitazione degli attori che abbiamo usato come modelli", conclude il direttore artistico. "Tutto grazie a una nostra nuova tecnologia, il Mocam, che ci permette di trasferire le espressioni direttamente all'interno del gioco. Dal punto di vista narrativo il cambiamento è enorme". Come già accaduto in L.A. Noire, dove hanno adoperato un sistema fatto da 32 telecamere noto come Motion Scan per catturare i dettagli espressivi del volto dei 400 attori coinvolti. Del resto questa è l'ultima avventura di Ezio Auditore, la chiusura della trilogia a lui dedicata. Ovvio che alla Ubisoft stiano facendo di tutto affinché sia una fine indimenticabile

speriamo ci sia ezia papero :amici:
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3755 Messaggio da Steve »

Paperinik ha scritto:Oramai Ezio è vecchio...speriamo Ezia in AC4

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:o

Ma fa anal?
Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza (Buddha)
Sei inutile come un culo senza il buco (Assessore Palmiro Cangini)

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3756 Messaggio da katmandu69 »

Mr. G ha scritto:Nonno Ezio :lol:

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Assassin's Creed Revelations
L'ultimo capitolo del kolossal
Nella Istanbul ottomana del 1511 si conclude una trilogia da 28 milioni di copie: per la sua realizzazione, impegnate 500 persone in quattro nazioni, una produzione sempre più simile a quella di un'epopea hollywoodiana


...articolo completo

ops..non avevo visto che avevi già postato l'articolo che ho messo io mr.G
mi scuso :oops:
vediamo di non sbagliare con questo gioco chi mi ispira molto :blowkiss:
:DDD
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bellavista
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3757 Messaggio da bellavista »

Ho finito fallout new vegas. Mi è piaciuto di più del 3.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3758 Messaggio da federicoweb »

torno all' antico....
avete giocato a COD black operation per pc ?
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sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Ragest
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3759 Messaggio da Ragest »

federicoweb ha scritto:torno all' antico....
avete giocato a COD black operation per pc ?
Sì fede.
Ti riassumo così le mie opinioni: more of the same.
Singleplayer da 6 ore scarse (7 al massimo livello di difficoltà) con variazioni storiche sul tema delle black ops (si percorrono varie fasi tempoorali in cui bisogna suonarle di santa ragione a quelli del patto di varsavia, ai vietcong, a tutti i nemici dell'ammmericcca insomma) ma è più violento dei vari cod perchè si può infierire sugli avversari stile dead space; multy in perfetto stile modern warfare (quindi molto coinvolgente ma servers deserti per via della concorrenza del titolo del 2009); motore grafico che è lo stesso di tutti i cod pompato per le ati 5000 (semopre di id tech3 si aprla); carini i sottogiochi di logica operativa e la guida dei mezzi specie degli elicotteri d'assalto.
Ma è pesante come la sambuca alle 9 del mattino; ripetitivo e con alcuni bug fastidiosi (vedi il respawn).
In una scala in centesimi, io ricordo di avergli dato 84. Comunque merita un paio di partite.

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3760 Messaggio da federicoweb »

azz Ragest che rece, un professionista, grazie. :-D
Stasera lo provo

ciao Fede
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3761 Messaggio da NebbiosoSolare »

fede : grazie delle dritte 8)

ho preso lost planet 2 per xbox... :o da infarto.appena torno a casa linko un video..
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3762 Messaggio da Defender »

Per i Sonari :

C'è da sceglierne 2 da scaricare gratis tra questi :

LittleBigPlanet
inFamous
WipEout HD/Fury
Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
Dead Nation


consigli?

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3763 Messaggio da bellavista »

Defender ha scritto:Per i Sonari :

C'è da sceglierne 2 da scaricare gratis tra questi :

LittleBigPlanet
inFamous
WipEout HD/Fury
Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
Dead Nation


consigli?
L'hanno finalmente attivato sto download? Io ero andato ieri notte e ancora era in manutenzione.
Ultima modifica di bellavista il 02/06/2011, 16:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3764 Messaggio da Defender »

si ora funziona , ma non ho ben capito come accedere al "welcome back"

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#3765 Messaggio da Lonewolf »

Defender ha scritto:Per i Sonari :

C'è da sceglierne 2 da scaricare gratis tra questi :

LittleBigPlanet
inFamous
WipEout HD/Fury
Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
Dead Nation


consigli?
Dead Nation l'ho scaricato a suo tempo, giocato e finito in doppio. Carino.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

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