In italiano: Radical Chic. Il fascino irresistibile dei rivoluzionari da salotto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
I clichet sono persone reali, perché noi ne rapprendiamo solo un campione. In realtà siamo milioni, tutti uguali, tutti nella media, tutti conformi.Bardamu ha scritto:Helmut, tendi sempre a imprigionare il tuo interlocutore in patetici clichè del cazzo.Helmut ha scritto:Dove cazzo hai letto « giacche con le toppe »… ???Bardamu ha scritto:Fiorella Mannoia, Fabio Fazio, giacche con le toppe, maglie dolcevita...
Sembri uscito da un film della Wertmuller.
Classico esempio di disinformazione.
I miei chi? Tu lotti contro i tuoi fantasmi e sei aggressivo senza ragione. Vota chi ti pare, non scrivo contro di te o per convincerti di qualcosa, espongo le mie idee con maggior chiarezza di quanto non faccia tu. Ti lamenti del fatto che in Italia si polemizzi su Berlusconi o Bersani e poi sei il primo a farne una questione di "voto". Se ho fatto i nomi di Grillo, Maroni e Berlusconi è stato semplicemente per constatare che le forze più demagogiche e populiste usano l'Europa per raccattare consensi. Quello che ho scritto sull'Europa non è qualunquismo, non basta appiccicare etichette a caso come fai tu per avere la tua parte di ragione. Il tuo atteggiamento nei confronti del dibattito interno alla Germania sulla fine dell'euro dimostra la tua scarsissima conoscenza dei fatti. In Europa è in corso una guerra economica, non voluta dall'Italia, che anzi nella crisi delle banche che ha scatenato tutto questo è uno dei paesi che c'entra di meno al mondo. In questa guerra bisogna combattere contro gli interessi di tutti: chi ne esce (e non si capisce in che modo l'Italia potrebbe uscirne di sua volontà) viene semplicemente schiacciato. Detto questo, voti Grillo per gli stessi motivi per cui lo voterei io (veder rotolare le teste), se non fosse un orrendo fanatico, come la maggior parte dei suoi sostenitori.repeat ha scritto:Anche quello che tu dici sull'Europa è puro qualunquismo, ma non te ne farò una colpa.giuliasaint ha scritto:Le soluzioni estreme di chi pensa di avere la verità in tasca o la bacchetta magica? Siamo in piena guerra economica: un tutti contro tutti che rischia di avere conseguenze quelle sì davvero estreme. A chi vuoi affidare il tuo futuro: a Grillo? a Maroni? a Berlusconi? Tutte le forze più irresponsabili sono anti-europee. Dall'Europa sono venuti molti mali, ma uscirne in questo momento è impossibile: bisogna combattere al suo interno, è una vera guerra. Quello che dici sul "siamo un paese così" è puro qualunquismo.
Mi terrò, quindi, le mie opinioni e le mie ragioni, almeno finché il "realismo politico" di chi ha prodotto questo sfascio non mi proporrà una soluzione più credibile.
Nel frattempo, se permetti, voto Grillo alle prossime elezioni e tento di mettere un po' di pepe al culo all'irrealismo e alla irresponsabilità della classe politica che fin qui ci ha governato. Tu, invece, se preferisci o se ti tranquillizza di più, puoi tenerti i tuoi Bersani, i tuoi Berlusconi e i tuoi "Casini" (in tutti i sensi).
Primo: Faccio notare che il primo a parlare di voto sei stato tu.giuliasaint ha scritto:I miei chi? Tu lotti contro i tuoi fantasmi e sei aggressivo senza ragione. Vota chi ti pare, non scrivo contro di te o per convincerti di qualcosa, espongo le mie idee con maggior chiarezza di quanto non faccia tu. Ti lamenti del fatto che in Italia si polemizzi su Berlusconi o Bersani e poi sei il primo a farne una questione di "voto". Se ho fatto i nomi di Grillo, Maroni e Berlusconi è stato semplicemente per constatare che le forze più demagogiche e populiste usano l'Europa per raccattare consensi. Quello che ho scritto sull'Europa non è qualunquismo, non basta appiccicare etichette a caso come fai tu per avere la tua parte di ragione. Il tuo atteggiamento nei confronti del dibattito interno alla Germania sulla fine dell'euro dimostra la tua scarsissima conoscenza dei fatti. In Europa è in corso una guerra economica, non voluta dall'Italia, che anzi nella crisi delle banche che ha scatenato tutto questo è uno dei paesi che c'entra di meno al mondo. In questa guerra bisogna combattere contro gli interessi di tutti: chi ne esce (e non si capisce in che modo l'Italia potrebbe uscirne di sua volontà) viene semplicemente schiacciato. Detto questo, voti Grillo per gli stessi motivi per cui lo voterei io (veder rotolare le teste), se non fosse un orrendo fanatico, come la maggior parte dei suoi sostenitori.repeat ha scritto:Anche quello che tu dici sull'Europa è puro qualunquismo, ma non te ne farò una colpa.giuliasaint ha scritto:Le soluzioni estreme di chi pensa di avere la verità in tasca o la bacchetta magica? Siamo in piena guerra economica: un tutti contro tutti che rischia di avere conseguenze quelle sì davvero estreme. A chi vuoi affidare il tuo futuro: a Grillo? a Maroni? a Berlusconi? Tutte le forze più irresponsabili sono anti-europee. Dall'Europa sono venuti molti mali, ma uscirne in questo momento è impossibile: bisogna combattere al suo interno, è una vera guerra. Quello che dici sul "siamo un paese così" è puro qualunquismo.
Mi terrò, quindi, le mie opinioni e le mie ragioni, almeno finché il "realismo politico" di chi ha prodotto questo sfascio non mi proporrà una soluzione più credibile.
Nel frattempo, se permetti, voto Grillo alle prossime elezioni e tento di mettere un po' di pepe al culo all'irrealismo e alla irresponsabilità della classe politica che fin qui ci ha governato. Tu, invece, se preferisci o se ti tranquillizza di più, puoi tenerti i tuoi Bersani, i tuoi Berlusconi e i tuoi "Casini" (in tutti i sensi).
Mai pensato di essere speciale, forse è (era) una tua illusione.Helmut ha scritto: I clichet sono persone reali, perché noi ne rapprendiamo solo un campione. In realtà siamo milioni, tutti uguali, tutti nella media, tutti conformi.
Siamo noi che, anche in questo forum, ci illudiamo di essere speciali. Cosa ci fa pensare di esserlo…???
Gente comune.
Se noti lo facciamo tutti.Bardamu ha scritto:Mai pensato di essere speciale, forse è (era) una tua illusione.Helmut ha scritto: I clichet sono persone reali, perché noi ne rapprendiamo solo un campione. In realtà siamo milioni, tutti uguali, tutti nella media, tutti conformi.
Siamo noi che, anche in questo forum, ci illudiamo di essere speciali. Cosa ci fa pensare di esserlo…???
Gente comune.
Tutti conformi a cosa?
Non capisco questo tuo bisogno di etichettare sempre l'interlocutore. Ti facilita i processi mentali per arrivare alle conclusioni che hai già istericamente in testa in partenza?
Secondo me hai tutti i difetti che attribuisci (giustamente) ai cattocomunisti.
Per una volta, falla più ampia la generalizzazione e includitici.
giuliasaint ha scritto:Detto questo per quanto mi riguarda chiudo. So come la pensi e non mi interessa continuare a discutere con tanta isteria, rispondendo a ovvietà ("mi terrò le mie idee"), repliche meccaniche e gratuite ("anche quello che hai scritto sull'Europa è qualunquismo"), insinuazioni ironiche ("se ti tranquillizza vota pure Bersani") e battutine da terza elementare (tieniti i tuoi "Casini"). Basta nominarti Travaglio o Grillo e scatti come una molla. Mi piace la polemica, ma non a questo livello. Ciao.
Scusa sup ma tu non vuoi capire una cosa: io non sono di sinistra.superflowerpunkdiscopop ha scritto:Sai cosa è che non tollero zio?
questa tua accettazione postuma dello squallore.... prima di scoprire l'acqua calda, nel senso che non mi sembra che una formazione politica che si costituisce con persone come dell'utri, previti e compagnia bella e che strada facendo riesce ad aggiungere il peggio del peggio, quasi selezionandoli, come scilipoti, de gregorio.. o che candida la Minetti, la Carfagna.. possa avere pretese di porsi alla guida del governo, rappresentando quei valori di giustizia, onestà ma anche solo capacità di governo.
Non capisco come si possa dare fiducia a priori a un progetto politico basato su questo tipo di persone, non c'era per nulla bisogno che accadesse l'irreparabile e che fosse scoperto il ladrocinio, semmai ne è la naturale conseguenza quando nei posti di potere vengono messi incapaci, pregiudicati e spregiudicati corruttori
Ho cercato di sintetizzare al minimo la lista, ma se uno va a spulciare la nomenklatura PDLlina c'è vveramente da rabbrividire..cosa ti saresti aspettato di diverso?
Lo slogan è quello su cui si è retto d'altronde questo progetto politico, Berlusconi è uno slogan vivente, e lo spauracchio dell'anticomunismo come collante è una cazzata che va bene per il popolino che non sa manco cos'è il comunismo
Nessun conto in sospeso da regolare, spero che tu l'abbia detto tanto per dire e che non lo pensi sul serio. Ho scritto la mia opinione su un argomento che mi interessa, non mi sono inserita con lo scopo di polemizzare. Le tue risposte purtroppo sono state un'escalation di volgarità e di illazioni gratuite, quando potevi benissimo esprimere le tue idee senza bisogno di farne una disputa personale. Forse sei più bravo a "quotare" che a ragionare, ma devi sapere che si può non essere d'accordo su molte cose senza per questo mancare di rispetto a nessuno. Purtroppo il fanatismo è proprio questo: vedere solo i propri idoli e la propria ideologia. Mi hai chiesto cos'è il realismo. Per me il realismo è non nascondersi di fronte alla realtà, non ridurla alle verità che si pretende di avere in tasca. Sulla questione dell'Europa il realismo è rendersi conto che, per quanti errori siano stati commessi in passato nella sua costruzione, non è semplicemente possibile uscirne e che, stando così le cose, sarebbe anche molto peggio. Comunque se ne può discutere, non è una questione di "pepe al culo" (per citare una tua risposta sfasata). In conclusione, ci si può piacere o non piacere, ma comunicare e saper anche non essere d'accordo secondo me è più importante. Il tuo modo di fare (e di scrivere) non mi piace, ma in ogni caso non pretendo di conoscerti e non mi azzarderei mai a dire che non hai niente da comunicarmi.repeat ha scritto:giuliasaint ha scritto:Detto questo per quanto mi riguarda chiudo. So come la pensi e non mi interessa continuare a discutere con tanta isteria, rispondendo a ovvietà ("mi terrò le mie idee"), repliche meccaniche e gratuite ("anche quello che hai scritto sull'Europa è qualunquismo"), insinuazioni ironiche ("se ti tranquillizza vota pure Bersani") e battutine da terza elementare (tieniti i tuoi "Casini"). Basta nominarti Travaglio o Grillo e scatti come una molla. Mi piace la polemica, ma non a questo livello. Ciao.![]()
Nessuno ti ha chieso o ti ha obbligato a polemizzare con me. Io ho scritto una mia riflessione, in risposta ad un intervento di cicciuzzo (che per altro condividevo). Ti sei voluto inserire tu, a tutti i costi, facendo pure il professorino di sta cippa su una affermazione della quale non avevi colto il senso, forse perché avevi ancora dei conti in sospeso da regolare con me e cercavi un motivo per polemizzare ulteriormente.
Ti posso assicurare che mi sarei risparmiato volentieri di dibattere con te, perché ti ho già fotografato e ho capito che non mi piaci e non hai nulla da comunicarmi.
Detto questo. Ciao, anche da parte mia. Credo che il forum riuscirà benissimo a fare a meno dei nostri dibattiti.
Io ho scritto una mia riflessione, in risposta ad un tuo intervento (che per altro non condividevo). Perché mai pensi che mi sia inserita "a tutti i costi"? Mi sembra comico. La precisazione storica non era né sbagliata né gratuita: distorcere i fatti e poi dire "siamo un paese così" è deplorevole. Professorino di sta cippa? Bah, questo insulto dice molto di te. Tra l'altro dimostra che eri talmente concentrato solo su te stesso che non ti sei neanche accorto che sono una ragazza.repeat ha scritto: Nessuno ti ha chieso o ti ha obbligato a polemizzare con me. Io ho scritto una mia riflessione, in risposta ad un intervento di cicciuzzo (che per altro condividevo). Ti sei voluto inserire tu, a tutti i costi, facendo pure il professorino di sta cippa su una affermazione della quale non avevi colto il senso,
Hai rotto il cazzo, te lo dico senza giri di parole.bocha ha scritto:qui ci sono almeno 4/5 personaggi in grado di risollevare il paese...cosa aspettate a presentarvi?
p.s. sentire fini dare del corruttore a berlusconi dopo 17 anni di lingua in bocca non ha prezzo......povero giorgio