Ecco, era di un consiglio del genere che avevo bisogno.zio ha scritto:mavco devi cercare di fare tutto in casa, devi spendere il minimo.Mavco Pizellonio ha scritto:Sto cercando di informarmi su modalità e costi delle spedizioni. Ho appena finito di parlare con la sda.finchenoncado ha scritto:ciao macvo, io sono un vecchio lupo di ebay...non pensare sia così facile vendere lì, devi avere qualcosa di veramente particolare da proporre per avere successo.
Tu hai mai venduto qualcosa? Che compagnia hai usato?
Io dovrei vendere anche cose voluminose e a quanto pare risolvere il problema di imballaggio e spedizione di oggetti considerati "extra-large" non è scontato.
altrimenti, se metti la voce: spese di spedizione a carico dell'acquirente, non ti caga nessuno.
devi sapere i costi di spedizione e poi fare tutto da solo prima di spedire.
preparare un pacco non è difficile.
devi solo sapere dove prendere le cose a basso prezzo: scatole, polistirolo per fissare l'oggetto, polistirolo a sfere per riempire, plastica con le bolle in rotoli per avvolgere, schotch a gogò e stendinastro.
fatti un foglio di excelle per costi in base a regione geografica di spedizione, grandezza e peso.
e poi via, fai l'offerta e se riesci, fai l'asta.
e attento: occorre che trovi cose che possono interessare qualche collezionista o cose a basso prezzo per cui vale la pena prenderle anche se usate.
io ho provato a vendere dei disegni. un vero insuccesso. non se li caga nessuno i disegni. neanche un albergo.
Sono fottuto.
Alle parole "foglio di excelle" ho realizzato più compiutamente a che livello, sono fottuto.
Se per esempio devo spedire un pianoforte digitale, come cazzo lo imballo? Ci vorrebbe la custodia (che peraltro ho, o meglio qualcuno ha, però in Sicilia).
Potrei tentare di vendere la tastiera a Bologna (già provato senza troppo impegno) e il resto altrove. Oppure fanculo ebay e tento di vendere tutto a Bologna, battendo canali alternativi.
(già provati i siti di annunci tipo bakeka e nisba)
Grazie zio comunque.