Greata ha scritto:Cosa sono i numeri Harshad e perché mi chiamano al cellulare?
E' un numero che è divisibile per la somma delle proprie cifre
non capisco comunque la questione
Ho ricevuto due chiamate da due numeri che non conosco, la mia coinquilina mi dice "prova a cercare su internet", ho googlato e ho trovato che questi due numeri sono numeri di Harshad, mi sono chiesta se c'è un nesso tra questi numeri e le chiamate random.
Credo siano siti di gente molto matematica che calcola ed elenca sti cazzo di numeri harshad, così, per sport.
Un po' come quelli che prendono un supercomputer ed iniziano a calcolare il pi greco con più cifre possibile.
Tutta gente di un certo prestigio sociale.
scb ha scritto:Meno di un anno. Il problema è che arriva questo periodo e non ci capisco più un cazzo. Sempre stato così, e non credo che passare da "sposato" a "fidanzato" cambi il tuo codice genetico...
Comunque normalmente riesco a tenere tutto sotto controllo
come dico sempre a mia moglie: sono sposato, mica cieco
(e lei mi dà sistematicamente una ginocchiata nei coglioni)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Comunque è interessante la cosa e secondo me le ipotesi possono essere 2 :
C'è un'alta frequenza di numeri di Harshad le cui prime cifre corrispondono ai vari prefissi di cellulare degli operatori italiani. Della serie 2 utenti su 6 hanno un numero di Harshad come n° di cellulare, da qui è ovvio che chiunque riceva chiamate sospette e controlli su google si accorgerebbe del curioso caso, pensando a chissà quale complotto dimenticandosi che è semplice statistica.
L'altro caso è che le reali utenze telefoniche composte da numeri di Harshad siano più facilmente attaccabili da virus o programmi che "clonano" la sim facendo impazzire il proprio cell e inoltrando chiamate random verso altri numeri
Propendo per la prima ipotesi, se ci fossero pericoli cosi concreti per quanto riguarda le sim dei cellulari sonos sicuro che studio aperto avrebbe gia lanciato l'allarme.
vi è mai capitato di provare a farvi piacere una persona, anche se provate una naturale antipatia nei suoi confronti?
io conosco un ragazzo, simpatico intelligente, grande lavoratore normale dal punto di vista estetico, ma mi stà veramente antipatico
quando mi rivolge la parola faccio fatica a sostenere un discorso con lui. mi infastidisce la sua presenza, mi sento a disagio a parlare di lui ecc.
sò che è una cosa sbagliata ma non riesco proprio ad aver simpatia per lui, e sapendo che in fin dei conti gli faccio un torto immotivato, ne soffro molto
:faccina che piange e impreca:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Mavco Pizellonio ha scritto:Posso denunciare i vicini se mi impongono l'ascolto di Nek (e poco prima c'era Raffaella Carrà con non ricordo quale hit)?
Ma che in tv c'è qualche grosso programmone malefico per famiglie?
Insomma, è una forma di violenza no?
certo!
chiama subito la polizia
hellen ha scritto:vi è mai capitato di provare a farvi piacere una persona, anche se provate una naturale antipatia nei suoi confronti?
io conosco un ragazzo, simpatico intelligente, grande lavoratore normale dal punto di vista estetico, ma mi stà veramente antipatico
quando mi rivolge la parola faccio fatica a sostenere un discorso con lui. mi infastidisce la sua presenza, mi sento a disagio a parlare di lui ecc.
sò che è una cosa sbagliata ma non riesco proprio ad aver simpatia per lui, e sapendo che in fin dei conti gli faccio un torto immotivato, ne soffro molto
Ammettere di provare attrazione per questa persona potrebbe causare qualche disordine nelle tue abitudini di vita?
Al punto da indurre ad ipotizzare che tu stia negando inconsciamente un'attrazione per non dover fare i conti con le conseguenze della medesima?
Dico per dire eh.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
hellen ha scritto:vi è mai capitato di provare a farvi piacere una persona, anche se provate una naturale antipatia nei suoi confronti?
quindi io che ti sono simpatico?
ha detto "normale dal punto di vista estetico"
Ho pensato immediatamente la stessissima cosa di mavco (utente che non riesco proprio a digerire).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
hellen ha scritto:bocha smettila di fare il coglione please
caxxo vorrai mica farmi dare ragione a cannella?
non vorrai questo?
kissss
cmq non dicevo di un'utente del forum ma di una persona che conosco
il forum è pieno di gente che non sopporto
Credo che chiunque, tranne trottolino "mi sento tanto solo" bocha, lo avesse capito.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)