pan ha scritto:zio ha scritto:pan ha scritto:
anche per me il pensiero unico è molto più vasto dell'universo di sinistra.
mi pare che dai molte cose per scontate.
e non ho nessun rivolo di nostalgia, ma non sopporto l'uso strumentale di citazioni.
Non è che dò molte cose per scontate, ma odo Casini e Fini affermare che vogliono Monti presidente con governo politico e non tecnico; vedo Maroni possibilista, Calderoli questa volta col compito di fare la legge elettorale che possibilmente crei ulteriori confusioni, e mi aspetto Renzi perdente alle primarie che esce dal PD per andare nella combriccola degli sconfitti che però hanno il PRESIDENTE. Aggiungici i favori dei potentati economici, ecclesiastici (almeno Quello non fa il troiaio) e gli appoggi di USA e Germania...
C'è molta dietrologia italiana nelle mie (pre)visioni, certo, ma stiamo parlando di Italia, mica di Rwanda.
io invece vedo un gran movimento politico al nord solo che non so perché tutti ne tacciono.
il pd è distratto dalle sue primarie.
il pdl è.....cioè non è.
la lega sta in silenzio per far passare tempo.
invece....nessuno ha notato i movimenti di Formigoni rispetto all'organizzazione dello stato federale?
tre macroregioni: nord, centro, sud.
ecco, se riesce in questa ipotesi di riorganizzazione, anche solo culturalmente, ve lo immaginate un governatore della macroregione del nord che parla con il presidente del consiglio?
praticamente gli dice cosa deve fare a roma.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw