pero' c'erano delle cose buffe
tanti anni fa (ho scoperto poi che ad iniziarla fu una classe dove era un mio collega di adesso, piu' grande di me di 10 anni) il girono prima delle vacanze di natale, la sezione A fece un "presepe"..gli alunni travestiti facevano il giro dei 5 piani in corteo.
una cosa che e' durata fino a non molto tempo fa (poi ho saputo che e' stata sospesa, fisso perche' i gggggiovani d'oggi non sanno sapevano farla con criterio..)
questa tradizone duro' molto..credo 15 anni..sempre la stessa sezione. nessuno si azzardo' a copiarli.
poi la classe che aveva le 2 ore di ginnastica l'ultimo gg di scuola, aveva l'onore della partita di calcetto con tutto il pubbblico alla finestra o quasi..
altre scene...nel biennio c'era una prof di matematica che era la versione ruvida di quella di heidi..
ti dava del lei..sempre..da quando entravi in 1 liceo a quando uscivi (anche se eri un ex alunno e facevi il trienno..)
nei 5 anni che rimasi li ho saputo (per certo) che ha dato dle tu solo a 2 perosne..ME, ed un mio amico..
(a ciclo quinquennale in corso..questa fu la cosa strana....

)
ecco, l'ultimo gg della 5a io ero in un brutto periodo, mi ero quasi menato con un tizio di un altra sezione (quasi vuol dire che ero sceso di piano col casco da moto in mano per prenderlo alle spalle e colpirlo fino a che non si fosse piu' mosso..)
quindi per autoconservazione mi firmai il permesso di uscita prima per evitare i gavettoni in cima alla strada (ero pure andato a scuola in autobus, per evitare di dover uccidere chi mi avesse toccato la moto...)
tutto figo me lo firmo..scendo di piano e butto un occhio alla strada...scordandomi come un imbecille che tra ex alunni e pivelli eran tutti usciti o cmq eran gia' li..
panico..che fo??
la prof di cui sopra mi vede che guardo la finestra e mi dice
"Collina che fa??si vuol buttare dalla finestra?"
"ehm ..no..ho un porblema..vede......"
"ah capisco....venga.."
mi porta da una uscita antincendio allarmata.io dico, ma guardi che suona..lei non risponde.la apre, suona l'allarme generale..io ci resto di merda e la guardo..lei con un piglio da colonello mi dice:"se non la richiude pero' non smette...."
io balzo giu' ed esco dall'altro parte dell'edifico aggirando la folla..
da gran bastardo e rafffioso quale ero al liceo, li faccio devastae fino alle 1230..poi vedendo le munizioni concluse sbuco dai e m levo la soddisfazione di fare il sordi della situazione..LAVORATORIIIIIIIIIIIIIIIII...tie'....
sono passati 11 anni..........mi sembra ieri..la scuola ora non esiste piu'.ci han fatto credo un ostello per studenti..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.