vedi! mi confermi che la mia era dissonanza cognitiva. Grazie per il supporto.SoTTO di nove ha scritto: ↑25/07/2024, 17:36"Melona" lo usano Herma, Kat, Dostum, legionofdoom, Cowboy, BW, Parakarro, e il desaparecidos Cirillosomma.GeishaBalls ha scritto: ↑25/07/2024, 15:49hai ragione, quando mi riferivo ai populisti pensavo allo “psiconano” dei 5 stelle su un noto esponente di destra. Sui forumisti non mi viene in mente niente di particolare come nomignolo attribuito a Salvini o Meloni, ad esempio. Deve essere quel bias chiamato dissonanza cognitiva che mi colpisce
"Meloncella" era un altro termine che andava usato. Fascistella si usa ancora adesso.
Salvini è il Capitone (TD, Alternativeone, Gaston, il fu Tristan, Australiano, BW, Katmandu, Ludwig nella vita precedente...)
Questi li ho cercati su SZ perchè ricordavo i nomignoli. Ma ce ne saranno altri.
Lo stesso Renzi era chiamato Renzie da quelli di "sinistra" (Kat, DDP, Herma, Walter84 che sdoganò su SZ anche Meloncella)
è comunque arci noto che entrambe le fazioni sui vari forum di discussione tendano ad usare nomignoli spesso negativi. Psiconano sarà stato sdoganato dai cinquestelle ma poi l'hanno usato tutti i suoi avversari. (che poi prima era il Caimano).
Resta da fare un commento su Trump, che, con tutto il rispetto, ha un ruolo diverso da Herma, Kat, Dostum e così via, e fa abbastanza schifo nella attribuzione di soprannomi.