[O.T.] Andate in moto?? In scooter??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- pocodadire
- Primi impulsi
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
- pocodadire
- Primi impulsi
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ok ho deciso...mi prendo un Gilera Nexus 500 usato, sperando di restare sotto i 4000 euro per uno con chilometraggio inferiore ai 10000km.
Ora, essendo neofita, cosa dovrei fare per scegliere la migliore assicurazione? quanto meno si spende facendone una semestrale? qualcuno di voi ha assicurazione on-line? ecco, insomma aiutatemi please
Ora, essendo neofita, cosa dovrei fare per scegliere la migliore assicurazione? quanto meno si spende facendone una semestrale? qualcuno di voi ha assicurazione on-line? ecco, insomma aiutatemi please

- duck65
- Impulsi superiori
La legge Bersani impone che un assicurazione stipuli una polizza per un nuovo veicolo (sia esso auto o moto) ammettendo l'assicurato nella stessa classe di merito piu' bassa se esiste un componente del nucleo familiare che ha un mezzo equivalente a quello che deve essere assicurato.
Mi spiego (spiegare Bersani e' difficile, pero' ci provo): se devi assicurare una moto per la prima volta (non importa se tu sei un neofita, importa che tu assicuri quella moto li' per la prima volta), automaticamente dovresti andare in classe di merito 14 (alcune assicurazioni fanno entrare in 13); se in famiglia c'e' qualcuno che ha una moto assicurata e, siccome non fa incidenti da anni, e' in classe 6 (ad esempio), allora la tua assicurazione deve obbligatoriamente ssicurare anche te in classe 6.
Le condizioni sono che l'assicurato sia un componente del tuo nucleo familiare e che il mezzo assicurato sia dello stesso tipo di quello che devi assicurare tu (moto su moto)
Visto che compri un Nexus usato non farei l'assicurazione Furto & Incendio. Una bella catena basta e avanza.
Tra le assicurazioni on-line ti consiglio linear direct line o genialloyd
ad maiora
Mi spiego (spiegare Bersani e' difficile, pero' ci provo): se devi assicurare una moto per la prima volta (non importa se tu sei un neofita, importa che tu assicuri quella moto li' per la prima volta), automaticamente dovresti andare in classe di merito 14 (alcune assicurazioni fanno entrare in 13); se in famiglia c'e' qualcuno che ha una moto assicurata e, siccome non fa incidenti da anni, e' in classe 6 (ad esempio), allora la tua assicurazione deve obbligatoriamente ssicurare anche te in classe 6.
Le condizioni sono che l'assicurato sia un componente del tuo nucleo familiare e che il mezzo assicurato sia dello stesso tipo di quello che devi assicurare tu (moto su moto)
Visto che compri un Nexus usato non farei l'assicurazione Furto & Incendio. Una bella catena basta e avanza.
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
- finchenoncado
- Impulsi superiori
- Contatta:
se vuoi ti do un Peugeot Satelis 500 NUOVOJpp ha scritto:Ok ho deciso...mi prendo un Gilera Nexus 500 usato, sperando di restare sotto i 4000 euro per uno con chilometraggio inferiore ai 10000km.
costa 5900 immatricolato
ed io te lo do 4700 immatricolato ù
si badi bene: NUOVO
cazzo! un altro nighthawkista 450ista!!!!!Nghtcp ha scritto:Dopo essere passato in ordine da:
Fantic Motor Caballero 50
Vespa PX 125
Gilera RC 600
Honda Transalp 600
Ora ho una moto di 22 anni iscritta FMI con cui vado a qualche raduno.
Una bellissima Honda Nighthawk 450
PS nella foto l'avevo appena presa, ora ho quasi finito di restaurarla
bentrovato!
(ma la mia è un pó più originale della tua...

misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
(ma la mia è un pó più originale della tua... ...in realtà me l'hanno venduta perfetta..solo la sella è diversa da quella originale)
Hai ragione, ma sto cercando di rimediare agli errori (orrori) del precedente proprietario.
Ho trovato degli scarichi omologati replica degli originali e degli specchietti cromati.
Un po' più difficile trovare gli adesivi originali...
Hai ragione, ma sto cercando di rimediare agli errori (orrori) del precedente proprietario.
Ho trovato degli scarichi omologati replica degli originali e degli specchietti cromati.
Un po' più difficile trovare gli adesivi originali...
\oo/,
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
grazie duckduck65 ha scritto:La legge Bersani impone che un assicurazione stipuli una polizza per un nuovo veicolo (sia esso auto o moto) ammettendo l'assicurato nella stessa classe di merito piu' bassa se esiste un componente del nucleo familiare che ha un mezzo equivalente a quello che deve essere assicurato.
ad maiora

mio padre ha la moto da quando ha imparato a camminare...quindi credo non ci siano problemi con l'assicurazione...l'unico dubbio è: deve fare l'assicurazione con la stessa compagnia del papi?
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
quasi fatto per un Kymco Xciting 500
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1623001
domani in teoria vado a portare i soldi...se qualcuno ha qualcosa da ridire a riguardo scriva ora o taccia per sempre
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1623001
domani in teoria vado a portare i soldi...se qualcuno ha qualcosa da ridire a riguardo scriva ora o taccia per sempre