Nuova enciclica di Benedetto XVI, 'Spe Salvi'
Vorrei riportare questo passo del messaggio del papa nella sua enciclica:
L'ateismo dell'era moderna ha provocato «le più grandi crudeltà e violazioni della giustizia»
No dico......e millenni di ingiustizie e morte creati dai fedeli cristiani dove li mettiamo????
Ma cristo santo.....come si fa a dire una roba del genere pur di giustificare il proprio credo....
Seconda perla:
Marxismo e illuminismo.
Ecco le speranze terrene fallite
Ok, sul marxismo e' come sparare sulla croce rossa....anche se la crescita economica cinese dopo la rivoluzione di Mao e' semplicemente straordinaria...
Ma sull'illuminismo??????
La rivoluzione americana e quella francese derivano anche da quello e sono state tra le innovazioni migliori della storia dell'umanita'....
Tra l'altro perche' non parlare anche di Capitalismo a sto punto....visto che il pensiero razionale ed individualistico e' alla base di una societa' capitalista.......
Anyway, in principio di cio' che dice il papa non dovrebbe fregare a nessuno se non ai suoi parenti e alla stretta cerchia di amici.....ma i media tendono ad enfatizzare le parole dette da quest'uomo in sottoveste bianca e la cosa mi da particolarmente fastidio.....
Il tutto visibile qua:
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml