[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3646 Messaggio da GiarneseUmnberto »

tutti a segarsi su macron che ha messo l'obbligo del green pass per fare qualsiasi cosa, tutti a lodare quel coglione, porca miseria ho visto due video online, si stanno menando per strada come se non ci fosse un domani, gente che si scanna per strada peggio dei cavernicoli. Ma immagino che diranno che è tutto ok.
E menomale che quelli erano il modello da seguire secondo qualcuno :lol: ma roba da matti

https://www.lapressa.it/articoli/politi ... green-pass

https://www.affaritaliani.it/esteri/fra ... 49979.html

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21498
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3647 Messaggio da dostum »

GiarneseUmnberto ha scritto:
15/07/2021, 3:12
tutti a segarsi su macron che ha messo l'obbligo del green pass per fare qualsiasi cosa, tutti a lodare quel coglione, porca miseria ho visto due video online, si stanno menando per strada come se non ci fosse un domani, gente che si scanna per strada peggio dei cavernicoli. Ma immagino che diranno che è tutto ok.
E menomale che quelli erano il modello da seguire secondo qualcuno :lol: ma roba da matti

https://www.lapressa.it/articoli/politi ... green-pass

https://www.affaritaliani.it/esteri/fra ... 49979.html
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3648 Messaggio da GiarneseUmnberto »

diciamo che tempo una settimana o qualche giorno e il governicchio di macron si metterà a 90 come la volta scorsa in cui bloccarono il Paese, e ritirerà la legge dispotica sanitaria. Possiamo dire che questo goffo tentativo alla Orwell ha mostrato il fianco a quello che è fattuale, e cioè, non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli, la natura umana e i nuovi estremismi con cui fare i conti, con annessa la pazzia dei social che tanto soffia sul malcontento, ci sta gente che dice devono portare chi non può vaccinarsi in strutture create ad hoc per non nuocere la così detta salute pubblica.
Ma immagino tutto questo impegno per salvare la "collettività", se fosse stato messo lo stesso impegno nel risolvere la fame nel mondo, o fermare l'inquinamento, o salvare la natura e gli animali. Che delusione questa umanità, ma è fattuale pultroppo, viviamo in un mondo assai ipocrita e bizzzzarro.

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3649 Messaggio da Markster »

GiarneseUmnberto ha scritto:
14/07/2021, 18:02

Bisogna essere realisti... guardare la realtà delle cose, il greenpass è nato per gli spostamenti, in primis tra paesi dell' unione europea, e li ci sta perchè o prendi l'aereo o prendi il treno più di un controllo lo devi superare (anche se alcuni continuano a ribadire il concetto che siamo come il plancton e non ci devono essere controlli, e anche qui si denota l'incoerenza di fondo, prima nessun controllo e adesso controlli :lol: )
e comunque ci sta in questi casi l'occasione per chiedere il greenpass, per forza di cose esiste, ma al bar che vuoi che esista? Il barista si mette all'entrata e fa la selezione dei clienti? Il barista che sta alla canna del gas assume una nuova figura professionale per fare da buttafuori?? :lol: Oltre ad essere inapplicabile per legge, mi chiedo se si ragiona ancora con in mano la nostra Costituzione, che parla chiaro, ma secondo te dovremmo creare "nuove leggi ad hoc" pure anti costituzionali :lol:
Per quanto riguarda il controllo degli accessi a locali ed eventi, io ho trovato interessante quello che ho visto fare in Germania il mese scorso.
Era in fase sperimentale e non obbligatoria, adesso lo hanno reso obbligatorio per gli eventi ed infatti io ho messo su il tutto perché dovrò partecipare ad un paio di eventi in agosto... sempre che non ci chiudano in casa prima.

Loro hanno un sistema che funziona con un auto-check-in basato sulla app "Luca".
Praticamente gestori di locali, organizzatori di eventi, ecc.... creano il loro locale, evento, ecc... sul sistema.
Il sistema gli fornisce un QR code da stampare e mettere all'ingresso.

A quel punto uno si installa sul proprio smartphone la app "Luca".
Ti registri sulla App con tutti i dati, ti viene inviato un sms con un codice di conferma per abilitare la app ecc...
Alla fine tu non fai altro che andare ad inserire sulla app il QR code del tuo personale "covid-pass" valido, che nel loro caso può essere: tampone non più vecchio di 48h - certificato di guarigione non più vecchio di 6 mesi - certificato di vaccinazione completata da almeno 2 settimane.
Se il certificato che tu inserisci è valido, la app mostra il semaforo verde.... immagino rosso se non è valido o se è scaduto.
Quando vai ad entrare in un posto che ha previsto questo sistema di registrazione, non fai altro che prendere lo smartphone, aprire la app, inquadrare il QR code all'ingresso e sei abilitato ad entrare.
Chiaramente viene anche registrata la tua presenza quel giorno, a quell'ora in quel posto ed il tutto finirà negli archivi del BND con tutte le conseguenze del caso... :-D
Si tratta praticamente di un sistema che funge da veloce intermediario fra controllore e controllato
Ovvio che nel caso di accessi non presidiati o di cancelli che si aprono in automatico solo di fronte a check-in positivi, ci si affida al buon senso delle persone.

Un sistema del genere non è di sicuro di facile applicabilità nei bar, ma nei ristoranti non la vedo impossibile.
Alla fine arriva il cliente e prima di farlo mettere a sede gli dici di cliccare.
Io al momento in Italia non vengo nemmeno registrato come presenza al ristorante. Entro con la mascherina, misurazione di febbre e via a sedere.
Per curiosità: è obbligatorio che i ristoratori prendano i dati dei clienti e non lo fanno ? Oppure questa norma non esiste più ?

Comunque a parer mio, almeno per gli eventi, questa cosa del "pass" entrerà in vigore anche qua, quindi o ci si adegua oppure si rimane a casa.

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3650 Messaggio da rufus t »

comunque tutti quelli che citano la costituzione e tacciano di incostituzionalità la qualunque dovrebbero avere almeno avere l'accortezza di leggerla un po', prima
segnalo che addirittura si trova gratis su internet!
capisco che ciò è reso oltremodo difficoltoso dalla mancanza di disegnini, ma con un piccolo sforzo, e se necessario con un po' di sostegno esterno, ce la possono fare
scoprirebbero mondi incredibili, dove non c'è nessun diritto individuale che non possa essere limitato dallo Stato, ovviamente a determinate condizioni e con determinati atti, dove l'interesse della collettività prevale sempre su quello dell'individuo, dove lo stesso diritto individuale alla salute può essere limitato, pensa un po', nell'interesse della collettività
ma, d'altronde, questo comporterebbe un minimo di fatica, oltre che di capacità, per cui è certamente più facile raccattare cazzatelle in giro, purché confermino le proprie tesi per quanto strampalate, ovvero sproloquiare a cazzo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3651 Messaggio da Gerda »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 11:12
comunque tutti quelli che citano la costituzione e tacciano di incostituzionalità la qualunque dovrebbero avere almeno avere l'accortezza di leggerla un po', prima
segnalo che addirittura si trova gratis su internet!
capisco che ciò è reso oltremodo difficoltoso dalla mancanza di disegnini, ma con un piccolo sforzo, e se necessario con un po' di sostegno esterno, ce la possono fare
scoprirebbero mondi incredibili, dove non c'è nessun diritto individuale che non possa essere limitato dallo Stato, ovviamente a determinate condizioni e con determinati atti, dove l'interesse della collettività prevale sempre su quello dell'individuo, dove lo stesso diritto individuale alla salute può essere limitato, pensa un po', nell'interesse della collettività
ma, d'altronde, questo comporterebbe un minimo di fatica, oltre che di capacità, per cui è certamente più facile raccattare cazzatelle in giro, purché confermino le proprie tesi per quanto strampalate, ovvero sproloquiare a cazzo
dostum ha scritto:
14/07/2021, 2:59
voglio aumentare la lista ignore seguita così
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10774
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3652 Messaggio da alternativeone »

Immagine

Immagine

Quando era umile.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3653 Messaggio da Markster »

Da notare il crollo delle vaccinazioni.... praticamente circa l'85% delle inoculazioni quotidiane sono rappresentate dai richiami

Immagine

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2760
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3654 Messaggio da gaston »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 11:12
comunque tutti quelli che citano la costituzione e tacciano di incostituzionalità la qualunque dovrebbero avere almeno avere l'accortezza di leggerla un po', prima
segnalo che addirittura si trova gratis su internet!
capisco che ciò è reso oltremodo difficoltoso dalla mancanza di disegnini, ma con un piccolo sforzo, e se necessario con un po' di sostegno esterno, ce la possono fare
scoprirebbero mondi incredibili, dove non c'è nessun diritto individuale che non possa essere limitato dallo Stato, ovviamente a determinate condizioni e con determinati atti, dove l'interesse della collettività prevale sempre su quello dell'individuo, dove lo stesso diritto individuale alla salute può essere limitato, pensa un po', nell'interesse della collettività
ma, d'altronde, questo comporterebbe un minimo di fatica, oltre che di capacità, per cui è certamente più facile raccattare cazzatelle in giro, purché confermino le proprie tesi per quanto strampalate, ovvero sproloquiare a cazzo
quando si dice avere le basi :033 :033

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53212
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3655 Messaggio da cicciuzzo »

La costituzione un pò la conosco pure io e la storia delle limitazioni delle libertà individuali anche

Ma sarebbe intellettualmente disonesto sorvolare su quel "a determinate condizoni"

Un minorenne che non può o non vuole vaccinarsi NON va a scuola in presenza da settembre? Una persona che manifesta incompatibilità con la vaccinazione non può prendere i mezzi pubblici e va in bicicletta? Perché io ho sentito pure queste cose tanto per intenderci
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3656 Messaggio da rufus t »

c'è scritto "a determinate condizioni" (fra l'altro previste dalla stessa costituzione, eh)?
e allora non mi sembra di aver sorvolato
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3657 Messaggio da Blif »

Ci sarai passato sopra con la bici.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6836
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3658 Messaggio da Mr. Viz »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 13:37
c'è scritto "a determinate condizioni" (fra l'altro previste dalla stessa costituzione, eh)?
e allora non mi sembra di aver sorvolato
Acc dov'eri ieri che avevo tempo ed ho scritto un mucchio di fesserie pure io qua dentro.

Quali sono secondo te attualmente queste condizioni?
Chiedo eh... Non incominciamo 😁

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3659 Messaggio da rufus t »

sono le condizioni previste dalla costituzione
ad esempio, per dire, la libertà di circolazione (art. 16) può essere limitata dalla legge per motivi di sanità o sicurezza
in questo caso tali condizioni ci sono o no?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3660 Messaggio da CanellaBruneri »

rufus t ha scritto:
15/07/2021, 13:37
c'è scritto "a determinate condizioni" (fra l'altro previste dalla stessa costituzione, eh)?
e allora non mi sembra di aver sorvolato
Rufus, siccome di ortofrutta un po' me ne intendo, tienimi da parte le puntarelle bone per quando vengo al tuo banco a Campo de' Fiori
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”