[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#36571 Messaggio da zio »

scb ha scritto:
Helmut ha scritto: Punto uno:al governo del Paese ricordo che dal 1992 si sono avvicendati anche 2 Amato, Dini, Ciampi, 2 Prodi, D’Alema, Monti per un totale di anni 12 su 21.
E sono numeri, non chiacchere. Questi esimi signori non berlusconiani non sono riusciti a dare una svolta al Paese, ed è responsabilità loro.
Sono numeri, ma sono chiacchiere. Quando si critica il Berlusconismo, non si critica solo la sua esperienza di governo. Si critica l'impatto che il personaggio ha avuto sulla cultura popolare, la visione della politica, la considerazione delle istituzioni nella storia del Paese. Poteva stare al governo pure un anno, si parla di altro, Helmut.
Punto due: il Paese ha aspirazioni a base di massa piccolo-borghese, creati e consolidati in 3 generazioni, terreno fertile per tutte le cazzate. Ed è una mentalità trasversale agli schieramenti politici.
Concordo in toto.
Punto tre: abbiamo un’opposizione “culturale” al “berlusconismo” che oltre a lamentarsi della sua forza mediatica, a piagnucolare sul malgoverno, a lanciare strali inutili, a picchiettate tastiere non è in grado di mettere in campo valori forti e condivisi. In poche parole, dei cazzoni. E, fatto ancora più grave si credono pure più intelligenti della media.
Concordo parzialmente. Chi ha provato a controbattere, si è sempre e comunque trovato in fortissima minoranza, emarginato ed ostracizzato dal carattere tentacolare del berlusconismo, in ogni settore.
I valori forti contrari al berlusconismo non possono essere "condivisi" per definizione, invece. Perchè? Rileggiti il tuo punto due: il nano ha fondato tutte le sue fortune sul fascino che il suo stile di vita e la sua ideologia hanno esercitato sullo zoccolo piccolo-borghese del paese, mediamente ignorante, mediamente sfigato, che crede di poter migliorare le proprie condizioni con la furbizia, e non con il lavoro serio e duro.
Punto quattro: con la fine terrena di Berlusconi (cui tutti siamo destinati) ci si augura anche la fine del suo Regno: tipico atteggiamento fideistico di personificazione del Male. E ci si proclama pure atei. Questa invece è pura superstizione religiosa.
Il punto è, caro Helmut, saper riconoscere la forza immensa ed il potere inarrivabile del berlusconismo. La deriva fideistica non c'entra un cazzo.
Se tu hai un soggetto che riesce a far presa sulle menti delle persone anche quando è diventato improponibile, e quando tutti dovrebbero realizzare la portata devastante del suo pensiero, ti rendi conto della mediocrità di base del pensiero medio e degli oppositori: come nei tuoi punti 2 e 3. Ti rendi allora conto che il cambiamento culturale e la conseguente bocciatura del berlusconismo non potranno mai arrivare dalla base, e non potranno mai essere sconfitti da un pensiero alternativo. Cosa ti rimane? Amaramente, ma realisticamente, concludi che forse, forse, la sua scomparsa fisica potrebbe portare ad un minimo risveglio delle coscienze. E' un'applicazione della "teoria del valoroso", ricordi? Ripiegamento su obiettivi più realizzabili quando quelli originari si risolvono in pura utopia.
x scb. il berlusconismo è stato sicuramente un fenomeno dilagante. debbo dirti però che l'antifenomeno lo è stato ancor di più.
è vero quel che dici. e cioè che il berlusconismo ha portato anche nelle piccole amministrazioni decisioni forti, unilaterali.
ma l'antiberlusconismo non ha mai permesso che emergessero pensieri, catalogando il tuttonell'unica categoria ammissibile: il fenomeno berlusconi. mai un discernimento, mai un giudizio analitico.
sempre e solo spot.
il berlusconismo dal canto suo sta dimostrando quanto ha seminato: i suoi amministratori sono devastati da rubagalline e gente senza scrupoli, indipendentemente dalla loro capacità e serietà. la sua maggiore colpa è l'aver aperto le porte della rappresentanza politica a queste persone.
ma occhio: non è solo un fenomeno del PDL (che non esiste più). il PD è messo uguale. solo che lo si legge di meno e con titoli non in grassetto. ricordando Penati, che continua a sedere al suo posto di rappresentanza politica, il via libera alla quotazione delle azioni SEA da parte del comune di milano fa sorgere parecchie paure. vigileranno. magari usando un carattere in corsivo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36572 Messaggio da repeat »

Tanti auguri, Presidente!
Non dia retta alle critiche. Sono solo degli invidiosi!
Avanti così!

La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36573 Messaggio da repeat »

AZZ!!!
Tu quoque, Stefania?
:cry:

La Prestigiacomo lascia il Pdl
"Ormai sono disgustata"
L'ex ministro dell'Ambiente, in Parlamento da 1994 pronta ad abbandonare il gruppo Azzurro. "Non c'è traccia del sogno berlusconiano, solo gruppi di potere in lotta fra loro"

di CARMELO LOPAPA

ROMA - Due sere fa era seduta in prima fila al cospetto del Cavaliere, presentazione show del libro di Brunetta. La settimana prossima formalizzerà l'addio al gruppo del Popolo delle libertà. Il dado è tratto, ha raccontato Stefania Prestigiacomo alle ormai poche amiche e colleghe che hanno tentato di frenarla. Forfait di una "forzista" della prima ora, destinato a fare rumore. Tanto più perché potrebbe portarla sulle sponde dei centristi Casini e Fini.

Tuttavia l'ex ministra non rompe con Silvio Berlusconi (che oggi festeggerà i suoi 76 anni in Provenza dalla figlia Marina). "Con lui rapporti sempre ottimi" ha spiegato. È con tutto l'establishment del partito che non si ritrova più. Rapporti azzerati. Dialogo nullo. "Sono sconcertata da tutto - ha confidato - Del sogno berlusconiano in questo partito non c'è più traccia. Siamo circondati da piccoli gruppi di potere che passano le giornate a litigare". Ecco, di fronte allo spettacolo delle ultime settimane, la deputata aretusea si definisce "disgustata". Il Pdl, così com'è, lo ritiene ormai un "partito inesistente". Nasce da qui la presa di distanza che a giorni porterà al passo dell'addio. Disimpegno intanto dalla campagna elettorale siciliana in vista delle Regionali del 28 ottobre. Oggi alle 18, al Teatro Politeama di Palermo, Nello Musumeci, candidato del centrodestra, terrà la sua kermesse. Ma Stefania Prestigiacomo (rientrata
ieri a Siracusa) non ci sarà. Più probabile a questo punto il sostegno alla corsa di Gianfranco Micciché, amico e big sponsor fin dagli esordi e candidato del Terzo polo in Sicilia.

Una vita sulla scia di Silvio Berlusconi, imprenditrice, entrata a meno di trent'anni alla Camera, è tra i pochi parlamentari in carica ad aver affiancato l'avventura politica del leader da Forza Italia nel '94 ad oggi. Ministra delle Pari opportunità nel Berlusconi ter e dell'Ambiente nell'ultimo esecutivo. Non senza scintille. È passato agli annali il pianto del 2005 quando partito e governo le voltarono le spalle sulle quote rosa, ma anche la battaglia di principio condotta e persa col referendum sulla fecondazione assistita. Come pure gli scontri con Tremonti per i fondi via via sottratti al dicastero per l'Ambiente, negli ultimi anni.

Il forfait della Prestigiacomo - che i maligni ricollegano alla molto probabile esclusione dalle prossime liste - in realtà è sintomo di un malessere diffuso. E di una corsa al "si salvi chi può" destinata a farsi frenetica nelle prossime settimane. Quel che la deputata ha escluso, parlando con i colleghi a lei più vicini, è di accettare il corteggiamento del Grande Sud di Micciché. Sembra piuttosto che i contatti e il pressing nei confronti della ex ministra siano stati altrettanto insistenti, e più fruttuosi, da parte dei centristi Casini e Fini. Ma la Prestigiacomo non è l'unica berlusconiana finita nel mirino dei cacciatori di "teste" avversari. Non da ora, per esempio, lo è anche un'altra ex ministra come Mara Carfagna. Campanelli d'allarme (i più noti) di un partito in rotta alla vigilia della resa dei conti elettorale.

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-3
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36574 Messaggio da cicciuzzo »

troppo facile ora, troppo facile.... il trasformismo italico, gran brutta cosa.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36575 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Sai cosa è che non tollero zio?
questa tua accettazione postuma dello squallore.... prima di scoprire l'acqua calda, nel senso che non mi sembra che una formazione politica che si costituisce con persone come dell'utri, previti e compagnia bella e che strada facendo riesce ad aggiungere il peggio del peggio, quasi selezionandoli, come scilipoti, de gregorio.. o che candida la Minetti, la Carfagna.. possa avere pretese di porsi alla guida del governo, rappresentando quei valori di giustizia, onestà ma anche solo capacità di governo.
Non capisco come si possa dare fiducia a priori a un progetto politico basato su questo tipo di persone, non c'era per nulla bisogno che accadesse l'irreparabile e che fosse scoperto il ladrocinio, semmai ne è la naturale conseguenza quando nei posti di potere vengono messi incapaci, pregiudicati e spregiudicati corruttori
Ho cercato di sintetizzare al minimo la lista, ma se uno va a spulciare la nomenklatura PDLlina c'è vveramente da rabbrividire..cosa ti saresti aspettato di diverso?
Lo slogan è quello su cui si è retto d'altronde questo progetto politico, Berlusconi è uno slogan vivente, e lo spauracchio dell'anticomunismo come collante è una cazzata che va bene per il popolino che non sa manco cos'è il comunismo
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36576 Messaggio da misha71 »

ringrazio super per aver dato forma intellegibile alla mia insalata di pensieri
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36577 Messaggio da cicciuzzo »

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 6078.shtml

ne faranno un altro martire della giustizia?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36578 Messaggio da cicciuzzo »

http://www.corriere.it/politica/12_sett ... 1bbc.shtml

ormai è un fiume in piena..... voi dite che si candida allora???? :DDD :DDD :DDD :DDD

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36579 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

misha71 ha scritto:ringrazio super per aver dato forma intellegibile alla mia insalata di pensieri
si ma poi questa insalata te la sei tenuta per te, che io non la vedo da nessuna parte, sappi che in ogni caso quando scrivi non mi risulti per nulla evanescente, anzi, di te ho, quando ti leggo, la sensazione della chiarezza e mai della prolissità
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36580 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

cicciuzzo ha scritto:http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 6078.shtml

ne faranno un altro martire della giustizia?
ieri sera correva voce che fosse stato il giudice Giglio a suicidarsi invece, e lo davamo pure per morto già, io lo conosco personalmente, come conosco i suoi figli che sono sia amici che clienti del mio negozio..e ieri sera in questa città per circa un'ora dalla diffusione della notizia di Giglio, è calata una cappa di tragedia, non che Giusti e la sua vita siano meno degni in tal caso, ma quello che tutto sommato ha rappresentato il giudice Giglio, in alcuni momenti considerato un paladino della lotta alla mafia, mettendo sotto scacco e sotto sequestro l'intero impero del presunto boss Gioacchino Campolo, re di videopoker e macchinette, e dei i suoi sodali, non lo ha rappresentato sicuramente il giudice Giusti, uomo chiacchieratissimo e di cui se ne è sempe parlato male, molto male.
L'arresto di Giglio (Giudice Boccassini) qui ha lasciato tutti sgomenti, questa è una storia incredibile e assurda, sono una famiglia di nobili tra l'altro, miliardari, la moglie ha sangue blu..e nella sostanza il marito è accusato di averla piazzata in posti di potere, con l'aiuto della cosca Lampada, di cui a quanto pare era un referente..
Resta il fatto che è da più di un anno in carcere e che a quanto pare non ne uscirà ne tanto facilmente, ne prossimamente

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36581 Messaggio da misha71 »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:
misha71 ha scritto:ringrazio super per aver dato forma intellegibile alla mia insalata di pensieri
si ma poi questa insalata te la sei tenuta per te, che io non la vedo da nessuna parte, sappi che in ogni caso quando scrivi non mi risulti per nulla evanescente, anzi, di te ho, quando ti leggo, la sensazione della chiarezza e mai della prolissità
faccio uno sforzo sovrumano a riordinare concetti, sensazioni, cognizioni e visceralità.
per cui se trovo una forma compiuta la sfrutto.
sono un parassita del linguaggio
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36582 Messaggio da cicciuzzo »

credo che da voi il confine tra il bene ed il male sia difficilmente tracciabile

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36583 Messaggio da ariva ariva »

zio ha scritto:
ariva ariva ha scritto: Hai votato Berlusconi.
E' facile fare gli idealisti, quando poi de facto votando forza italia/pdl si permette una stampa da Congo belga.

...
cioè io votando PDL ho permesso una stampa da congo belga? strano non c'era nel programma di governo. c'era invece riforma della giustizia, riforma della scuola e università, riforma del lavoro, riforma dell'amministrazione dello stato, etc.
sei un luogo comune con ambizione di pensiero politico.
Leggi e credi al programma di partito e non noti che Berlusconi era il padrone di mediaset e mondadori. Ciliegina sulla torta, unico in Italia a credere che Alfano sia il capo del PDL.

Dovresti andare a scuola di concretezza. Meglio, di realtà.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36584 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

chi nel 2012 vota ancora pdl...o è un tarato lobotomizzato, o prende soldi per farlo

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#36585 Messaggio da bocha »

BARNEY ha scritto:
scb ha scritto:Barney, è inutile girarci attorno.

Sarà finito solo sotto terra.
Si, probabilmente hai ragione, Scb.

Sai ho immaginato tante volte come sarà il giorno in cui morirà Silvio Berlusconi (ammesso che io riesca a sopravvivergli of course).

Vedi, credo che sarà uno di quei giorni in cui ci ricorderemo sempre, a distanza di anni, dove eravamo e cosa stavamo facendo quando abbiamo appreso la notizia: proprio come l'11 settembre 2001, data nella quale, ad oltre 10 anni di distanza, ancora ricordo nitidamente cosa stavo facendo e come ho appreso la notizia.

Ma dco ciò non per compiacimento; non occorre essere ferventi cattolici, ma solo delle persone equilibrate per immaginare che non mi abbandonerò certo a scene di giubile per il decesso di una'ltra persona, nonostante, nel mio piccolissimo, l'abbia sempre avversato.

Epperò, vedi, la mia esistenza (come la tua, quella di Drughy, di repeat, di rufus e tanti altri) è stata caratterizzata dal berlusconismo: non solo (anzi, non tanto) come espressione politica, quanto invece come tendenza dominante, come imposizione di nuovi (dis)valori da parte delle televisioni commerciali che hanno stravolto e rovesciato il sistema di relazioni umane, la scala delle priorità di tutti noi.

L'ho scritto altre volte e non mi stancherò di ripeterlo: chiunque volesse capire la quintessenza del berlusconismo è inutile che consulti il programma elettorale di Forza Italia; è sufficiente guardare Luignolo - bella vita.

Quella, e solo quella, è l'anima autentica del berlusconismo.
non c'hai proprio un cazzo da fare...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”