Fidanza-tata la badante dell'amore
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Re: Fidanza-tata la badante dell'amore
Invece qua in Russonia rostinciane alla griglia coi gurze'

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
PADRENOBILEOSCAR VENEZIA ha scritto:Invito tutti a fare un passo indietro contenporaneamente, senza attendersi scuse da chicche e sia.
Non possiamo dare questo spettacolo, ce lo impedisce il nostro essere fondatori di un grande topic.
Io qui ho realizzato di essere fallico ( non sto scherzando) e di avere a che fare con una donna fallocentrica , dove tratterei la questione se non qui ?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- pan
- Storico dell'impulso
Dopo la citazione lacaniana della donna come banco di prova dell'uomo, quest'altra mi fa venire in mente questo autoritratto di De Chirico che potremmo efficacemente tradurre con Cosa amerò se non la Metafisica?.OSCAR VENEZIA ha scritto: dove tratterei la questione se non qui ?

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
L'occhio che ti guarda, in De Chirico, mi ha sempre turbato.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Mah,
Non ho citato Lacan perche' non l'avevo studiato, ho espresso un pensiero che guardacaso coincideva con il suo.
Adesso misuro il mio essere fallico con una partner fallofila e fallocentrica almeno nei miei confronti.
Tutto sembra ruotare attorno al cazzo io e la mia storia scompariamo e/o sopravviviamo solo grazie a lui. Sconcertante per il dualismo uomo / fallo che inevitabilmente si crea e per la mancanza di esperienze passate in questo campo da cui attingere esperienza e soluzioni.
Non ho citato Lacan perche' non l'avevo studiato, ho espresso un pensiero che guardacaso coincideva con il suo.
Adesso misuro il mio essere fallico con una partner fallofila e fallocentrica almeno nei miei confronti.
Tutto sembra ruotare attorno al cazzo io e la mia storia scompariamo e/o sopravviviamo solo grazie a lui. Sconcertante per il dualismo uomo / fallo che inevitabilmente si crea e per la mancanza di esperienze passate in questo campo da cui attingere esperienza e soluzioni.
- pan
- Storico dell'impulso
Ma certo che l'assunzione fallica riguarda anche il femminile, ci mancherebbe! Ai tempi della nascita della psicanalisi le cose stavano grosso modo come dici tu, ma oggi è evidentissimo che anche qui Freud aveva visto giusto. E' pieno di donne falliche in grado di assumere immediatamente il proprio Desiderio sulla figa, mica occorrono prove o chissà quali argomentazioni. Attenzione poi nel parlare di ruolo passivo femminile, che certamente può esistere, ma molto più spesso è pseudopassivo, la cui frase emblematica è Mi piace essere fatta.Barabino ha scritto:detta cosi' sembra un qualcosa che fanno sia gli uomini che le donne...pan ha scritto:@Oscar : l'assunzione fallica è la capacità di trasferire sul piano genitale il Desiderio. Sembra un automatismo, ma in realtà, specialmente in ambito maschile, è un passaggio non privo di insidie.io direi piuttosto che assumere fallicamente il proprio desiderio vol dire provarci con la donna, la passione (o amore) dell'uomo affronta e vince la vergogna che l'uomo sta provando. La donna ha un ruolo passivo e quindi spesso riesce a raccontarsi
che sta facendo tutto lui, che "lei non ha colpa"
Con una cui piaceva essere fatta ci sono stato trent'anni.
Che vuoi di più, dopo che i sudisti ti hanno dimostrato tutto il loro affetto con la sincerità che solo agli amici si riserva?
Per le questioni legali ci sono fior di avvocati, per quelle economiche l'insuperabile bellavista e sopra ogni cosa Stickman.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Gli antichissimi cretesi stampavano un occhio enorme in mezzo ai profili stecchiti che si rincorrevano a torno i vasi, gli utensili domestici, le pareti delle abitazioni.D.A.Siqueiros ha scritto:L'occhio che ti guarda, in De Chirico, mi ha sempre turbato.
Anche il feto d’un uomo, d’un pesce, d’un pollo, d’un serpente, allo stato primo, è tutt’un occhio.
Bisogna scoprire l’occhio in ogni cosa.
Non so se è un riferimento volontario o come la citazione inconscia di Lacan da parte di Oscar, fatto sta...
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Grazie per i riferimenti storici Pan, non li conoscevo.pan ha scritto:Gli antichissimi cretesi stampavano un occhio enorme in mezzo ai profili stecchiti che si rincorrevano a torno i vasi, gli utensili domestici, le pareti delle abitazioni.D.A.Siqueiros ha scritto:L'occhio che ti guarda, in De Chirico, mi ha sempre turbato.
Anche il feto d’un uomo, d’un pesce, d’un pollo, d’un serpente, allo stato primo, è tutt’un occhio.
Bisogna scoprire l’occhio in ogni cosa.
Non so se è un riferimento volontario o come la citazione inconscia di Lacan da parte di Oscar, fatto sta...
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Da vecchio, occhio uguale.
Eviterei di postare in questo topic opere di un pittore nato in Grecia, per giunta da padre palermitano.
Credo sia offensivo per il nostro.
Credo sia offensivo per il nostro.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Scusami scb, non volevo offendere nessuno.
Ma quell'occhio, non so.
Ma quell'occhio, non so.
Lo so, avevi intenzioni più che buone.
Ma Barabino vive male questa invasione meridionale
Ma Barabino vive male questa invasione meridionale
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
"Assumere immediatamente il desiderio sulla figa" che significa esattamente ?
In quale altro posto lo dovrebbero assumere ?
I non ho problemi a dire che non mi e' tutto chiaro ?
In quale altro posto lo dovrebbero assumere ?
I non ho problemi a dire che non mi e' tutto chiaro ?
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Ti consiglio queste letture OSCAR VENEZIA
http://www.massimorecalcati.it/interventi/
A me hanno aiutato.
Con calma, per carità, una ogni tanto.
http://www.massimorecalcati.it/interventi/
A me hanno aiutato.
Con calma, per carità, una ogni tanto.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Si ma intanto Pan potrebbe chiatire quella frase. Magari mi leggo tutti quei testi e la frase non viene ne citata ne spiegata.