zio ha scritto:Blif ha scritto:Effettivamente, con Renzi il PD potrebbe finalmente diventare un partito di destra moderna.
Almeno mezzo problema si avvierebbe a soluzione.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
zio ha scritto:Blif ha scritto:Effettivamente, con Renzi il PD potrebbe finalmente diventare un partito di destra moderna.
Almeno mezzo problema si avvierebbe a soluzione.
Nei festini?Helmut ha scritto:Quanta ideologia.
Sì, ma tutto questo è chiaro.zio ha scritto:risposta:
c'è una parte dell'elettorato PDL che per paura di perdere privilegi acquisiti in questi 15 anni, è pronto a sorreggere Bersani nel Pd, in maniera che questi concetti possano esprimersi ancora.
Berlusconi sa benissimo che se nel PD c'è Bersani, lui o chi per lui, può competere per vincere ancora.
se nel PD c'è Renzi, allora la battaglia è persa in partenza e dovrà arginare l'emorragia di voti.
non crederai mica che le parole di Berlusconi e Dell'Utri su Renzi siano state fatte per incoraggiare un cambiamento socialdemocratico del PD? sono fatte apposta perché si dica: vedi??? e così restano i vecchi attori a vedersela.
Tanta, signora mia.... Quando c'era lui, c'era più pudore, e certe cose non si vedevano in pubblico.Helmut ha scritto:Quanta ideologia.
Però una nuova repubblica fondata sull'antiberlusconismo (anzichè sulla resistenza che è diventata obsoleta) ci starebbe bene, corredata da una serie di forze politiche appartenenti al sedicente "arco- costituzionale" che imbarca un po tutti tranne Berlusconi.tiffany rayne ha scritto:Certo che le macerie italiane attuali mi ricordano quelle lasciate dal ventennio fascista. Il berlusconismo dopo un ventennio ha lasciato solo questo all'Italia, ora ci manca solo un Piazzale Loreto per completare l'opera.
Per fortuna del berlusca i tempi sono cambiati, lui potrà ripresentarsi alle prossime elezioni.
Anche quello é obsoleto, caro OSCAR.OSCAR VENEZIA ha scritto:Però una nuova repubblica fondata sull'antiberlusconismo (anzichè sulla resistenza che è diventata obsoleta) ci starebbe bene, corredata da una serie di forze politiche appartenenti al sedicente "arco- costituzionale" che imbarca un po tutti tranne Berlusconi.tiffany rayne ha scritto:Certo che le macerie italiane attuali mi ricordano quelle lasciate dal ventennio fascista. Il berlusconismo dopo un ventennio ha lasciato solo questo all'Italia, ora ci manca solo un Piazzale Loreto per completare l'opera.
Per fortuna del berlusca i tempi sono cambiati, lui potrà ripresentarsi alle prossime elezioni.
La base mitoloogica c'è, si può fare
quotone.Helmut ha scritto:Anche quello é obsoleto, caro OSCAR.OSCAR VENEZIA ha scritto:Però una nuova repubblica fondata sull'antiberlusconismo (anzichè sulla resistenza che è diventata obsoleta) ci starebbe bene, corredata da una serie di forze politiche appartenenti al sedicente "arco- costituzionale" che imbarca un po tutti tranne Berlusconi.tiffany rayne ha scritto:Certo che le macerie italiane attuali mi ricordano quelle lasciate dal ventennio fascista. Il berlusconismo dopo un ventennio ha lasciato solo questo all'Italia, ora ci manca solo un Piazzale Loreto per completare l'opera.
La base mitoloogica c'è, si può fare
Ormai si è visto che è bastato un diktat da Francoforte e la Bestia Immonda di Arcore ha fatto subito fagotto da palazzo Chigi lasciando il posto a un vero Squalo, cui anche la sinistra tributa rispetto.
Quindi anche quelli che hanno fatto dell’Antiberlusconismo una Fede, adesso devono rivedere un po’ la loro vita.
qui sei retorico e per niente credibile.tiffany rayne ha scritto:purtroppo i fatti, e dico purtroppo perchè per il bene del paese mi sarei augurato di sbagliare, mi hanno dato pienamente ragione.
Lo diceva anche il Duce : la Storia mi darà ragione.tiffany rayne ha scritto: , purtroppo i fatti, e dico purtroppo perchè per il bene del paese mi sarei augurato di sbagliare, mi hanno dato pienamente ragione.
anche FidelHelmut ha scritto:Lo diceva anche il Duce : la Storia mi darà ragione.tiffany rayne ha scritto: , purtroppo i fatti, e dico purtroppo perchè per il bene del paese mi sarei augurato di sbagliare, mi hanno dato pienamente ragione.