Nadir ha scritto:La coerenza come qualita' e' un'affermazione che un tempo sposavo, ma oggi mi trova sempre piu' dubbiosa.
Preso l'assunto A nel tempo 1, ha senso mantenere detto assunto nel tempo 2 quando magari sono completamente cambiate le condizioni al contorno? Per alcuni si. Coerenza. Semper fidelis come marine e altrettanto brillanti di intelletto.
Per altri un po' meno.
Personalmente stimo piu' una persona che sa mettere in disussione se stessa rispetto ai duri-e-puri. Come dire, mi san da mona.
non c'entra una mazza Nadir,che ti stia simaptico Fini l'abbiamo capito,ma qui si parla d'altro.
In questo caso il sig. Fini non ha nessun merito di lungimiranza nè di essere pragmatico,sembra solo un pó ansioso di votare..persino entusiasta,rinnegando al tempo stesso tutte quelle che sono state le sue posizioni ferre in merito a talune grandi questioni,come la leadeship del centroD... tanto per citarne una.
In effetti ora c'è da redistribuire quel gruzzoletto per il quale "lavoro sporco ma necessario",parliamoci chiaro, il Padoa è stato il caprio espiatorio.Già me lo immagino Berlusconi che farà propaganda con questi soldini:)
E poi ci sono 600 nomine importantissime,e la nomenklatura "aennina" non mi sembra così fuori da questi giochi di potere
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
l' udc è ancora favorevole al governo di larghe intese...
a proposito, sabato sera geniale ghezzi. titoletto di blob "Ultima cena" ( ), riprese dei politici che si recavano in senato a votare intervallate dalla faccia di veltroni con sottofondo musicale inquietante...
in chiusura il faccione di prodi sfinito, tutto in bianco e nero. la voce fuoricampo era kevin Spacey in American beauty nel suo discorso finale prima di essere assassinato
DA PREMIO NOBEL
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
superflowerpunkdiscopop ha scritto:
Nadir,che ti stia simaptico Fini l'abbiamo capito
E cio' nonostante abbia esplicitamente dichiarato il contrario.
Splendido, anzi: super.
Continuando su questa falsariga saresti capace di legittimare (involontariamente) i ridicoli piagnistei di SB quando sostiene di essere frainteso.
posizioni ferre in merito a[]la leadeship del centroD
Ma numi, super, doave vivi?
Posizioni ferree? In politica?
Maddai, e' machismo d'altri tempi assolutamente irreale in un qualsiasi contesto politico concreto. "Irremovibile, irreprensibile, irrevocabile! Ferra mole, ferreo cuore!" ROTFL, credevo che solo qualche vecchietto nostalgico potese avere ancora queste granitiche (sic) concezioni e posizioni.
superflowerpunkdiscopop ha scritto:
Nadir,che ti stia simaptico Fini l'abbiamo capito
E cio' nonostante abbia esplicitamente dichiarato il contrario.
Splendido, anzi: super.
Continuando su questa falsariga saresti capace di legittimare (involontariamente) i ridicoli piagnistei di SB quando sostiene di essere frainteso.
posizioni ferre in merito a[]la leadeship del centroD
Ma numi, super, doave vivi?
Posizioni ferree? In politica?
Maddai, e' machismo d'altri tempi assolutamente irreale in un qualsiasi contesto politico concreto. "Irremovibile, irreprensibile, irrevocabile! Ferra mole, ferreo cuore!" ROTFL, credevo che solo qualche vecchietto nostalgico potese avere ancora queste granitiche (sic) concezioni e posizioni.
Nadir non fare la furba
Si parlava d'altro.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
ieri sera contrordine di casini...tutti rientrati nei ranghi dietro al leggendario condottiero di popoli Silvio.
Processo Sme, Berlusconi assolto
"Il falso in bilancio non è più reato"
MILANO - "Il fatti non sono più previsti dalla legge come reato". Con questa formula i giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto Silvio Berlusconi dall'accusa di falso in bilancio nell'ultimo stralcio di procedimento nato con il caso-Sme. Gli episodi contestati all'ex premier, infatti, risalivano alla fine degli anno Ottanta. All'inizio dell'udienza, durata pochi minuti, l'accusa aveva chiesto la prescrizione, mentre la difesa aveva sollecitato i giudici ad un verdetto di proscioglimento perchè i fatti non costituiscono più in reato. Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il reato di falso in bilancio era stato derubricato. Una interpretazione, quest'ultima, che è stata accolta dai giudici.
il modo migliore per poi dire - cifre alla mano - "abbiamo ridotto il numero di reati"...
te credo, nulla sarà più reato, tranne indagare su di loro
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
superflowerpunkdiscopop ha scritto:Processo Sme, Berlusconi assolto
"Il falso in bilancio non è più reato"
Siamo già in campagna elettorale, mi pare evidente...
Questa sentenza è la prova provata dell'operosità del governo Berlusconi...
In cinque anni tante di quelle leggi... a pro suo....
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
13:35 Schifani: "Posizione Forza Italia confermata dai costituzionalisti"
"La posizione di Forza Italia, espressa dal presidente Berlusconi, trova piena conferma nella dottrina costituzionale di esperti giuristi come i professori Onida, Cheli e Bassanini. Siamo certi, conoscendo il grande equilibrio del capo dello Stato, che queste valutazioni saranno tenute nella massima considerazione ". Lo dice il presidente dei senatori di Forza Italia, Renato Schifani.
13:34 Cuffaro: "Decreto sospensione di Prodi è una grave violazione"
"Ho appreso che il presidente del Consiglio dei ministri ha firmato il decreto con il quale si dispone la mia sospensione da presidente della Regione siciliana". Lo dice Salvatore Cuffaro, che sabato scorso si era dimesso da presidente della Regione Siciliana dopo essere stato condannato a 5 anni e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici nel processo per le 'talpe' alla Dda. Cuffaro contesta il provvedimento di sospensione: "Credo -afferma- che tale atto sia solo da considerare come una provocazione politica poichè, come è noto, ho già lasciato spontaneamente la carica con le mie dimissioni irrevocabili. Sono esterrefatto e nel contempo preoccupato per la grave violazione di legge oltre che per l'ennesima scelta operata ignorando le prerogative dello Statuto siciliano, che è legge costituzionale, e della autonomia speciale della nostra Regione".
13:24 Berlusconi: "A gestire elezioni deve essere governo Prodi"
A gestire le elezioni deve essere il governo dimissionario di Romano Prodi. E' quanto cheide Silvio Berlusconi. "Riteniamo che al governo Prodi non possa succedere un altro esecutivo. Nel nostro ordinamento - prosegue il Cavaliere - non esiste la figura del governo che nasce esclusivamente per gestire le elezioni. Il periodo di campagna elettorale, per questo, non puó che essere gestito dal governo Prodi che, sebbene sfiduciato, aveva ricevuto la legittimità della sovranità popolare".
13:05 Per Veltroni ipotesi di dimissioni "cautelative" da sindaco
Spuntano le "dimissioni cautelative" tra le varie opzioni a disposizione del sindaco di Roma, Walter Veltroni, per dipanare la matassa che, con la crisi di governo, ha finito per ingarbugliare anche il Campidoglio. Questa possibilità l'hanno scoperta i capigruppo dell'opposizione in aula Giulio Cesare: "Abbiamo avuto un confronto con un esponente della segreteria del sindaco al quale abbiamo chiesto se Veltroni sia disposto a lasciare il suo incarico in via cautelativa entro sabato", ha spiegato il capogruppo di Alleanza nazionale Marco Marsilio. "Questo eviterebbe un commissariamento lungo", ha chiarito.
12:13 Sereni: "Non pensiamo a Pd autosufficiente"
"Non crediamo di avere il 51% da soli, nè pensiamo al PD come autosufficiente, ma come una forza che indichi chiaramente le sue priorità e su quella base costruisca alleanze" a dirlo è Marina Sereni (Pd) ospite questa mattina di 'Omnibus' LA7. "Nel centrodestra - ha spiegato - sta nascendo l'illusione che la frammentazione sia un problema della sinistra mentre è proprio il centrodestra che sta ricostituendo una Casa della Libertà con tanti partiti dalle anime diverse".
12:12 Damiano: "Forse abbiamo litigato troppo"
"Il mio rammarico è che si interrompa l'attività di un governo che ha agito bene". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Cesare Damiano. "Forse - ha spiegato - abbiamo litigato troppo. Scherzando, infatti, dicevo che a noi non mancava niente: avevamo maggioranza e opposizione. Abbiamo dato l'impressione che non si andava nella direzione giusta, invece non era vero".
12:11 De Castro: "Matassa molto complicata"
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano "deve dipanare una matassa oggettivamente molto complicata". E' l'opinione del ministro per le Politiche agricole Paolo De Castro. "Stiamo andando avanti - ha dichiarato a margine della presentazione di Fieragricola 2008 - non possiamo fare altro che sperare che ci sia la possibilità di dare uno sbocco positivo" alla crisi.
12:10 Pallaro in Senato: "Incontreró Marini, ma vedró tutti"
Aveva deciso di non partecipare al voto di giovedì scorso sulla fiducia al governo, ma ieri ha preso l'aereo dall'Argentina e ora è in Senato. Luigi Pallaro, il senatore indipendente eletto in Sud America, oggi vedrà Franco Marini. "Sono qui per incontrate i rappresentanti di tutti i poli - aggiunge -. Vedró quale puó essere il mio ruolo in questo momento".
12:07 Gasparri (An): "Napolitano eviti governicchi e sciolga le Camere"
''Per evitare ridicoli governicchi, a Napolitano non resta che sciogliere le Camere. Cosi' si puó rispondere a quell'emergenza democratica di cui ha bisogno il paese''. E' quanto ha dichiarato Maurizio Gasparri di An.
12:05 Soro (Pd): "Cdl ci ripensi, esecutivo per riforma elettorale"
"Tutti concordano nel sostenere che l'attuale legge elettorale produce instabilità . Il presidente Napolitano deciderà e noi proponiamo un governo che favorisca il cambio della legge elettorale prima del voto". Il capogruppo del Pd alla Camera Antonello Soro auspica che la Cdl cambi idea e decida di sostenere un governo di transizione "privilegiando l'interesse generale all'interesse di parte".
12:04 Schifani (Fi): "Marini è saggio, non farà fughe in avanti"
"Marini è una persona saggia, non tenterà una fuga in avanti con un governo che sopravvive per uno o due voti". Il capogruppo di Fi Senato, Renato Schifani, commenta così il possibile incarico da parte del capo dello Stato al presidente del senato Franco Marini. "Abbiamo detto al presidente della Repubblica che siamo indisponibili ad un governo diverso da quello Prodi che pur caduto è stato peró eletto dai cittadini. Niente governi di palazzo - ribadisce Schifani - anche perchè la riforma elettorale si è già arenata prima della caduta del governo. Oggi non ci sono più i margini".
11:31 Di Pietro (Idv): "Voto a giugno, Idv è single e andrà da sola"
"Bisogna andare al voto entro giugno, perchè il paese ha bisogno di un governo politico. Un governo tecnico dovrebbe durare solo il tempo necessario a fare la riforma elettorale". Ad auspicare il ritorno alle urne in tempi comunque ravvicinati è il ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro, ospite questa mattina di 'Omnibus' su LA7. Alle eventuali elezioni, puntualizza Di Pietro, Italia dei valori non correrebbe con altre formazioni centriste: l'idv "è single, alle elezioni va da sola".
11:24 Baccini (Udc): "Bene governo istituzionale, ma no governicchio"
"Se il Quirinale fa appello per un governo istituzionale che possa fare riforme, ha la mia convinta disponibilità , purchè sia un governo con ampia maggioranza, e non un governicchio incapace di fare riforme". A dirlo è il senatore Mario Baccini, Udc, ospite questa mattina di 'Omnibus' su LA7.