[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#361 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

che topic per pseudo accademici
brrrrrrr
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#362 Messaggio da rico »

anton :-) sai che andrea braido.. (uno che non ha molto da imparare in tema..) ha nove dita!! mi sembra abbia perso una falange della mano destra da piccolo!!! è da paura sta cosa perchè la mano più importante, quella che suona la chitarra è proprio la destra!! la sinistra schiaccia solo delle corde..
Detto ciò.. gusti a parte, credo a tutti qui dentro basterebbe essere la metà della metà di sto edgar cruz :-) :-) :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#363 Messaggio da Mr. Viz »

rico ha scritto:anton :-) sai che andrea braido.. (uno che non ha molto da imparare in tema..) ha nove dita!! mi sembra abbia perso una falange della mano destra da piccolo!!! è da paura sta cosa perchè la mano più importante, quella che suona la chitarra è proprio la destra!! la sinistra schiaccia solo delle corde..
Detto ciò.. gusti a parte, credo a tutti qui dentro basterebbe essere la metà della metà di sto edgar cruz :-) :-) :-)
beh Django, l'aveva già fatto prima... sti chitarristi , tutti a copiarsi l'uno con l'altro. :DDD

Per il mic, non è che il 58 mi abbia stancato, è il più affidabile del mondo, tra l'altro.

Ma mi muovono due considerazioni:
1) casomai ne trovo uno che fa brillare (ancora di più) la mia voce nasale. quaquaqua
2) casomai ne trovo uno più Figo (ecchecazz sono o non sono un fottuto narcisista?)

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#364 Messaggio da faber-mi »

Antonchik ha scritto:Ma forse che il signore magari i concerti in giro per il mondo li fa suonando Jazz, Classica, Pop e Rock sfoggiando una grande musicalità piuttosto che una tecnica sopraffina?

A parte che a me questa canzone non piace proprio, manco quella dei Queen, io ho detto che mille chitarristi potrebbero farla... ciò non vuol dire che ho affermato l'incapacità del signore che suona, giustificando tralaltro il tuo sarcasmo che risulta fuori luogo, dato che potrò anche suonare il basso da poco più di un anno ed essere una sega ma le mie capacità di giudizio rimangono intatte, a meno di accurata perizia psichiatrica, e finchè lo saranno continuerò a postare in questo topic. :blankstare:

Poi se tu non ci riesci a suonarlo sto cazz di pezzo non posso dirti altro che: prova e riprova che prima o poi ce la fai, lui ha 5 dita e ce le hai pure tu (spero).
Ti mancano gli elementi per comprendere il grado di difficoltà.
Suoni da troppo poco per potere cogliere tutto questo e non credo sia offensivo dirlo, è un dato di fatto.
Anche Bach quando aveva 3 mesi non aveva i mezzi per capire...e se non capiva lui...
Più si avanza più si ha modo di cogliere realmente il livello di difficoltà dei pezzi.
All'inizio ci si basa solo sull'orecchio, senza elementi concreti di giudizio.
Con il tempo si acquisisce una diversa consapevolezza di ciò che si ascolta.
Si capisce come può essere difficile passare da una posizione ad un'altra mantendo continuità di suono, di come sia difficile arpeggiare in certe posizioni e fare suonare in maniera pulita le corde facendo risaltare una nota piuttosto che un'altra.
Tu al momento vedi solo uno che muove le mani e che emette dei suoni.
Il suono ti piace...è bello, il suono non ti piace...è brutto.
Sensazioni, solo sensazioni.
Le critiche, quelle serie, lasciale a chi ha i mezzi per potere giudicare.
Io dopo 30 anni di chitarra, solfeggio, composizione ancora mi sento inadatto a dare giudizi...e mi tocca incontrare persone che si autoproclamano critici musicali per avere cantato 2 basi con il karaoke.

(Cit. W.Allen in Io e Annie,1977)
In classe avevamo un detto: chi non sa fare niente,insegna; chi non sa insegnare, insegna ginnastica. Quelli che neanche ginnastica, credo che li destinassero alla nostra scuola...
Ultima modifica di faber-mi il 09/02/2010, 18:33, modificato 1 volta in totale.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#365 Messaggio da rico »

dai un occhio al seenheiser che ti ho indicato. Vedrai che mi ringrazierai.. il 58 alla fine è un pò la puttana dei microfoni.. va benissimo per tutto e non eccelle in nulla. Sto seenheiser mi dicono avere una resa migliore proprio nel senso che intendi tu. Però.. non lo so se è bello o no (mai soffermato a pensare sul fatto che un microfono sia bello o no..) e di sicuro pesa un botto.. ben più del 58!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#366 Messaggio da Antonchik »

oh ma che cazzo vuoi faber io sono naif 8)

Non ho mai saputo una sega di niente ma spesso dico il vero, e se dico il falso riesco a convincere gli altri che sia vero, a ognuno il suo. Chiedilo a Giobbe. ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#367 Messaggio da Mr. Viz »

rico ha scritto:dai un occhio al seenheiser che ti ho indicato. Vedrai che mi ringrazierai.. il 58 alla fine è un pò la puttana dei microfoni.. va benissimo per tutto e non eccelle in nulla. Sto seenheiser mi dicono avere una resa migliore proprio nel senso che intendi tu. Però.. non lo so se è bello o no (mai soffermato a pensare sul fatto che un microfono sia bello o no..) e di sicuro pesa un botto.. ben più del 58!!
grazie rico, sono certo che tu abbia ragione, ne ho sentito parlare bene anch'io...ma

Immagine

...è enorme! :DDD

appena ho tempo ti posto come lo vorrei...(discorso poco tecnico mi rendo conto)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#368 Messaggio da danny_the_dog »

Stasera dopo gli esercizi del manuale vado all'attacco di un nuovo pezzo:

Please bleed

Ho guardato la tabs e, a parte un passaggio, potrebbe essere alla mia portata.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#369 Messaggio da tiffany rayne »

faber-mi ha scritto:
Antonchik ha scritto:Ma forse che il signore magari i concerti in giro per il mondo li fa suonando Jazz, Classica, Pop e Rock sfoggiando una grande musicalità piuttosto che una tecnica sopraffina?

A parte che a me questa canzone non piace proprio, manco quella dei Queen, io ho detto che mille chitarristi potrebbero farla... ciò non vuol dire che ho affermato l'incapacità del signore che suona, giustificando tralaltro il tuo sarcasmo che risulta fuori luogo, dato che potrò anche suonare il basso da poco più di un anno ed essere una sega ma le mie capacità di giudizio rimangono intatte, a meno di accurata perizia psichiatrica, e finchè lo saranno continuerò a postare in questo topic. :blankstare:

Poi se tu non ci riesci a suonarlo sto cazz di pezzo non posso dirti altro che: prova e riprova che prima o poi ce la fai, lui ha 5 dita e ce le hai pure tu (spero).
Ti mancano gli elementi per comprendere il grado di difficoltà.
Suoni da troppo poco per potere cogliere tutto questo e non credo sia offensivo dirlo, è un dato di fatto.
Anche Bach quando aveva 3 mesi non aveva i mezzi per capire...e se non capiva lui...
Più si avanza più si ha modo di cogliere realmente il livello di difficoltà dei pezzi.
All'inizio ci si basa solo sull'orecchio, senza elementi concreti di giudizio.
Con il tempo si acquisisce una diversa consapevolezza di ciò che si ascolta.
Si capisce come può essere difficile passare da una posizione ad un'altra mantendo continuità di suono, di come sia difficile arpeggiare in certe posizioni e fare suonare in maniera pulita le corde facendo risaltare una nota piuttosto che un'altra.
Tu al momento vedi solo uno che muove le mani e che emette dei suoni.
Il suono ti piace...è bello, il suono non ti piace...è brutto.
Sensazioni, solo sensazioni.
Le critiche, quelle serie, lasciale a chi ha i mezzi per potere giudicare.
Io dopo 30 anni di chitarra, solfeggio, composizione ancora mi sento inadatto a dare giudizi...e mi tocca incontrare persone che si autoproclamano critici musicali per avere cantato 2 basi con il karaoke.

(Cit. W.Allen in Io e Annie,1977)
In classe avevamo un detto: chi non sa fare niente,insegna; chi non sa insegnare, insegna ginnastica. Quelli che neanche ginnastica, credo che li destinassero alla nostra scuola...
Faber ha ragione, chi fa il critico cinematografico e ha girato solo i filmini delle vacanze in teoria non dovrebbe permettersi di criticare neanche un film di Vanzina.

Però è nella natura umana esprimersi e dare giudizi su quello che si vede ed ascolta. Basta solo non prendersi troppo sul serio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#370 Messaggio da Antonchik »

Vabbè è un mio difetto buttarmi in tutte le discussioni, anche quando non ne so niente, utilizzando i pochi strumenti che ho. E' anche un pregio comunque.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#371 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

postilla tecnica per il nuovo idolo delle folle Mr Viz: i sennheiser sono banditi dalle schede tecniche dei gruppi più seri, di solito specificano con un perentotio " NO SENNHEISER"
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#372 Messaggio da Mr. Viz »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:postilla tecnica per il nuovo idolo delle folle Mr Viz: i sennheiser sono banditi dalle schede tecniche dei gruppi più seri, di solito specificano con un perentotio " NO SENNHEISER"

Lo sapevo che non dovevo addentrarmi nella rete alla ricerca di notizie, sono prigioniero da ore di tecnicissimi consigli e lessici sconosciuti, sentendomi ignorantissimo all'istante....maledetti nerd... non mi avrete mai!!!!!!!

In una rara immagine Mr.Viz immortalato con il suo stilosissimo microfono nuovo.

Immagine

ps..ovv. non siete voi i nerd, ma sono i maledetti jhonvoice79 di miclive.com

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#373 Messaggio da vertigoblu »

rico ha scritto:
vertigoblu ha scritto: tra i virtuosi di quel periodo(anni 90) ho sempre preferito lui

http://www.youtube.com/watch?v=KaMcf63f7Ic

è portoghese se non sbaglio... ha quell'anima latina che viene fuori 99 volte su 100.. può piacere o meno.. personalmente, non mi fa impazzire..
preferisco petrucci.. ma mi rendo conto che qui entriamo nel personale.. (dei a parte.. o potrei scrivere vai a parte.. eheheh) cmq.. vernon reid prima e petrucci poi sono stati per me i due luminari della chitarra in quel periodo..
si è di origine portoghese,ma cresciuto a seattle,se non mi sbaglio.rispetto petrucci ha solo 12000kg d groove in più...

:-D
http://www.youtube.com/watch?v=ILwYfJ8hulI

vernon reid piaceva tanto anche a me.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#374 Messaggio da vertigoblu »

Antonchik ha scritto:
faber-mi ha scritto:
tizioanonimo ha scritto:

Alla fine fa due arpeggi...
ahò... e fàmosi sti 2arpeggi vah...

ps

cmq hai detto una cagata.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#375 Messaggio da Mr. G »

...entro...

...ed esco :)
Comprai una chitarra un 4/5 anni fa, col desiderio di imparare a suonarla per puro gusto personale. Progressi 0 :P
La chitarra, classica, era una Miguel Demarias.

Il motivo principale è che mi risulta scomodo come strumento. Tra l'altro mi viene da impugnarla come se fossi mancino.
Meglio il piano :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”