Il Fede ha scritto:Gin però aspetta a vendicarti o a reagire male. Purtroppo siamo in un momento storico ( del cazzo ) in cui uscire bene da una situazione equivale a avere ragione ( un giorno qualcuno mi spiegherà chi ha messo su questa mentalità ). Una figuraccia con altre persone ti farebbe passare malissimo, perché lui potrebbe dirti varie stronzate ipocrite, rovesciando tutto, del tipo: "Ci conosciamo da trent'anni e parli male di me, c'è modo e modo di dire le cose, mi era solo passato di mente, era ovvio che te li avrei ridati ecc.". Tutte stupidaggini ovviamente, ma che servono a farlo comunque passare meglio di te ( e visto il modo medio di ragionare delle persone, meglio di te ci passerebbe eccome ).
Hai due soluzioni.
1) Prenderlo per la camicia e lasciarlo a terra.
2) Fregartene.
E' una di quelle situazioni in cui non puoi fare il moderato, perché passi da coglione, invidioso, astioso e anche dalla parte del torto.
Oppure, c'è anche una terza via ( apparentemente ) più moderata. Appena lo rivedi gli dici semplicemente quanto sia pezzente e che per il momento non hai nessuna voglia di averci a che fare.
sono d'accordissimo...mi viene in mente un altro amico che ha prestato 50 € ad un tipo e, dopo un mesetto che il tale faceva finta di niente, glieli è andati a chiedere indietro: sembrava che il pezzente fosse lui....pazzesco! con l'amico del debitore che lo spalleggiava: "ma certo che anche tu....a chiedere indietro 50 €, che figura!" veramente da stravolgimento totale dei valori...
credo che il miglior consiglio sia il terzo (senza cercarlo apposta, aspettare di rivederlo e semplicemente fargli notare quant'è sfigato)....certo che, la delusione, quella non me la risarcisce nessuno.
AMETEUR P.S.K.