[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#3631 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
coppia_co ha scritto:ma attenzione a scegliere bene la Banca perchè i costi dei servizi e delle commissioni possono variare di molto
Credit Suisse e UBS chiedono, per i non residenti nella Confederazione, 480 CHF/anno (380 €) di costi di gestione. Se superi il 1.000.000 € di giacenza nessun costo.

Di altre banche non so.
e' quello che sapevo io
anche HSBC adotta una tattica simile...ma l'entry lelvel per avere cosi bassi e' "solo" 20.000 euro.
Io comunque per ora ho aperto (to aprendo) un conto per residnete esteri in italia.. poi quando avro' 2 soldi sopra vedro'.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3632 Messaggio da Helmut »

coppia_co ha scritto: Evitare Post Finance che ha molti limiti
Quali...??? :-?
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3633 Messaggio da coppia_co »

bellavista ha scritto:
coppia_co ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: La procedura piu' semplice in cosa consiste?
Dipende se lo vuoi aprire legalmente o ... cifrato, ma in questo caso attenzione che la Svizzera sta già facendo accordi con la Germania e la Gran Bretagna per tassare retroattivamente i depositi anonimi sia in conto capitale che sul reddito e quanto prima potrebbe aggregarsi anche l'italia.

Legalmente è semplicissimo, lo puoi fare anche on line inviando poi i documenti richiesti, ma attenzione a scegliere bene la Banca perchè i costi dei servizi e delle commissioni possono variare di molto.

Evitare Post Finance che ha molti limiti, una volta aperto il conto sarebbe meglio trasformare gli euro in altre valure perché in caso di malaugurato creazione di euro 1 ed euro 2 (svalutato) si sarebbe sottoposti comunque al cambio forzoso/svalutazione dei propri depositi in base alla residenza anagrafica.

Naturalmente questi conti saranno da denunciare nella dichiarazione dei redditi (mod FW) e sarebbero comunque sottoposti ad eventuali prelievi forzosi o patrimoniale.
Hai messo un bel po' di fanta-finanza e di tue "certezze" del tutto infondate ;)

Se l'italia esce dell'euro il cambio forzoso sui conti esteri in base alla residenza anagrafica è una prospettiva inverosimile. Così come i prelievi forzosi sui conti esteri.

Questo perchè uno stato nazionale (italia) non ha sovranità sugli altri stati. Quindi non può effettuare nessun cambio o prelievo forzoso.

Gli euro all'estero ti restano euro, a meno che la moneta non scompaia del tutto. E il prelievo forzoso sui conti esteri è la cosa più comica che abbia sentito.

Ti consiglio di non dare indicazioni su una materia che non conosci. ;)
Si parla di conti legalmente aperti all'estero, quindi da denunciare nell'Unico, quindi da attivare ( e successive operazioni) con regolare bonifico da una banca italiana, con i redditi da investimenti tassati secondo la legge italiana e riversati all'erario italiano a cura delle banche svizzere, più piccola tassazione locale come la tassa cantonale sui depositi etc.

Questi conti ufficiali secondo le previsioni rientrerebbero quindi in un inopinabile tassazione, sia essa prelievo forzato che patrimoniale, in quanto monitorati e nella disponibilita economica di un cittadino italiano di cui l'erario ne sarà perfettamente a conoscenza e secondo la normativa di scambio informazioni tra i due Stati.

Vivo in una città di confine con la Svizzera e queste informazioni mi sono state date direttamente da un funzionario di una Banca, quindi prima di replicare a vanvera informati tu.

Se invece vuoi aprire un conto illegale ti confermo che la Germania e la Gran Bretagna si sono già accordate con la Svizzera, salvo approvazione rispettivi Parlamenti, per tassare una tantum i cifrati, si parla di percentuali fino al 35% del capitale depositato in base all'anzianità del deposito, più le normali ritenute su ogni operazione che dia reddito.

Si crede che l'italia stia meditando di fare lo stesso, per intanto moltii conti cifrati stano già emigrando altrove, ad esempio Nuova Zelanda tramite Trust bancari.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3634 Messaggio da bellavista »

Helmut ha scritto:
Ecco che helmut fa stranamente una domanda intelligente: "quali?" perchè per dire che una banca ha molti limiti bisogna saperli elencare, e ho come il dubbio che coppia_co non sappia di cosa sta parlando. :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3635 Messaggio da coppia_co »

Helmut ha scritto:
Ad esempio nella scelta/operatività negli investimenti, cambio valuta limitato a poche, non ti danno il bancomat utilizzabile in Italia ...
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3636 Messaggio da coppia_co »

bellavista ha scritto:
Helmut ha scritto:
Ecco che helmut fa stranamente una domanda intelligente: "quali?" perchè per dire che una banca ha molti limiti bisogna saperli elencare, e ho come il dubbio che coppia_co non sappia di cosa sta parlando. :)
A Bella, dai il tempo di rispondere, ho anche il lavoro da seguire ...
Ultima modifica di coppia_co il 18/11/2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3637 Messaggio da bellavista »

coppia_co ha scritto:Vivo in una città di confine con la Svizzera e queste informazioni mi sono state date direttamente da un funzionario di una Banca, quindi prima di replicare a vanvera informati tu.
Io invece in svizzera ci lavoro e ho conti in 3 banche diverse. Quindi non do informazioni che mi sono state "date da un funzionario di banca". Ma spiego come funzionano realmente le cose. Capisci la differenza?
;)

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3638 Messaggio da coppia_co »

bellavista ha scritto:
coppia_co ha scritto:Vivo in una città di confine con la Svizzera e queste informazioni mi sono state date direttamente da un funzionario di una Banca, quindi prima di replicare a vanvera informati tu.
Io invece in svizzera ci lavoro e ho conti in 3 banche diverse. Quindi non do informazioni che mi sono state "date da un funzionario di banca". Ma spiego come funzionano realmente le cose. Capisci la differenza?
;)
quindi ???
lavori per Post Finance :-D ?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3639 Messaggio da Helmut »

coppia_co ha scritto: cambio valuta limitato a poche, non ti danno il bancomat utilizzabile in Italia ...
Scusa, ma non capisco "cambio valuta limitato a poche"...

...onestamente mi pare strano che non si possa utilizzare il bancomat fuori dalla Svizzera...

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3640 Messaggio da coppia_co »

bellavista ha scritto:
;)
saprai bene che è diverso aprire un conto da lavoratore, da iscritto all'AIRE, da residente in Italia ...

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3641 Messaggio da coppia_co »

Helmut ha scritto:
coppia_co ha scritto: cambio valuta limitato a poche, non ti danno il bancomat utilizzabile in Italia ...
Scusa, ma non capisco "cambio valuta limitato a poche"...

...onestamente mi pare strano che non si possa utilizzare il bancomat fuori dalla Svizzera...
Le valute puoi operare solo con le principali.

Il Bancomat delle POSTE è utilizzabile solo presso i loro sportelli, non sugli altri circuiti internazionali.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3642 Messaggio da Helmut »

https://www.postfinance.ch/it/biz/prod/ ... offer.html

Qui affermano: "Prelevare contanti in tutto il mondo nella valuta locale presso i distributori di banconote con il logo EUFISERV o PLUS"

...mi pare siano circuiti abbastanza diffusi...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3643 Messaggio da bellavista »

Helmut ha scritto:https://www.postfinance.ch/it/biz/prod/ ... offer.html

Qui affermano: "Prelevare contanti in tutto il mondo nella valuta locale presso i distributori di banconote con il logo EUFISERV o PLUS"

Il circuito Plus lo utilizzano: Unicredit, Intesa e Monte Paschi (qundi solo con queste 3 siamo al 90% degli sportelli di banche italiane).

Quindi dire che non puoi prelevare in italia è una cazzata :)

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3644 Messaggio da coppia_co »

Helmut ha scritto:https://www.postfinance.ch/it/biz/prod/ ... offer.html

Ok helmut, o mi diedero u'informazione non corretta oppure la carta PostFinance Card non era prevista per la convenzione che mi offrivano (probabilmente per contenere i costi) oppure non inclusa per non residenti.

Quella che tu indichi comunque riguarda un'offerta per conti commerciali, non privati, ed ogni prelievo extra svizzera viene caricato di 4/5 franchi svizzeri, commissione ben superiore a quella indicate da altre banche.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#3645 Messaggio da Barabino »

cimmeno ha scritto:
ci sono società sul posto che si occupano di tutta la gestione (riscossione affitto, gestione burocrazia , interventi di ristrutturazione, controllo dell stato dell'immobile insomma tutto il "lavoro" del padrone di casa) in cambio di una percentuale sugli affitti. ergo no,,non devi recarti sul posto ogni due minuti
Redditivita' bassa, niente in nero, piu' costi di agenzia... mah, contento te... :)

mi sono laureato in economia domestica

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”