[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#361 Messaggio da udp1073 »

ehh si.. la 155 Q4 era un mostro.. siamo stati in ballo per acquistarla poi, visto le mie insistenze mia madre si fece raccontare dal bravo venditore le differenze fra quella e la 2.0 T.Spark.. e quell'idiota.. questa va di più, è più sportiva, vince le corse.. vedendo la schiuma alla mia bocca mia madre prese la T.Spark.. ed io ringraziai calorosamente il venditore (Lino.. vaffanculo!!)
Se calcoli le vittorie della 155 Q4 sempre nel palmares della delta (ed in buona parte hai ragione) ci furono diversi campionati turismo, non solo quello tedesco ed un paio di campionati rally in salita..

Una cosa non mi sono mai spiegato.. dopo l'uscita della seconda serie di Delta (oggettivamente una macchina inaffrontabile.. sembrava la versione deformata dalle radiazioni della Dedra, che mi piaceva un sacco invece) un carroziere (mi vien da dire Bertone ma non son sicuro) presentó una coupè che sostanzialmente era una Delta prima serie rivista e corretta, aggiornata poco nella linea, molto nell'aereodinamica con la meccanica aggiornata ma sempre basata sul 4 cilindri 16v turbo.. mi pare avesse il nome di un predatore della famiglia dei canidi.. forse iena o qualche cosa del genere.. anche in quel caso ci furono tantissimi appassionati pronti a firmare gli ordini di pre-acquisto poi non se ne fece più nulla...

Altra cosa simile la nuova stratos.. identica alla precedente come estetica.. hanno raccolto quasi 7.000 ordini.. alcuni dicono più di 10.000 ma non la hanno mai prodotta.. e si consideri che utilizzava solo parti di altre auto del gruppo FIAT.. se non ricordo male il telaio era quello della Bravo prima generazione abbassato (di una cosa incredibile come 40cm) ed irrigidito..

parakarro mio.. ne sai qualche cosa? (adesso vado a vedere se trovo info sulla coupè su base delta.. )
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#362 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto: parakarro mio.. ne sai qualche cosa? (adesso vado a vedere se trovo info sulla coupè su base delta.. )
OVVIO! 8)

Si chiama IENA e l'ha fatta ZAGATO (sul carroziere non ci metterei la mano sul fuoco al 100 perciento ma al 99)

Era una coupè con la meccanica e il motore della Deltona evo2 (catalitica e con 5 cv in piu') esteticamente non c'entra una cippa con la delta e ne furono prodotte circa 7000 esemplari ora RARISSIMI e ricercati. Ricorda un po la SZ della Afetta..

Ti do' un'altra chicca! Ci fu il tentativo di produrre una Evo3, tutto era pronto, anche i telai ma purtroppo non se ne fece più nulla... L'ostracismo Fiat verso le sportive Lancia è senza eguali :bleh:

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#363 Messaggio da udp1073 »

si.. infatti.. ma come.. la iena fu prodotta? mi pare strano.. non la ho mai vista in prova da nessuna parte.. mai visto i listini ed ovviamente mai vista una in giro.. boh..
nota a margine: lancia è stata per un po di tempo la valvola di sfogo delle frustrazioni di Cantarella.. insomma.. fIAT facceva macchine di merda ed essendo proprietaria di Lancia anche Lancia doveva "soffrire".. epica fu la presentazione della K Coupè (nota anche come LA MERDACCIA con le ruote)..
Agenlli con Cantarella al seguito si presenta in una delle concessionarie storiche di Lancia, per intenderci quelle che un tempo allestivano anche le special su base Lancia.. vede il prototipo che Bertone ha portato da mostrare ed esulta "Bella la macchina che stiamo per presentare" un interdetto Cantarella tergiversa ed un ingegnere di Bertone esclama "mi scusi Avvocato, ma quella è quella scartata" Agnelli con la sua flemma rispose "ah si, e quale facciamo?" e lo portarono a scoprire la Kc..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#364 Messaggio da udp1073 »

Per tornare IT e rispondere a nik: io sono un amante della bella meccanica... mi fanno impazzire certi motori, certe auto e certe moto, spesso e volentieri mi piace più quello che un orologio cela che quello che mostra.. l'auto deve emozionarti, deve essere un piacere possederla, devi avere voglia di lavarla, deve farti stare bene guidarla.. certo.. puoi avere una macchina fantasmagorica ed incazzarti come hitler in mezzo al traffico.. poi peró guardi il cruscotto e sei contento.
Io ho postato in precedenza 3 auto che mi fanno impazzire.. ma la più piccola è oltre i 60k euri.. considerando tutte le mie passioni non ne prenderó mai una (al netto del superenalotto intendo) quindi cosa faccio? Visto che un auto che mi fa impazzire e che costa la metà  di quelle la conosco prendo lei.. la 308 Gt
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#365 Messaggio da nik978 »

Parakarro ha scritto:
nik978 ha scritto:se arriva parakarro..;)..
ECCOMI :DDD
nik978 ha scritto: all'inizo la delta vinse perhce oggettivamente non aveva concorrenti..
Ne sei così sicuro?! C'era una certa audi che imperversava in quel periodo con le sue 4x4 che una tecnologia raffinata volendo poteva averla.... E non è che i francesi stessero a guardare...E nemmeno i Japponesini... La Delta era semplicemente l'automobile perfetta in quel momento!

A dire il vero la Delta nacque pure da prima...il telaio è della Ritmo (che vergogna) :bleh:
nik978 ha scritto: scontri epici sui forum del settore delta vs ford vs jappo varie....
..
HAUHAUHAUAHUA I fordisti li zittisci con i numeri....La loro arma chirurgica per vincere il mondiale (L'escort) prese tante di quelle pappine che ancora se le ricordano...

I giapponesi forse non ricordano che la Celica vinse dopo che la Delta si ritiró! Perchè anche quando la Lancia se ne andó dal mondiale comunque vinse due anni con la scuderia Martini....

Altra chicca sulla Delta: vinse anche un campionato DTM! Si, non ufficialmente, ma Alfetta 155 q4 aveva la meccanica della Delta e gli uomini della scuderia erano gli stessi che fecero vincere 6 mondiali alla Deltona! 8) Gli alfisti si mettano il cuore(sportivo) in pace :awww:

Gaius....se hai visto una delta evo nel parcheggio di un esselunga magari ero io 8)
beu udio nell.87 i francesi schieravano la renault 11 turbo..(...)..la peugeot di todt si dedicava ad altre gare..l'audi sport era morta e sepolta..ford sparita ecc ecc
e l'audi che correva aveva una quattro oramai che correva da moh
era ovvio che la lancia li avrebbe stracciati..

prendi tutto un team di derivazione gruppo b ed s..ovvio che vinci.

il merito del team lancia venne fuori quando la concorrenza simise a fare sul serio (ford e celica appunto), ma e' innegabile che all'inizio la lancia partiva con un passo avanti se non due..

la stroia della 155 la so..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#366 Messaggio da udp1073 »

non ho trovato nulla, in rete, sulla Iena.. mah.. misteri dell'automotive
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4372
Iscritto il: 27/10/2008, 19:35
Località: Nell'infinito

#367 Messaggio da Dark Side »

Ford "Gran Torino" "Starsky e Hutch"

Immagine

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#368 Messaggio da nik978 »

con a fianco il furgone dell'ateam..:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4372
Iscritto il: 27/10/2008, 19:35
Località: Nell'infinito

#369 Messaggio da Dark Side »

nik978 ha scritto:con a fianco il furgone dell'ateam..:D
Immagine

Nico raduna i tuoi uomini e andiamo a svaligiare qualche banca..... :-D

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#370 Messaggio da Parakarro »

CHIEDETE E VI SARA' DATO! 8)

http://www.conceptcars.it/carrozzieri2/zagato/hyena.htm

Ho sbagliato il nome....sorry ;)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#371 Messaggio da udp1073 »

ahh ecco come si scrive!! bravo parakarro!!
Ecchila!! me la ricordavo più simile al deltone.. che bestia che sarebbe stata!!

EDIT: qui si puó vedere una Hyena che sembra "proddotta" quella rossa che ho trovato in tutte le foto mi sembra più "prototipo" mentre quella verde, a parte la targa, ha proprio i cerchi di una delta.. noto poi che i fari quadrati davanti sono quelli della SZ e che la parte bassa del paraurti, dietro, integra come la SZ (se non ricordo male) retronebbia e luce di retromarcia.. è proprio bella questa macchinina.. sono abbastanza convinto che, se riproposta con canoni estetici rinnovati, potrebbe avere il suo perchè anche oggi.. con un bel tetto rigido ripiegabile magari..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#372 Messaggio da rico »

mmm... mmmmm..... a me non piace!! ricorda lontanamente la montecarlo forse ma è totalmente priva di personalità ... senza contare quel muso molto alfasud :-)
Nel 92 la BMW presentava l'M3 E36!!! no dico.. e anche la 155 q4 era molto più bella secondo me.
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#373 Messaggio da udp1073 »

la 155 era una bella macchina.. era anche molto divertente da guidare.. io ho fatto parecchia strada con la 2.0 TS.. quella 8v per intenderci, con un presunto catalizzatore.. mamma come prendeva i giri..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#374 Messaggio da udp1073 »

c'è un altra auto che mi piace.. la trovo sexy.. come se fosse un'amante.. la conosco dal punto di vista tecnologico.. dovrei essere arrabbiato con lei.. poi la vedo.. mi ci immagino dentro, con la tuta ed il casco (non userei mai un auto come quella in strada, non saprei cosa farci!!) e mi viene un brividino.. buttarla fra le curve e tentare di farla scivolare sulle ruote.. nooo noo non sono le mie conterranee Modenesi o Bolognesi.. molto meno esotica.. parlo della 500 Abarth SS... modello nuovo intedo 8quella vecchia la coccolerei come coccolo mia nonna, con tutto il rispetto dovouto a chi ha tante, tantissime storie da raccontare!) insomma questa:

Immagine
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 695
Iscritto il: 03/09/2008, 16:58

#375 Messaggio da Conan il barbaro »

E la mitica K.I.T.T. non piaceva a nessuno?

X upd: ho provato la 500 abarth e posso assicurarti che è un sogno..Prima o poi la compro, è troppo divertente da guidare!
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”