IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Caro Pan, innanzitutto bentrovato.
Peccato non scambiare più battute come un tempo.
Tornando al topic, credo che il grande, grandissimo malinteso di fondo sia proprio l'indignazione che tu hai manifestato.
La Chiesa è un potentissimo gruppo di interessi economici. Tutto lì. Il loro compito principale, se non unico, è quello di amministrare le immense, inimmaginabili risorse che hanno accumulato in due millenni, tentando di creare nuovi introiti e nuove fonti di arricchimento.
Vanno giudicati sulla scorta di questa osservazione. Di spirituale c'è ben poco, anzi nulla.
Peccato non scambiare più battute come un tempo.
Tornando al topic, credo che il grande, grandissimo malinteso di fondo sia proprio l'indignazione che tu hai manifestato.
La Chiesa è un potentissimo gruppo di interessi economici. Tutto lì. Il loro compito principale, se non unico, è quello di amministrare le immense, inimmaginabili risorse che hanno accumulato in due millenni, tentando di creare nuovi introiti e nuove fonti di arricchimento.
Vanno giudicati sulla scorta di questa osservazione. Di spirituale c'è ben poco, anzi nulla.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
ma non è solo quello, che mi pare ovvio e banalmente scontato.
ragazzi, ma sapete cosa dice la chiesa?????
ragazzi, ma sapete cosa dice la chiesa?????
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Cicciù, e basta co stè domande....e diccelo tu!
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
non so, ad esempio in materia di sesso.....
chiaramente evidenzio la cosa per chi non avesse capito che tipo di forum sta frequentando.....
chiaramente evidenzio la cosa per chi non avesse capito che tipo di forum sta frequentando.....
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e per chi non lo sa c'è cathopedia, la brutta copia di wikipedia:cicciuzzo ha scritto: ragazzi, ma sapete cosa dice la chiesa?????
http://it.cathopedia.org/
Io resto sempre dell'idea che qui si sta facendo di tutta l'erba un fascio
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
libero di pensarla come vuoi.Termopiliano ha scritto:...Però credo che nessuna religione (NESSUNA) possa fare la morale all'altra in quanto a odio e intolleranza. La storia questo lo ha ampiamente dimostrato (al di là delle "forze in campo", che vorrà dire poi non ne ho idea...).
Mi piange il cuore sapere che ci siano persone uccise per il loro credo. Però prendere cifre e buttarle lì senza riflettere sui perché di ciò mi sembra una cosa molto facile e a tratti meschina.
Io da agnostico mi sento pervaso completamente dal dubbio. Le certezze non fanno per me, altrimenti sarei un credente o un ateo. Ma non sono nessuna delle due cose. Ho tanti dubbi e tante incertezze. La mia comunque non è una critica al cristianesimo ma bensì una critica a tutte le fazioni religiose, senza distinzioni.
ma c'è un dato che è storico e che è appunto la pretesa cristiana dell'incarnazione.
cmq ci conosciamo poco ecco perché dici che non amo sostenere contraddittori.
solo che si è fuori dal seminato.
io ero intervenuto solo per far notare come la notizia la faccia un prete coglione che ispira il suo pensiero a pontifex (?) piuttosto che le incredibili prove a cui sono sottoposti in alcuni luoghi di questo nostro mondo chi professa e segue la religione a cui anche quel prete incredibilmente partecipa.
x cicciuzzo.
lo so. sono una contraddizione intermini. ma non affannarti.
a me non frega molto.
anzi piuttosto ho timore dei coerenti, che spesso non lo sono pensando di esserlo.
cmq questo è davvero l'ultimo in questo topic.
solo che il fatto che mi si dica che non amo sostenere i contraddittori mi provoca e lusinga troppo.
ci si vede altrove. bye bye.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Non dire cazzate zio. Tu devi rimanere in questo topic, perchè se non si scambiano opinioni con chi non la pensa come noi, che gusto c'è?
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
zio, solo gli sciocchi non cambiano idea e sono coerenti ad oltranza.... ma qui per la miseria..... va bene tutto ma.... non lo, io sono basito, credimi. e non ti voglio prendere in giro.zio ha scritto:libero di pensarla come vuoi.Termopiliano ha scritto:...Però credo che nessuna religione (NESSUNA) possa fare la morale all'altra in quanto a odio e intolleranza. La storia questo lo ha ampiamente dimostrato (al di là delle "forze in campo", che vorrà dire poi non ne ho idea...).
Mi piange il cuore sapere che ci siano persone uccise per il loro credo. Però prendere cifre e buttarle lì senza riflettere sui perché di ciò mi sembra una cosa molto facile e a tratti meschina.
Io da agnostico mi sento pervaso completamente dal dubbio. Le certezze non fanno per me, altrimenti sarei un credente o un ateo. Ma non sono nessuna delle due cose. Ho tanti dubbi e tante incertezze. La mia comunque non è una critica al cristianesimo ma bensì una critica a tutte le fazioni religiose, senza distinzioni.
ma c'è un dato che è storico e che è appunto la pretesa cristiana dell'incarnazione.
cmq ci conosciamo poco ecco perché dici che non amo sostenere contraddittori.
solo che si è fuori dal seminato.
io ero intervenuto solo per far notare come la notizia la faccia un prete coglione che ispira il suo pensiero a pontifex (?) piuttosto che le incredibili prove a cui sono sottoposti in alcuni luoghi di questo nostro mondo chi professa e segue la religione a cui anche quel prete incredibilmente partecipa.
x cicciuzzo.
lo so. sono una contraddizione intermini. ma non affannarti.
a me non frega molto.
anzi piuttosto ho timore dei coerenti, che spesso non lo sono pensando di esserlo.
cmq questo è davvero l'ultimo in questo topic.
solo che il fatto che mi si dica che non amo sostenere i contraddittori mi provoca e lusinga troppo.
ci si vede altrove. bye bye.
Così gira il mondo. Meglio un rimorso che un rimpianto. I film è meglio guardarli in lingua originale. Al giorno d'oggi non si sposa più nessuno. I veri amici si contano sulla dita di una mano. Il punto G esiste, l'hanno scoperto i dottori. L'importante è partecipare. Restiamo amici.xx86 ha scritto:Io resto sempre dell'idea che qui si sta facendo di tutta l'erba un fascio
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
e soprattutto...Il Fede ha scritto:Così gira il mondo. Meglio un rimorso che un rimpianto. I film è meglio guardarli in lingua originale. Al giorno d'oggi non si sposa più nessuno. I veri amici si contano sulla dita di una mano. Il punto G esiste, l'hanno scoperto i dottori. L'importante è partecipare. Restiamo amici.xx86 ha scritto:Io resto sempre dell'idea che qui si sta facendo di tutta l'erba un fascio
non è tanto il freddo, è l'umidità che ti fotte
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
caldo, freddo, ... il vero problema è che non ci sono più le mezze stagioniscb ha scritto:e soprattutto...Il Fede ha scritto:Così gira il mondo. Meglio un rimorso che un rimpianto. I film è meglio guardarli in lingua originale. Al giorno d'oggi non si sposa più nessuno. I veri amici si contano sulla dita di una mano. Il punto G esiste, l'hanno scoperto i dottori. L'importante è partecipare. Restiamo amici.xx86 ha scritto:Io resto sempre dell'idea che qui si sta facendo di tutta l'erba un fascio
non è tanto il freddo, è l'umidità che ti fotte
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
In parte sono d'accordo con te. Però, bisogna anche capire il perché spesso in certi discorsi si tende a "generalizzare".xx86 ha scritto:Io resto sempre dell'idea che qui si sta facendo di tutta l'erba un fascio
Il merito è soprattutto di certi fenomeni da baraccone (come quel parroco lì, ad esempio). Sono loro che si danno la zappa sui piedi. Fanno tutto da soli, insomma. Quando le sparano così grosse ci sta che facciano rumore, venirsi a lamentare o a piangere dopo mi pare quantomeno fuori luogo e scontato.
Lo ripeto, più gli ecclesiastici parlano più generano un sentimento diffuso di sfiducia verso ciò di cui si fanno portatori.
Da anticlericale non posso che ringraziare certi personaggini.
Ultima modifica di Termopiliano il 28/12/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.
ma no SCB, qui lo zio ha ragione.... va bene il contraddittorio in genere, ma hai idea da quale distanza partiamo????????????? non è possibile dialogare, ragionare, nulla di tutto ciò ha senso.....scb ha scritto:Non dire cazzate zio. Tu devi rimanere in questo topic, perchè se non si scambiano opinioni con chi non la pensa come noi, che gusto c'è?
Sì, le posizioni sono molto distanti, ma è più forte di me.cicciuzzo ha scritto:ma no SCB, qui lo zio ha ragione.... va bene il contraddittorio in genere, ma hai idea da quale distanza partiamo????????????? non è possibile dialogare, ragionare, nulla di tutto ciò ha senso.....scb ha scritto:Non dire cazzate zio. Tu devi rimanere in questo topic, perchè se non si scambiano opinioni con chi non la pensa come noi, che gusto c'è?
Io allo zio, nonostante tutto, voglio bene: e preferisco sempre una bella fiammata con lui che magari mille post di concordia e pace forumistica
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017