io ho visto solo le targhe che sicuro non sono cinesi mainland..non ho sentito l'audio.
le targhe gippo anteriori dovrebbero essere quadrate..
Ho preso una mult per sosta vietata martedi mattina
Sono arrivato a shanghai in lbergo col GPS alle 22.00. ho visto un parcheggio delimitato da strisce e,siccome il parcheggino dell'hotel era pieno, l'ho mess li./
La mattina alle 8.28 scendo per spostarla e becco il driver dell ditt agitatissimo che mi corre incontro. Lo seguo e vedo che un vigile ipertecnologico mi sta attacando la mult l finestrino (in cina le multe si attaccano al finestrino).
Il driver gli parla ma il vigili lo sposta con l mano e tira dritto.
Io mi rendo conto che le strisce c;erano, ma erano "vecchie" ed erano state cancellate. Cartelli non ce ne erano...e i parcheggi regolari erano 20 metri piu avanti e tutti a pagamento.
Fanculo..me la prendo e l paghero' poi.
Mi dicono pero' che devo pagarla prim di uscire d shanghai, altrimenti non posso fare l'autostrada..in effetti c'e la polizi fissa che ti controlla e ai caselli di uscita c''e il corridoio a stringere per le verifiche.
Ma sara' veramente cosi??
Parto...GPS..autosrtrade dentro shanghai, Hangpu bridge..direzione hangzhou..prima barriera prendo il biglietto e niente.
DIrezione ningbo..pago il primo tratto. Vedo a destra un poliziotto con la pila che appena mi fermo dalla sbarra si muove. Pago...torcia ccesa e fischietto.
Questo e' giovane e parla un inglese decente. Mi chiede il passaporto e mi dice che c'e' "un qualcosa da shanghai legato alla mia macchina"
LA MULTA..gliela fccio vedere e lui mi conferma.
Mi fa scendere edandare ad un gabbiottino li dietro con patente e libretto (il pasaporto era giusto una formalita')
Arrivo e c'e' uno schermo dove mi chiedono di confermare
DATI MIEI
DATI AUTO
FOTOGRAFIE DELL'AUTO (2..) A TESTIMONIARE L;INFRAZIONE ...praticamente ogni vigile ha una macchinetta che trasmette foto e dati infrazione al terminale. Ogni tua infrazione presa dai Tred per le corsie e i semafori, o dai velox, o dai vigili a piedi DEVE ESSERE CONFERMATA DA UNA FOTO.
Il terminale le collega alla targa (e tu puoi verificare direttamente su internet TUTTE le tue infrazioni) e i caselli fanno un controllo in tempo reale sul 100% delle targhe in transito mentre paghi.
Attenzione: le 2 multe che ho preso a ningbo ad Aprile ed Agosto (col tred) NOn me le hanno chieste. Loro volevano solo evitare che uscissi da Shanghai senza aver pagato le loro.
Le multe prese altrove vengono ftte pagare in questo modo solo se si superano i termini di pagamento di parecchio (credo un anno)
Io confermo tutto,
Mi stampano il foglio da firmare (ma senza foto) e mi danno la ricevuta
Arrivederci e grazie..
Tutto in atmosfera iper rilassata!! la poca voglia che avevo di contestarla era sparita! Il poliziotto era pure figo. Per me lo han messo li apposta
Alto, inglese decente, modi gentilissimi...raro trovarne cosi. di norma sono molto glaciali e sbrigativi..
incrocio anche altri tipi li per lo stesso motivo che ridacchiano "anche il laowai ha preso la multa" (o una cosa simile)
VAFFANCULO..

:D:D:D:D:D
ora mi chiedo
MA UNA COSA COSI IN ITALIA??????
pazzesco....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.