ti aspettavo..whataboutmydick? ha scritto:Come darti torto? Per me è chiaro che li hanno provocati: e la macchina, e il carrello, e la licenza, e l' orario. Io a Chinatown ci abito da qualche anno (anche se ho le valigie pronte) e da qualche settimana, dopo le richieste della signora Petrolio, c'è una presenza staziobaria di vigili e forze dell' ordine inferiore forse solo alle truppe Nato a Kabul. Ora far perdere la pazienza ai cinesi non è cosa facile come a dirsi. Se ci fossero altre etnie la situazione qui sarebbe insostenibile da parecchi anni. Fino al grosso guaio (che Confucio li perdoni) i cinesi si erano sempre visti i fatti loro e regolate le questioni "all' interno dello spogliatoio".bellavista ha scritto:O non puó essere così furba. Gli abili politici sanno che il modo migliore per distogliere l'attenzione della massa dai problemi creati dal governo è dargli un nemico su cui addossare le colpa.balkan wolf ha scritto:non è possibile.... la lety non puó essere cosi cretina non ci credo
Milano è una merda. Perchè lavorare su questo? Creiamo il nemico (arabo e ora cinese) e diciamo che milano è una merda per questo. Il milanese (ma il popolotto in genere) non aspetta altro che avere qualcuno a cui dare tutte le colpe. E ogni buon governo non vede l'ora di trovare lo spauracchio da dare in basta al becero popolino.
Ok ok, sono così mi piace parlare della massa come se fosse merda, ma that's way I like it
Come spesso accade quando scatta il casus belli - dai tempi delle guerre omeriche - ci sono di mezzo delle donne. Si accende la scintilla, la goccia fa traboccare il vaso che era giunto all' orlo...
Sia chiaro che sul sistema cinese di gestire i traffici di quartiere se ne possono dire di crude, ma il loro è un mondo a parte, e l' integrazione tra due civiltà dalle radici così consolidate è un problema grosso, culturale anzitutto. Il discorso si allarga e il tempo si stringe, comunaque ho letto qui un dibattito interessante, con un denominatore comune:
QUESTA E' GENTE CHE LAVORA

per motivi ovvi non ho ne nominato ne "evocato" lo spirito di what..(la privacy e' la regola x me..)
sono contento sia passato di qua.
bellissima la mansarda..peccato tu debba andare via..