[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3293
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3676 Messaggio da Billy Drago »

Riccardo Cucchi: "Ma quelli che non vogliono chiusure, rifiutano il vaccino, contestano il #greenpass, esattamente cosa propongono? Davvero, vorrei capire."

Lorenzo Lepore: "Nulla libertà e se voglio farmi il vaccino me lo faccio scelta mia e non rompete i maroni con questo Green. Perché sono fatti miei se mi ammmalo e ne pago le conseguenze se come dite voi chi è vaccinato non va on terapia intensiva. Quindi dov'è il problema"

Capitanbelina: "Caro il mio egoista se poi ti becchi il covid occupi un posto in terapia intensiva e usi personale medico che potrebbero invece utilizzare x salvare la vita di altre persone colte da altri malori!! Ma già uno che pone una domanda così online temo sia irrecuperabile"

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3677 Messaggio da rufus t »

il fatto è che ormai non può essere più considerato sperimentale
sulla copertura è così, ma è talmente alta (almeno in prossimità delle somministrazioni) da determinare un contenimento oggettivo
quello che va appurato (e su questo ci sono ovviamente decine di studi in corso sui quali non mi permetto di dire nulla) è appunto la durata della copertura e la necessità di ulteriori richiami
ma i richiami si fanno con quasi tutti i vaccini "tradizionali"
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3678 Messaggio da Blif »

Barabino ha scritto:
15/07/2021, 15:10
rufus t ha scritto:no, tranquillo, vengono il medico e due infermiere bone a casa tua senza che faccia nulla
vabbé rufus, INTUISCO che parli per sarcasmo: è solo che il fisioterapista mi aveva detto VICEVERSA :oops:

Immagine
In Lombardia c'è l'app: passi lo smarfo sul braccio e quando senti il BIP vuol dire che sei vaccinato.
Se no, come la rimontava la classifica il Fontana?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6846
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3679 Messaggio da Mr. Viz »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 15:30
il fatto è che ormai non può essere più considerato sperimentale
sulla copertura è così, ma è talmente alta (almeno in prossimità delle somministrazioni) da determinare un contenimento oggettivo
quello che va appurato (e su questo ci sono ovviamente decine di studi in corso sui quali non mi permetto di dire nulla) è appunto la durata della copertura e la necessità di ulteriori richiami
ma i richiami si fanno con quasi tutti i vaccini "tradizionali"
Mmm ennò se sei così attento all'aspetto legale non dovresti derubricare in "oramai ecc...", visto che scelgo di bucarmi al buio corro il rischio consapevolmente (circa) e siamo d'accordo, ma per chi non vuole correrlo credo che abbia il diritto di aspettare che l'iss tolga dalla sua definizione la "sperimentalità". Ma ciò non potrà avvenire a breve credo. Quindi renderlo obbligatorio per norma, per quanto possibile (ma poi è davvero possibile per un farmaco sperimentale?) è quantomeno discutibile, imho. Non sei d'accordo?

Ed ancora ma se benedetto iddio non ne contiene la diffusione di che cosa stiamo parlando? A che serve avere il pass se col vaccino posso contrarre lo stesso il virus e trasmetterlo??? Qui ancora nessuno me lo spiega uffi 🙃

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3680 Messaggio da ariva ariva »

Mr. Viz ha scritto:
15/07/2021, 15:44
rufus t ha scritto:
15/07/2021, 15:30
il fatto è che ormai non può essere più considerato sperimentale
sulla copertura è così, ma è talmente alta (almeno in prossimità delle somministrazioni) da determinare un contenimento oggettivo
quello che va appurato (e su questo ci sono ovviamente decine di studi in corso sui quali non mi permetto di dire nulla) è appunto la durata della copertura e la necessità di ulteriori richiami
ma i richiami si fanno con quasi tutti i vaccini "tradizionali"
Mmm ennò se sei così attento all'aspetto legale non dovresti derubricare in "oramai ecc...", visto che scelgo di bucarmi al buio corro il rischio consapevolmente (circa) e siamo d'accordo, ma per chi non vuole correrlo credo che abbia il diritto di aspettare che l'iss tolga dalla sua definizione la "sperimentalità". Ma ciò non potrà avvenire a breve credo. Quindi renderlo obbligatorio per norma, per quanto possibile (ma poi è davvero possibile per un farmaco sperimentale?) è quantomeno discutibile, imho. Non sei d'accordo?

Ed ancora ma se benedetto iddio non ne contiene la diffusione di che cosa stiamo parlando? A che serve avere il pass se col vaccino posso contrarre lo stesso il virus e trasmetterlo??? Qui ancora nessuno me lo spiega uffi 🙃
Scusa ma che intendi per sperimentale? La fase 3 è finita. E il postmarketing dei vaccini è uguale a qualsiasi altro farmaco.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3681 Messaggio da rufus t »

allora diciamo che non è sperimentale
le sperimentazioni ci sono state l'anno scorso e tutte, quanto meno per i 4 vaccini più diffusi, hanno concluso per l'efficacia e sicurezza (tanto che i vaccini sono stati approvati da tutte le agenzie del farmaco)
e comunque al momento non si intravede alcun provvedimento per renderli obbligatori, ma, come in francia, semmai, provvedimenti per sconsigliarne la non somministrazione (lo so, può essere visto come un cavillo, ma è così: un forte strumento di convincimento)
sul contenimento evidentemente non ci intendiamo: che i vaccini siano efficaci anche sotto questo punto di vista (almeno con le varianti sinora - o sino al momento della loro distribuzione - note) non è contestabile. quanto duri questa copertura è un altro discorso, ma certo non è un argomento per negarne l'efficacia: se per un periodo occorrerà assumerlo ogni sei mesi, lo assumeremo ogni sei mesi, fino alla famosa immunità di gregge
tu sai quante volte in origine venivano somministrati gli altri vaccini?
spoiler: no, nemmeno io
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3682 Messaggio da Plo Style »

Anche il contenimento della diffusione come lo intendi?
Ci sono dati solidi sulla riduzione della trasmissione.
Se ti aspettavi al 100% allora no, non contiene la diffusione.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10760
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3683 Messaggio da GeishaBalls »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 11:12
comunque tutti quelli che citano la costituzione e tacciano di incostituzionalità la qualunque dovrebbero avere almeno avere l'accortezza di leggerla un po', prima
segnalo che addirittura si trova gratis su internet!
capisco che ciò è reso oltremodo difficoltoso dalla mancanza di disegnini, ma con un piccolo sforzo, e se necessario con un po' di sostegno esterno, ce la possono fare
scoprirebbero mondi incredibili, dove non c'è nessun diritto individuale che non possa essere limitato dallo Stato, ovviamente a determinate condizioni e con determinati atti, dove l'interesse della collettività prevale sempre su quello dell'individuo, dove lo stesso diritto individuale alla salute può essere limitato, pensa un po', nell'interesse della collettività
ma, d'altronde, questo comporterebbe un minimo di fatica, oltre che di capacità, per cui è certamente più facile raccattare cazzatelle in giro, purché confermino le proprie tesi per quanto strampalate, ovvero sproloquiare a cazzo
This

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10760
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3684 Messaggio da GeishaBalls »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 15:55
allora diciamo che non è sperimentale
le sperimentazioni ci sono state l'anno scorso e tutte, quanto meno per i 4 vaccini più diffusi, hanno concluso per l'efficacia e sicurezza (tanto che i vaccini sono stati approvati da tutte le agenzie del farmaco)
e comunque al momento non si intravede alcun provvedimento per renderli obbligatori, ma, come in francia, semmai, provvedimenti per sconsigliarne la non somministrazione (lo so, può essere visto come un cavillo, ma è così: un forte strumento di convincimento)
sul contenimento evidentemente non ci intendiamo: che i vaccini siano efficaci anche sotto questo punto di vista (almeno con le varianti sinora - o sino al momento della loro distribuzione - note) non è contestabile. quanto duri questa copertura è un altro discorso, ma certo non è un argomento per negarne l'efficacia: se per un periodo occorrerà assumerlo ogni sei mesi, lo assumeremo ogni sei mesi, fino alla famosa immunità di gregge
tu sai quante volte in origine venivano somministrati gli altri vaccini?
spoiler: no, nemmeno io
E soprattutto, questo farmaco ormai è stato somministrato ad un miliardo di persone (cifra a caso, per dire tante tante persone), ma i farmacologi della domenica no vai prendono queste precauzioni anche quando gli altri farmaci che sono stati testati su poche migliaia di persone? Bah

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6846
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3685 Messaggio da Mr. Viz »

ariva ariva ha scritto:
15/07/2021, 15:49
Mr. Viz ha scritto:
15/07/2021, 15:44
rufus t ha scritto:
15/07/2021, 15:30
il fatto è che ormai non può essere più considerato sperimentale
sulla copertura è così, ma è talmente alta (almeno in prossimità delle somministrazioni) da determinare un contenimento oggettivo
quello che va appurato (e su questo ci sono ovviamente decine di studi in corso sui quali non mi permetto di dire nulla) è appunto la durata della copertura e la necessità di ulteriori richiami
ma i richiami si fanno con quasi tutti i vaccini "tradizionali"
Mmm ennò se sei così attento all'aspetto legale non dovresti derubricare in "oramai ecc...", visto che scelgo di bucarmi al buio corro il rischio consapevolmente (circa) e siamo d'accordo, ma per chi non vuole correrlo credo che abbia il diritto di aspettare che l'iss tolga dalla sua definizione la "sperimentalità". Ma ciò non potrà avvenire a breve credo. Quindi renderlo obbligatorio per norma, per quanto possibile (ma poi è davvero possibile per un farmaco sperimentale?) è quantomeno discutibile, imho. Non sei d'accordo?

Ed ancora ma se benedetto iddio non ne contiene la diffusione di che cosa stiamo parlando? A che serve avere il pass se col vaccino posso contrarre lo stesso il virus e trasmetterlo??? Qui ancora nessuno me lo spiega uffi 🙃
Scusa ma che intendi per sperimentale? La fase 3 è finita. E il postmarketing dei vaccini è uguale a qualsiasi altro farmaco.
In effetti vado ad articolarla meglio, prendo spunto da questa bella faq, anche un po' passatotta dell'iss, ma lì l'ho trovata.

Dopo la vaccinazione potrò finalmente evitare di indossare la mascherina e potrò incontrare parenti e amici in libertà

FALSO. Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri.

È evidente che questi dati alla fine stiano arrivando, insieme a tantissimi altri, visto che i vaccini sono stati somministrati a centinaia di milioni di persone, nel frattempo però questa faq resta questa, insieme a tante altre per esempio sugli effetti in gravidanza, sul latte materno, dubbi sulla quarantena, sugli effetti dei primi vaccini RNA della storia nel tempo ecc ecc...

Però se hai notizie più fresche io sono contentissimo di cambiare repentinamente opinione. 😬

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6846
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3686 Messaggio da Mr. Viz »

Plo Style ha scritto:
15/07/2021, 15:57
Anche il contenimento della diffusione come lo intendi?
Ci sono dati solidi sulla riduzione della trasmissione.
Se ti aspettavi al 100% allora no, non contiene la diffusione.
Ohhh ecco questo Plo, intendo questo, non mi aspetto il 100 ma qualcuno mi dica quanto.

Io ho una doppia dose in corpo e presto farò la conta degli anticorpi, però vorrei capire questo dato che trovo sia quello dirimente su tutta la questione.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2624
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3687 Messaggio da Fuente »

ariva ariva ha scritto:
15/07/2021, 15:49
Scusa ma che intendi per sperimentale? La fase 3 è finita.
Sulla questione di sperimentale debbo dire una cosa:
non mi interessano i tecnicismi da accademici della crusca o cazzi e mazzi.

Detta terra terra, sono i vaccini 1.0 o 1.1 fatti in fretta e furia e in giro dall'altro ieri, oltre che tra i primi con questa nuova tecnica.
Non sono quelli contro la polio, la difterite o il tetano.
Chessò... in molti paesi hanno ritirato l'aulin dopo non so quanti lustri, adesso si vorrebbe far finta di aver poi tutta questa consapevolezza su questi vaccini covid ecc. ecc. quando invece sia palese che pure gli addetti ai lavori navighino a vista?

Non prendiamoci per il culo.
Anche chi di dovere ancora non è neppure d'accordo sulla """necessarietà""", o meno, della terza dose.
Anche chi dovrebbe saperne di più, in questo caso non sa quasi un cazzo. Diciamocelo.
Così come questo incremento dei casi, nonostante i tanti vaccini, sicuramente non era stato previsto.
A Settembre 2020 discorsi su eventuali terze, quarte, dosi, onestamente non me li ricordo proprio. E via dicendo.

Per prendere una notizia a caso di oggi:
Vaccini, studio israeliano: «Gli anticorpi naturali sono più efficaci delle vaccinazioni nel prevenire i contagi»

Analizzando i dati dei contagi, il ministero della Salute ha scoperto che i pazienti guariti spontaneamente dalla malattia, sviluppando anticorpi naturali, sembrano avere meno probabilità di essere reinfettati rispetto ai pazienti che erano stati vaccinati. Una scoperta che contraddice direttamente la ricerca di esperti americani come il dottor Anthony Fauci, e anche quella degli scienziati di Pfizer e Moderna, che hanno sostenuto che gli anticorpi creati dai loro farmaci sono più potenti di quelli prodotti dall’infezione naturale
Vabbe'... Pfizer e Moderna hanno pure un conflitto di interessi grosso come una casa; si immagina si possa dire.
Ma, ad ogni modo, questa uscita oggi: quindi in pratica anche di quell'aspetto esattamente non si sa.



Come si fa a biasimare se uno, non attempato, ad un certo punto, specie sentendo parlare di richiami ogni 7 mesi, si faccia i suoi conti personali?
Che poi il rapporto costi/benefici è in molti frangenti spesso soggettivo quasi per definizione.
Ultima modifica di Fuente il 15/07/2021, 16:23, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3688 Messaggio da rufus t »

quindi distribuiamo gli anticorpi naturali a tutti e buona lì
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3689 Messaggio da CanellaBruneri »

tecnicismi, no
terra terra sì
distinguere un vaccino da un farmaco no
In fretta e furia sì

su certe cose siamo ancora a "carissimo amico"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5638
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3690 Messaggio da Floppy Disk »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 15:30
il fatto è che ormai non può essere più considerato sperimentale
Un po' lo sono, sono stati realizzati e approvati in meno di un anno. Non c'è nulla di male in questo, non avevamo alternativa e comunque è meglio averli che non averli, ma che siano parzialmente sperimentali mi sembra evidente, così come è evidente che se daranno qualche effetto collaterale a lungo termine lo sapremo solo tra qualche anno: un anno di attesa è troppo poco.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”